Il sito web ufficiale del gruppo di doppiatrici che va sotto il nome di Sphere ha annunciate che queste ultime saranno le interpreti della sigla di chiusura dell’anime di Yoru no Yattaman (Yattaman della note) intitolata Jōnetsu Continue. Le Sphere hanno presentato la canzone durante lo scorso fine settimane in occasione del loro concerto di Makuhari nel corso del tour LAWSON Presents Sphere’s eternal tour 2014 e la stessa canzone farà il suo debutto come singolo l’11 Febbraio del 2015. Il gruppo è composto da Minako Kotobuki, Ayahi Takagaki, Haruka Tomatsu, e Aki Toyosaki ed è già stato l’interprete delle sigle di numerosi anime tra i quali Ryūgajō Nanana no Maizōkin, Yūsha ni Narenakatta Ore wa Shibushibu Shūshoku o Ketsui Shimashita, La leggenda di Arata, la terza stagione di Bakuman. e Natsu-iro Kiseki.
La Tatsunoko sta producendo Yoru no Yattaman per festeggiare il quarantesimo anniversario del franchise delle macchine del tempo (Time Bokan). La serie sarà composta da dodici episodi di trenta minuti ciascuno.
La storia di Yoru no Yattaman è la seguente:
In una terra remota c’era una ragazza il cui sguardo si estendeva oltre l’oceano. Quella terra era il Regno di Yattaman, un luogo paradisiaco governato dai Yattamen, gli alleati della giustizia. Per salvare sua madre, gravemente ammalata, la ragazza aveva raggiunto quella terra, cercando aiuto. Nonostante questo, le sue richieste non furono ascoltate e sua madre morì senza ricevere l’aiuto di cui aveva bisogno.
Doronbo: Una delle bande di grandi ladri. C’era una bellissima ragazza di nome Doronjo che lavorava agli ordini di un boss di nome Dokurobeh. I suoi lacchè erano due uomini, Boyacky e Tonzuraa. I Doronbo combattono gli Yattamen e finiscono con l’essere banditi in una terra lontana.
Questa è la storia di una nuova generazione di Doronbo. Doronjo, Boyacky, e Tonzura, oltre alla storia della nascita di Gan-chan e Ai-chan (Janet) come Yattamen.
La prima serie televisiva di Yattaman è andata in onda nel 1977 ed è arrivata anche in Italia nel 1983. Successivamente nel 2008 in Giappone è stato prodotto e trasmesso un remake della serie, della durata di sessanta episodi, inedito in Italia. Da quest’ultima serie è stato tratto un lungometraggio d’animazione nel 2009 e anche un film dal vivo, arrivato anche nei cinema italiani.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]