L’ascensore è sicuramente da ritenere una tra le invenzioni più belle e comode che gli uomini abbiano mai potuto fare. Già nelle civiltà più antiche del nostro mondo esisteva un montacarichi che permetteva di portare materiali vari a piani sopraelevati, ma per l’ascensore moderno come lo conosciamo noi lo “inventò” Graves Otis. Nel 2050 l’ascensore diventerà (forse) spaziale grazie ad una trovata della Obayashi, una società di costruzione nipponica che in questi anni ha intenzione di creare un collegamento diretto tra la terra e lo spazio.
prednisone visa
Lo Space Elevator utilizzerà nanotubi di carbonio super-resistenti per le cablature e sarà lungo un quarto della distanza dalla luna, ovvero 100.000 km. Verrà alimentato da motori magnetici lineari e ci metterà una settimana per trasportare i viaggiatori da un capo all’altro, viaggiando a 200 km\h. L’ascensore partirà da uno spazioporto che starà nel bel mezzo dell’oceano, dall’altra parte ad attendere i 30 passeggeri del space elevator, ci sarà una stazione spaziale dove all’interno verranno costruiti abitazioni e laboratori. L’energia per alimentare tutta la stazione verrà fornita da pannelli fotovoltaici, e se l’energia accumulata sarà troppa verrà distrubuita direttamente sulla Terra.
xanax 1mg
Tutto ciò dovrebbe, nel giro di anni, contenere le spese effettuate per i lanci nello spazio e tutto ciò che ne comporta, come ad esempio quelle del carburante. Già diversi studi erano stati effettuati dalla Nasa per costruire questo colosso, ma i giapponesi sembrano veramente disposti a trasformare “la scala per le stelle” in realtà. Scienziati ed imprenditori si sono riuniti JSEA (Japan Space Elevator Association) per spendere le proprie energie a superare i problemi tecnici e pratici che la costruzione del’ascensore comporta.
Il signor Otis andrebbe fiero di vedere la sua invenzione nello spazio? Forse un giorno i nostri figli, nipoti o pro-nipoti potranno fare delle vere e proprie crociere nello spazio e dal loro oblò osserveranno migliaia di “antenne” uscire dalla “testa” del nostro amato mondo. https://www.goldenhealthservices.com/get-xanax-1mg/
Fabius Bile 26 Febbraio 2012 il 19:02
Bello sognare, ma ce ne vorr� ancora di tempo per vedere una roba simile 🙁
Evilfox 26 Febbraio 2012 il 20:03
solo io vedo una citazione di Gundam? :3
carter 26 Febbraio 2012 il 20:36
In teknoman c’era un anello spaziale che stava intorno alal terra con ascensori simili se non ricordo male
Vigilante 27 Febbraio 2012 il 15:31
O_O allora esitono altre persone che lo conoscondo
Rodimus 27 Febbraio 2012 il 01:02
spero di arrivarci a vederli completati e funzionanti, non mi sembrerebbe vero di prendere uno degli ascensori orbitali come fanno in Mobil Suit Gundam 00 XD XD
vigeo 1 Marzo 2012 il 18:24
Mi vine in mente Alita…. 😆