Lunedì di questa settimana la Fuji TV ha cominciato a diffondere in streaming un video sottotitolato in inglese del lungometraggio dal vivo tratto dal manga Shigatsu wa Kimi no Uso di Naoshi Arakawa. Il film è uscito in Giappone il 10 Settembre di quest’anno e ha fatto registrare guadagni pari a 245 milioni di yen vendendo 200,000 biglietti e classificandosi terzo nel corso del suo primo week-end di distribuzione.
Kento Yamazaki (Kakeru in Orange, L nella serie dal vivo di Death Note) ha interpretato il personaggio principale, Kōsei Arima, mentre Suzu Hirose (Chihaya in Chihayafuru: Shimo no Ku, Suzu in Umimachi Diary) ha interpretato la protagonista Kaori Miyazono. Anna Ishii ha vestito i panni dell’amica d’infanzia di Kōsei, Tsubaki Sawabe, e Taishi Nakagawa (Hiroshi in Ao Oni ver.2.0, Minami in Minami-kun no Koibito ~my little lover) ha vestito quelli di Ryōta Watari. Tra gli altri membri del cast anche Rei Dan nei panni della madre di Kōsei, Saki Arima, e Yuka Itaya in quelli di Hiroko Seto, collega di Saki e guardiano di Kōsei.
Il regista di Boku no Hatsukoi wo Kimi ni Sasagu e Kiyoku Yawaku, Takehiko Shinjō, ha curato la regia del lungometraggio lavorando a una sceneggiatura scritta da Yukari Tatsui di Strawberry Night.
Dal manga di Shigatsu wa kimi no uso è già stata tratta una serie televisiva d’animazione che è andata in onda in Giappone nel 2014.
La storia ha per protagonista Kōsei Arima, un bambino prodigio, bravissimo nel suonare il piano, rimasto traumatizzato dalla morte del madre, sua severa insegnante di musica. Anche due anni dopo la tragedia, Kōsei non riesce più a suonare il piano e vede il mondo come un luogo monotono e privo di colore. Il ragazzo vive alla giornata, in compagnia degli amici Tsubaki e Watari, finché un giorno non incontra Kaori Miyazono, una bella violinista dallo spirito libero il cui modo di suonare riflette la sua personalità e aiuta Kōsei a tornare nel mondo della musica.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]