“What he does isn’t very nice.”
“Back in black.”
“Not such a straight arrow.”
“Men fear a powerful woman.”
“The greatest hero in the Marvel Universe.”
Ho deciso di introdurre la notizia citandovi le sole parole che accompagnano la prima immagine ufficiale dei Dark Avengers; devo dire che quando ho visto l’immagine sul sito Marvel sono stato confuso, curioso ma soprattutto contrariato. Ovviamente non essendo ancora uscito il numero otto di Secret Invasion possiamo solo fare congetture su come le cose si evolveranno e altresì su quale sarà il ruolo di questo nuovo super gruppo nell’equilibrio alquanto precario del Marvel Universe.
Come potete immaginare ho mille congetture in testa e non sono nemmeno sicuro del perchè ma certe cose mi sembrano troppo fuori luogo in questa immagine. Iron Patriot come detto nell’articolo su di lui non sappiamo chi sia e questa immagine non ci aiuta… ma gli altri? Cominciamo con l’analisi delle frasi…
“Ciò che fa non è molto carino” probabile che si riferisca a Wolverine o quello che sembra essere lui. Ammesso che non si tratti di James, dei mutanti che mi vengono in mente direi che praticamente nessuno ha tre artigli come i suoi… si poteva pensare al figlio ma non sembra ci sia un artiglio che esce dal polso.
“Back in Black” direi che è superfluo commentare… può trattarsi solo di Venom o di Spidey… anche se l’idea che mi è venuta è che quel costume nero potrebbe essere stato dato ad uno dei cloni di MVP.
“Niente più di una leale freccia” Naturalmente si riferisce ad Occhio di Falco o chi indossa il suo costume… ma Bendis non aveva detto che Clint avrebbe continuato a vestire i panni di Ronin ancora per un bel pò di tempo?
“Gli uomini temono una donna potente” A me sembra proprio Carol Danvers… il costume è uno di quelli che ha già usato lei ed escluderei si possa trattare di Phyla Vell, la figlia minore di Mar-Vell.
“Il più grande eroe dell’Universo Marvel” tenuto conto che a parlare sono gli autori Americani a me è subito venuto in mente Cap… e dubito che questo titolo possa essere attribuito a qualcuno come Tony “Iron Man” Stark… così come è scontato che questa frase si riferisca ad Iron Patriot.
Naturalmente dubito si tratti veramente degli eroi che sembrano essere per svariati motivi; ad esempio quello che somiglia a Wolverine per me in comune con lui ha solamente il costume e gli artigli… a me quella non sembra per nietne Logan. Dubito che Peter possa tornare a indossare il costume nero ancora in un lasso di tempo così breve, senza considerare ” Brand New Day” e senza tenere conto che se si trattasse di Venom la stazza mi sembra parecchio esile e manca la classica bocca spalancata coi dentoni e la lingua di fuori. Clint è stato detto espressamente da Bendis che sarebbe rimasto Ronin. L’unica che potrebbe starci al momento è Carol… più ovviamente il misterioso Iron Patriot… e mi rifiuto di credere che Cap possa tornare in scena con un’armatura e senza scudo… sarebbe una bestemmia enorme. Premesso quanto sopra… che si tratti di cloni? Sostituti presi da altre dimensioni? Qualcuno che si diverte ad indossare i costumi dei nostri eroi? Onestamente nemmeno io so cosa pensare di preciso e vi chiedo:”Ma voi cosa pensate?”
See U in CyberSpace
ON!ZUKA 24 Novembre 2008 il 01:27
Articolo bellissimo che mi attizza in una maniera divina… U_U
Premesso questo…
A me, e non so a voi, non viene in mente nessun’altro con quella calzamaglia e quegli artigli che fuoriescono cos�.
Per�… Boh… Una new entry con gli stessi poteri non sarebbe un’idea cos� grandiosa.
Per Iron Patriot, resto dell’idea di un possibile revival del primo Patriot, alias Jeffrey Mace, seppure debba essere morto di cancro.
Sarebbe assurdo ma � l’unica cosa plausibile che mi salta in testa.
Non oso immaginare quante copie verrebbero incendiate se Iron Patriot sia la nuova veste del Cap…. Non me lo vedo simile ad Iron Man…
Quel “back in black” sconfinfera ai miei neuroni solo Venom appiccicato su chi � gi� stato… Ma chi?
