Venerdì di questa settimana l’emittente televisiva giapponese MBS ha trasmesso uno spot promozionale della durata di 15 secondi della seconda serie televisiva dell’anime di Sidonia no Kishi. Il testo dello spot pubblicitario recita “1000 anni dopo la distruzione del sistema solare… la guerra arriva sul Pianeta Nove.”
Il primo episodio della seconda stagione di Sidonia no Kishi, intitolata Sidonia no Kishi: Dai-kyū Wakusei Seneki (Sidonia no Kishi: la battaglia per il Pianeta Nove), sarà trasmesso in Giappone nel corso del programma Animeism ad aprile. Hiroyuki Seshita, che ha fatto da assistente alla regia alla prima stagione dell’anime, prenderà il posto di Kobun Shizuno come regista di Sidonia no Kishi: Dai-kyū Wakusei Seneki presso lo studio d’animazione POLYGON PICTURES, mentre ad occuparsi della sceneggiatura della serie sarà ancora una volta Sadayuki Murai. Un altro ritorno è quello di angela che interpreterà la sigla di apertura dell’anime, intitolata Kishi Kōshikyoku (La marcia dei cavalieri) mentre CustomiZ interpreterà la sigla di chiusura intitolata Requiem.
Il 6 marzo di quest’anno uscirà un lungometraggio d’animazione di Sidonia no Kishi il cui poster promozionale recita “L’ultima speranza non può essere abbandonata”. Il film sarà una raccolta di tutti i dodici episodi della prima serie, con nuove sequenze e effetti sonori e farà da prequel alla seconda serie.
Il manga di Sidonia no Kishi è edito in Italia dalla Planet Manga col titolo internazionale di Knights of Sidonia. Sul sito web della casa editrice il primo numero del manga è descritto come segue:
La nuova serie di Tsutomu Nihei ci porta nello spazio, dove gli umani si trovano a combattere con mostri deformi. Sidonia è un’enorme astronave, una colonia di esseri umani che viaggia alla ricerca di risorse da sfruttare. Nagate Tanikaze, un ragazzo che è sempre vissuto solo col padre, ai margini della società, senza avere mai contatti con altre persone, comincia a vivere insieme agli altri… È l’inizio della sua avventura in un ambiente a lui oscuro.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]