Venerdì di questa settimana il sito web ufficiale del lungometraggio d’animazione di Sidonia no Kishi ha cominciato a trasmettere in streaming un nuovo trailer. Il video presenta alcune scene che non erano presenti nella serie televisiva d’animazione originale e che sono state prodotte proprio per il lungometraggio, oltre alla canzone che farà da tema al film intitolata Sidonia e interpretata da angela.
Il trailer annuncia che gli spettatori che si recheranno al cinema per assistere alla proiezione del lungometraggio riceveranno una riproduzione incorniciata illustrata e firmata dal creatore del manga di Sidonia no Kishi, l’artista Tsutomo Nighei. Il genga (si tratta infatti di schizzi preliminari della serie) include un numero seriale e l’illustrazione rappresentata cambierà ogni settimana. Quella della prima settimana di proiezione nei cinema raffigurerà il protagonista della serie, Nagate Tanikaze, mentre quella della seconda settimana raffigurerà la protagonista principale, Shizuka Hoshijiro. La distribuzione di ogni genga sarà limitata a 30.000 copie in tutti i cinema giapponesi.
La versione cinematografia della prima serie d’animazione di Sidonia no Kishi uscirà nei cinema Giapponesi il 6 marzo di quest’anno. Nel corso dello stesso giorno e all’ingresso della sala cinematografica sarà possibile acquistare alcune copie in edizione estremamente limitata del film in Blu-ray al costo di 5000 yen (pari a circa 37€). Le edizioni regolari del Blu-ray e del DVD saranno invece messe in vendita a partire dal 25 marzo.
Il film, il cui poster promozionale recita “L’ultima speranza non può essere abbandonata”, è una raccolta di tutti i dodici episodi della prima serie, con nuove sequenze e effetti sonori. Kobun Shizuno, il regista della serie televisiva, si è occupato anche della regia del lungometraggio. Quest’ultimo farà da prequel alla seconda serie d’animazione televisiva di Sidonia no Kishi intitolata Sidonia no Kishi: Dai-kyū Wakusei Seneki che andrà in onda a partire da Aprile.
Il manga di Sidonia no Kishi è edito in Italia dalla Planet Manga.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]