Shin Crayon Shin-chan: un concorso per i lettori

di Silvia Letizia Commenta

La casa editrice giapponese Futabasha sta offrendo l’opportunità a uno dei suoi fortunati lettori di apparire sulle pagine del nuovo manga di Crayon Shin-chan, intitolato Shin Crayon Shin-chan (Il nuovo Crayon Shin-chan). Il vincitore, insieme alla sua famiglia e i suoi amici, non soltanto potrà comparire sulla pagine del manga nella sua edizione su rivista, ma anche questo quest’ultimo sarà ristampato in volumetto.

shinchan1

Per partecipare ed essere rappresentati nelle vignette del manga, il lettore dovrà ritagliare il modulo presente su una fascetta allegata ai primi due volumetti del manga di Shin Crayon Shin-chan, il secondo dei quali è uscito venerdì della scorsa settimana. Oltre a compilare il modulo, bisognerà scrivere un’introduzione per convincere la casa editrice, dire che cosa si pensa del manga, e allegare una foto, di se stessi e di chiunque altro si voglia far comparire nel manga, e inviarlo alla casa editrice Futabasha entro il 31 Agosto di quest’anno.

Il capitolo contenente il personaggio del vincitore sarà pubblicato sul numero di dicembre di Monthly Manga Town in vendita il 5 novembre.

shinchan2

La pubblicazione di Crayon Shin-chan è cominciata sulle pagine di Monthly Manga Town nel 1990. L’autore e creatore della serie, Yoshito Usui, è morto qualche anno fa, nel 2009, ma il team di assistenti che hanno lavorato al manga al fianco dello stesso Usui per così tanti anni presso lo studio UY Studio, l’anno successivo ha deciso di riprendere in mano Crayon Shin-chan e di portarne avanti la storia.

La serie ha per protagonista Shinnosuke Nohara, detto Shin-chan, un bambino di 5 anni che, nelle sue avventure, è accompagnato da diversi personaggi, tra i quali i suoi genitori, i compagni di scuola e gli insegnanti. Dal manga è stata tratta una serie televisiva d’animazione trasmessa anche in Italia col titolo di Shin Chan.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>