Lunedì di questa settimana la Sega ha presentato in anteprima, sul sito della 4Gamers, un video della durata di 11 minuti per il videogame Shining Ark. Il video, visualizzabile a questo indirizzo http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ysPaSsTl920 include le battaglie con i boss e presenta la canzone di Nana Mizuki Kyōkai no Harmonia dedicata al personaggio doppiato dalla cantante, Viola.
L’RPG di Shining Ark ha per protagonista un giovane di nome Fried e una ragazza con un’ala sola di nome Panis, doppiati rispettivamente da Hiroshi Kamiya (Il Pinguino di Polar Bear’s Café, Nozomu di Sayonara, Zetsubou-Sensei) e Houko Kuwashima (Fillia di Slayers Try, Kaguya di Shining Hearts: Shiawase no Pan.). Il pirata Velvet è doppiato da Chiwa Saito, il cacciatore di tesori vichingo Bucchus è doppiato da Chikao Ohtsuka, e il nobile pirata Levin è doppiato da Tomokazu Sugita.
Nella storia, Fried, che vive sull’isola di Arcadia, si imbatte in una ragazza in pericolo e decide di salvarla. La ragazza, Panis, riesce a tornare in forze grazie a Fried e il giovane decide di fare in modo che il villaggio possa accettarla. Tuttavia, Panis comincia a mostrare di possedere dei misteriosi poteri: quando canta è un grado di far crescere le piante e radunare pesci e uccelli intorno a sé. Gli abitanti del villaggio, dopo essersene resi conto, cominciano a riferirsi a lei come a un “angelo”. Tutto sembra tranquillo, quando una notte la luna comincia a splendere rossa nel cielo e una misteriosa ombra attacca Panis.
Saori Hayama doppierà l’esorcista armata di pistole Kirumaria. A differenza degli altri, Kirumaria crede che Panis sia il diavolo e cerca di ucciderla. Kazuya Nakai doppia Adam, il guardiano dormiente di una divinità che riposa tra le rovine sacre dell’isola e si risveglia con l’arrivo di Panis al villaggio. Altri personaggi del gioco sono Shannon, una ragazza elfo che lavora presso il panificio del villaggio, e il guerriero Zynga.
Il videogioco uscirà in Giappone giovedì di questa settimana per Sony PSP.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]