Dopo una lunga attesa, finalmente gli appassionati possono esultare, dal momento che l’anime di Seven Days War è stato messo a disposizione su Amazon Prime Video. La notizia è stata data da parte della Dynit, tramite un comunicato ufficiale che è stato diffuso sul suo portale.
Il film in questione, che in realtà riporta un titolo originale come “Bokura no Nanokakan”, è stato realizzato a partire dal romanzo di Osamu Soda ed è focalizzato sia sul mistero che sulla satira sociale durante alcune giornate della stagione estiva, da parte di un gruppo di ragazzi molto particolare.
La direzione di questo anime è stata affidata a Yuta Murano, che è diventato già famoso e apprezzato in tutto il mondo per via di How NOT to Summon a Demon Lord oppure per Brave Beats, mentre della sceneggiatura se n’è occupato Ichiro Okouchi. Infine, il character design è stato realizzato da parte di Keishin e Hiroshi Shimizu. L’anime in questione, come abbiamo detto, inizia ambientato in una giornata estiva particolarmente calda e afosa. Dal nulla, sullo schermo, appare una vera e propria classe che frequenta la scuola media della città. Un rapimento? Con il passare del tempo si scoprirà che non è tutto ciò che sembra.