Il numero di agosto della rivista Monthly Shonen Magazine edita dalla Kodansha il 5 Luglio di quest’anno darà un annuncio ufficiale circa il cast di doppiatori della serie televisiva d’animazione di Shigatsu wa Kimi no Uso. L’anime è tratto dall’omonimo manga di Naoshi Arakawa e vedrà nei panni del protagonista Kōsei Arima il doppiatore Natsuki Hanae (Nagi no Asukara, Tari Tari). Stando a quanto dichiarato dallo stesso Hanae, il doppiatore avrebbe cominciato a leggere il manga non appena ricevuta un’offerta per partecipare alle audizioni per il ruolo, e non ha potuto fare a meno di essere attratto dal tema principale del manga: la musica.
In aggiunta, Monthly Shonen Magazine ha fatto sapere che le voci dei personaggi di Kaori, Tsubaki e Watari saranno comunicate ufficialmente attraverso una conferenza che sarà tenuta dal vivo in streaming su Niconico il 17 Luglio. Nel corso della stessa conferenza sarà anche trasmesso un nuovo video promozionale con le voci dei personaggi.
Kyōhei Ishiguro (Fairy Tail, Psycho-Pass) sarà il regista dell’anime di Shigatsu wa Kimi no Uso presso lo studio A-1 Pictures e lavorerà a una sceneggiatura scritta da Takao Yoshioka (High School DxD, WATAMOTE). Yukiko Aikei (Accel World, Horizon in the Middle of Nowhere) sarà il character designer della serie e capo dei processi d’animazione. Masaru Yokoyama (Queen’s Blade, Freezing Vibration) sta componendo la colonna sonora.
Il manga di Shigatsu wa Kimi no Uso ha fatto il suo debutto sulle pagine di Monthly Shonen Magazine nel 2011 e la Kodansha ne ha fatto uscire l’ottavo volumetto a Gennaio di quest’anno. L’anno scorso la serie si è aggiudicata un premio come Miglior Shonen Manga in occasione del 37esimi Manga Awards indetti dalla Kodansha.
La storia di Shigatsu wa Kimi no Uso ha per protagonista Kōsei Arima, un ex bambino prodigio che ha perso la sua capacità di suonare il pianoforte con la morte della madre. La sua vita è totalmente incolore, ma le cose cominciano a cambiare quando incontra una ragazza che suona il violino. Kaori Miyazono ha una personalità audace e interprendente e Kōsei, incantato da queste sue qualità, decide di ricominciare a muoversi con le sue gambe.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]