Il simbiote � saltato su parecchia gente o sbaglio?
Della donnicciuola non ho idea… Che sia pure lei un riciclo? Magari la vecchissima Golden Girl?
:getlost: no, a questo ci credo poco…
Un nuovo occhio di falco… Che possa centrare Bullseye? Sinceramente non ho capito che fine ha fatto quel fetentone e lui col costume di Occhio di Falco me lo sarei sempre visto bene.
Per cloni e gente di altre dimensioni…
Spero di no. non avrebbe alcun senso aggiungere questa paccottiglia! :angry:
ON!ZUKA 24 Novembre 2008 il 01:40
Altra idea istantanea…
Se Iron Patriot fosse Jack Flag?
So che dopo Civil War dovrebbe stare su una sedia a rotelle, perlomeno cos� dicevano i medici.
Ma essendo un ex-allievo di Capitan America, me lo vedo bene…
Per� questo poi escluderebbe la mia idea sul Bullseye, perch� proprio questo bastardaccio col bersaglio infronte � quello che ha colpito Jack Flack per ordine dei Thunderbolts… :wassat:
Che complicato… :silly:
Kaleb 24 Novembre 2008 il 01:44
Secondo me il vero problema � capire da che parte star� questo super gruppo. Si tratta di eroi o di cattivi travestiti da eroi? se diamo per buona la prima allora dire le identit� da me proposte sopra dovrebbero essere quelle corrette, altrimenti l’idea di bullseye mi pare molto interessante cosi come vedrei bene un norman osborn dentro l’armatura ma la ragazza molto probabilmente � proprio carol danvers ovvero miss marvel, per gli altri magari un nuovo possessore di venom e per quanto riguarda il tizio simil wolverine potrebbe andar bene anche romulus che cosi avrebbe un ruolo molto importante 😉
ON!ZUKA 24 Novembre 2008 il 01:53
Posso dire una blasfemia U_U ?
Non ho ancora capito chi � Romulus…
Mi pare che apparve in sogno a Wolverine… ma non ne so nulla… :pinch:
Kaleb 24 Novembre 2008 il 02:09
beh di Romulus sappiamo ancora pochissimo in effetti, non si � nemmeno mai visto in volto se non vado errato e credo sia solamente una sorta di capostipite dei lupidi, vale a dire un tizio super forte immortale che si allena da migliaia di anni e probabilmente con un bel paio di artigli… e credo che questo da solo basti a renderlo un tizio che eviterei volentieri di incotrare :biggrin:
ON!ZUKA 24 Novembre 2008 il 02:14
Diciamo il capostipite della gente come Wolverine e Sabertooth… Interessante. :blink:
Comunque, hai ragione te.
Bisogna prima pensare da che parte stanno…
Se fossero malvagi (come fa presumere il Dark), li vedo un buon riutilizzo dei Thunderbolts in veste finalmente ufficiale.
L’Osborn in Iron Patriot, Bullseye in Occhi di Falco (cos� mascherato potr� smettere di dover agire nell’ombra), Venom sarebbe… Venom. XD
Gli altri magari solo travestiti…
Se invece � gente perbene e magari quel Dark st� l� solo ad enfatizzare il periodo cupo in cui si trovano gli eroi con i Costimi resto dell’idea di Jefferey Mace o Jack Flag in Iron Patriot, un nuovo Venom, il Wolverine, un Occhi di Falco perlomeno buono e la ragazzuola, basta che stia bene in costume (commento assolutamente maschilista).
kelevra-Reika lover- 24 Novembre 2008 il 11:30
se iron patriot fosse cap, ci sarebbero slogan da mesi sulla falsa riga dei mega eventi con scritte tipo “il ritono” o altro… (iron patriot=patriot?)
uno simile a Wolvie, perch� credo non si a lui per niente…
una tipa… e quella mi ha fatto tornare in mente i giovani vendicatori…. (giant girl?)
un uomoragno, e quoto un bel MVP…
occhio di falco…. se non � clint, � la ragazza per forza…
io quoto a istinto i giovani vendicatori rimasterizzati in digitale perch� torna kang etc etc….
chi lo legge per primo aggiorni, grazie :whistle:
sipodj 24 Novembre 2008 il 16:08
secondo me iron patriot e tony stark xk l’armatura assomiglia di morte a quella di iron man sl k a una stella
Quadrilatero 24 Novembre 2008 il 19:26
Venom: e se fosse Eddie Brock?
