Shuhei Yoshida, il presidente degli Worldwide Studios di proprietà della compagnia giapponese Sony Computer Entertainment, attraverso il suo account di Twitter ha fatto sapere di aver acquistato una versione americana della Nintendo Wii U e ha invitato eventuali giocatori a inviargli una richiesta di amicizia. Il messaggio diceva
“Ho comprato una Wii U (l’edizione americana), il mio Nintendo ID è ShuYoshida, per favore mandatemi richieste di amicizia così che io possa vedervi nell’Activity Feed.”
Nel giro di poco tempo Shuhei Yoshida ha raggiunto il numero massimo di amicizie disponibili, ma è ancora possibile seguire i suoi aggiornamenti, per chi fosse interessato.
Quando gli è stato chiesto perché non avesse aspettato che uscisse anche l’edizione giapponese della console, Shuhei Yoshida ha risposto dicendo che, solitamente, lui acquista entrambe le versioni, quella americana e quella giapponese, di ogni console. Almeno due per ciascuna. Yoshida ha anche detto che non esiste qualcosa come un’opzione migliore per chi sia indeciso tra l’acquistare una Wii U o la PlayStation Vita perché non è possibile fare un paragone tra le due, visto che sarebbe come paragonare mele e arance.
La Worldwide Studios della Sony Computer Entertainment è una compagnia “a ombrello”che raccoglie sotto di sé tutti gli studi di produzione di videogiochi di proprietà esclusiva della Sony. Alcune degli studi di produzione includono la Guerilla Games (Killzone), la Media Molecule (Little Big Planet), la Team Ico (Shadow of the Colossus, The Last Guardian), la Polyphony Digital (la serie di Gran Turismo), la SCE Japan Studio (Ape Escape, LocoRoco, White Knight Chronicles, Siren, Patapon) e la Naughty Dog (Crash Bandicoot, Jak and Daxter, Uncharted).
La console Wii U della Nintendo è uscita negli Stati Uniti d’America il 18 Novembre di quest’anno e in Europa il 30 Novembre. In Giappone la console uscirà questa settimana, domenica 8 Dicembre.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]