A partire dallo scorso 25 gennaio è stato lanciato in tutte le librerie, così come nelle fumetterie, ma pure negli store online, il primissimo volume di Insomniacs After School. Nel caso in cui i manga siano la vostra più grande passione, e spesso e volentieri apprezzate anche ammirare la loro versione animata e capita che li guardiate durante le ore notturne visto che soffrire di insonnia, allora è stata lanciata una serie che fa davvero al caso vostro.
Probabilmente sono in pochi a saperlo, ma una buona lettura prima di coricarsi favorirà naturalmente il sonno e potrete riposare in modo molto più tranquillo. Insomniacs After School si può considerare una commedia scolastica che fa dell’originalità il suo principale punto di forza. La storia si basa sull’amicizia, davvero fuori dagli schemi, tra due ragazzi, che hanno un aspetto in comune, ovvero entrambi soffrono di insonnia. Diamo uno sguardo alla recensione del primo volume di questa nuova serie che è stata lanciata anche sul mercato italiano lo scorso 25 gennaio.
J-Pop prova a risolvere un problema comune a tantissime persone, ovvero l’insonnia. Questo nuovo manga di Makoto Ojiro si caratterizza proprio per tentare di trovare una soluzione a questa problematica, in modo estremamente dolce, ma anche molto divertente e risolvere una volta per tutte il disturbo del sonno.
L’opera in questione parla di Ganta Nakami. Quest’ultimo è un ragazzo che va al liceo ed è estremamente serio e anche molto studioso. Ha un problema, però, che lo affligge notevolmente, ovvero soffre di insonnia. Proprio per questo, nella sua vita di tutti i giorni è molto nervoso e questo aspetto non fa altro che renderlo piuttosto chiacchierato e odiato a scuola.
Proprio per tale ragione Ganta Nakami vuole a tutti i costi individuare un luogo dove potersi isolare e riuscire a dormire e riposare qualche ora. Proprio per questo motivo, un giorno come tanti altri finisce nel vecchio club di astronomia del suo istituto scolastico. Si tratta di un’aula in cui non mette piede più nessuno da tempo, dal momento che si ritiene infestata dai fantasmi. Ebbene, in mezzo a questo disordine, trova quella che diventerà una sua grande amica, ovvero Isaki Magari. Quest’ultima è molto popolare a scuola, ma esattamente come Ganta, soffre del suo medesimo disturbo, ovvero l’insonnia. I due scoprono di riuscire a riposare in pace solo ed esclusivamente nell’aula del vecchio club a scuola.