Su Iron Patriot rimango dell’idea che sia il Grand Director.
Wolvie no, ti prego, spero di no. Occhio di falco e Ms. Marvel, pure loro… no…
Non posso pensare che siano davvero loro.
Tutto in effetti sar� pi� chiaro dopo SI 8.
Spero solo che non sia un gruppo di skrull………
ON!ZUKA 24 Novembre 2008 il 19:59
Vero… Eddie Brock sarebbe un ottimo candidato al ritorno del simbiote pi� “simpatico” che c’�…
Poi, magari un tutto nuovo… Bah…
Kaleb 24 Novembre 2008 il 20:12
per me l’ipotesi pi� suggestiva rimane Kaine :biggrin:
Rugen 25 Novembre 2008 il 02:47
Non so se ricordate la puntata di Family Guy in cui si vedeva Stephen King che parlava con un editore del suo nuovo libro senza averlo scritto e improvvisava con oggetti presi dalla scrivania.
La lapidaria frase dell’editore fu: “non ci provi nemmeno pi�, vero?”
Direi che vale la stessa cosa.
p.s. � una battuta, non c’� bisogno di alterarsi :whistle:
Zoro 25 Novembre 2008 il 04:12
Per me Iron Patriot � il primo Patriot (Elijah Bradley) al 90%, quasi sicuro. Non so perch� la posa, ma soprattutto l’armatura mi ricordano molto il suo costume :ermm: ……..
Kaleb 25 Novembre 2008 il 13:57
in america l’ipotesi pi� gettonata � Norman Osborn anche se ultimamente si � fatta avanti anche una ipotesi che vede Steve Rogers dentro quell’armatura per sopravvivere… ma ricordo a tutti che da quanto ha detto Bendis i Dark Avengers non sono mai stati Vendicatori prima d’ora quindi questo me fatto notare prima lascia capire che quelli in costume ricalcano solo il prototipo degli eroi classici ma non sono loro… il toto Dark Avengers rimane aperto :biggrin:
Quadrilatero 25 Novembre 2008 il 20:02
U� u�, fermo. Anch’io m’ero fregato come te ma Bendis dice “They’re a lot of characters who have not been Avengers before. Some that have been.”
Quindi qualche vecchio vendicatore c’�.
(per� perch� togliere il vestito sexy a Carol?!?! Uffaaaa :devil: )
PS. Kaleb, stai leggendo Spider-man in originale? Visto Eddie Brock? Interessante…
el6ato 1 Dicembre 2008 il 14:53
L’ipotesi Thunderbolts mi sembra la pi� valida,
anche considerato che l’illustrazione in questione � di Mike Deodato,
attuale illustratore delle vicende di Osborn e soci…
[quote comment=”14757″]Diciamo il capostipite della gente come Wolverine e Sabertooth… Interessante. :blink:
Comunque, hai ragione te.
Bisogna prima pensare da che parte stanno…
Se fossero malvagi (come fa presumere il Dark), li vedo un buon riutilizzo dei Thunderbolts in veste finalmente ufficiale.
L’Osborn in Iron Patriot, Bullseye in Occhi di Falco (cos� mascherato potr� smettere di dover agire nell’ombra), Venom sarebbe… Venom. XD
Gli altri magari solo travestiti…
Se invece � gente perbene e magari quel Dark st� l� solo ad enfatizzare il periodo cupo in cui si trovano gli eroi con i Costimi resto dell’idea di Jefferey Mace o Jack Flag in Iron Patriot, un nuovo Venom, il Wolverine, un Occhi di Falco perlomeno buono e la ragazzuola, basta che stia bene in costume (commento assolutamente maschilista).[/quote]
Lara 9 Dicembre 2008 il 12:49
I Dark Avengers sono sotto l’egida della Thunderlobts Initiative e rispondono direttamente a Norman, quindi � abbastanza ovvio che il ragno nero sia MacGargan/Venom e che il nuovo occhio di falco sia un Thunderbolt con mira eccezionale… Bullseye? La Ms Marvel di questa squadra potrebbe quindi essere Moonstone. E come Iron patriot punto su… Norman stesso! In fondo… in Secret invasion 8 viene acclamato come salvatore del mondo. Il tipo di figura a cui gli americani (quelli del mondo fumettistico) attribuirebbero il titolo di “greatest hero in the universe”.
