Per un occhio esperto è impossibile non notare la notevole influenza che Spider-Man ha avuto in My Hero Academia. Insomma, si tratta di qualcosa davvero evidente, nonostante sia sottile. È stato direttamente l’autore Kohei Horikoshi a rendere omaggio al ben noto ragno di quartiere con un buon numero di reference che senz’altro i lettori più precisi avranno individuato.
Un progetto decisamente interessante
Questa volta, però, è stato proprio My Hero Academia a volersi sdebitare, dando vita a un progetto decisamente interessante, che creerà certamente un grande seguito tra tutti gli appassionati di Spider-Man. Stiamo facendo riferimento alla pubblicazione del primo capitolo del bellissimo manga dedicato a Spider-Man, grazie al grande lavoro che è stato fatto dagli stessi autori di My Hero Academia.
Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di Spider-Man: Octopus Girl. Si tratta di una serie originale che è nata direttamente dall’intesa tra Marvel e Shueisha. Alla base c’è l’esigenza di narrare una storia molto interessante, che è quella a sfondo isekai.
Così, il dottor Octopus deve fare i conti con qualcosa di stranissimo: infatti, si trova a risvegliarsi nel corpo di una giovanissima ragazza nipponica, la cui esistenza si sviluppa in uno dei vari multiversi che caratterizzano lo Spider-Verse. Di conseguenza, comincia ad architettare uno dei suoi tanti piani malvagi, ma al contempo deve necessariamente affrontare la vita di tutti i giorni di una studentessa che frequenta le scuole medie, con tutto ciò che ne comporta.
Il duo creativo composto da Betten Court e Hideyuki Furuhashi
C’è da dire come Spider-Man Octopus Girl è stato realizzato grande al genio di uno scrittore molto famoso come Hideyuki Furuhashi, ma va dato ampio merito all’illustratore Betten Court. Un vero e proprio duo di grande intelligenza e creatività che, nel giro di pochissimo tempo, aveva portato a termime la serializzazione di uno spin-off, denominato Vigilante My Hero Academia Illegals.
Per tutti coloro che sono fan della serie, è giusto mettere in evidenza come il primo capitolo del manga di Spider-Man creato dagli autori di My Hero Academia si può trovare già sul portale digitale Shonen Jump+, anche se purtroppo a quest’ultima piattaforma i fan che abitano nel Vecchio Continente non hanno la possibilità di accedere. Per il momento, però, è giusto sottolineare come manca la notizia ufficiale circa la pubblicazione del primo capitolo del manga su Manga Plus.