Steve Rogers � morto, Walker � nei Mighty Avengers assieme a Stark, Bucky � nei New Avengers, Iron Lad ora � Vision 2 nei Mighty… o � il buon Norman, oppure… visto che figura nella pin-up degli Illuminaughty vista alle convention… Ezekiel Stane. Sarebbe il perfetto Anti-stark su + livelli 😉
Illuminati —> Illuminaughty
Iron Man —> Ezekiel Stane (Iron patriot?)
Xavier —> Emma
Doctor Strange —> Hood (Dormammu)
Reed Richards —> Dr. Doom
Quanto al simil-wolvie…. � Daken. In un’altra tavola promozionale si vede chiaramente che un terzo artiglio gli esce dal polso.
Kaleb 9 Dicembre 2008 il 21:39
hum Lara credo tu ti sia confusa su qualcosa l’iniziativa dei 50 stati non c’entra coi T-Bolts quello � un gruppo che fa parte di questa operazione di Tony Stark ed � diretto da Norman come tutti sappiamo anche se a breve vi dir� la nuova formazione post SI. Ezekiel Stane non fa parte dei nuovi Illuminati 😉 mentre vista la fisicit� del ragno nero dei Dark Avengers McGargan � probabilmente da escludere comunque per saperne di pi� ti rimando al nuovo articolo che ormai questo � vecchiotto con tutte le new ed anche l’immagine a cui fai riferimento che � poi la cover del numero 50 dei New Avengers :whistle:
Lara 10 Dicembre 2008 il 11:11
No, per niente confusa, � scritto a chiare lettere su Secret invasion 8. La vecchia initiative tramonta e Norman annuncia una cosa chiamata Thunderbolts Initiative.
Comunque s�, thread vecchio, quindi le mie speculazuioni sono ormai inutili hehe. Per� dai, su qualcosa ho intuito bene, a giudicare quel che dite nel nuovo thread 😉
Nick Patrick 15 Dicembre 2008 il 15:50
Iron Patriot – Jack Flag o Elijah Bradley o Grand Director oppure un ex-avversario di Iron Man con una nuova armatura.
Hawkeye – Bullseye o Trickshot o Crossfire o un nuovo arrivato che si rivela un impostore…A meno che non sia l’originale e Ronin sia solo un costrutto della mente malata di Scarlet.
Wolverine – Daken o Wildchild o un altro doppio tecnorganico come il Thor della Civil War
Black Spider Man – Steel Spider o il clone di MVP noto come K.I.A. o addirittura il MVP originale.
“Miss Marvel” – al 99% � Ultra Girl (Initiative della Georgia) che dispone di un costume come quello.
Slyxar23 27 Luglio 2009 il 12:39
Ora vi sveler� chi sono in realt� i Dark Avengers, cio� i Vendicatori Oscuri.
Iron Patriot ———> Norman Osborn. Vi sembrer� impossibile, ma � lui.
Hawkeye ———> Bullseye. Questo era prevedibile.
Wolverine ————> Daken. Essendo quest’ultimo figliastro di Wolverine, si poteva prevedere pure questo.
Spider-Man ———–> Venom. Intendiamoci, il terzo Venom, a cui � stata data una sostanza che ha riportato il simbionte allo stato in cui era quando aveva infettato Parker.
Miss Marvel ——-> Moonstone. Vi ricorderete di lei come capo dei Thunderbolts: � tornata come Miss Marvel.
Inoltre il Team dovrebbe comprendere Ares e Sentry.
Quadrilatero 28 Luglio 2009 il 19:45
Slyxar23, ormai lo sanno persino i bambini chi sono i Dark Avengers. Sei in ritardo di circa sei mesi sulla notiziabilit� di questo post. 😎
enri_enric 23 Agosto 2009 il 19:21
e nn dimenticare Noh-Varr ke prende il nome di Capitan Marvel..tutte queste informazioni si trovano su Wikipedia En