Servant × Service, l’anime a Luglio

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale dell’adattamento animato a opera dello studio A-1 Pictures di Servant × Service, lo yonkoma manga (manga di quattro pannelli) di Karino Takastu (Working!!) ha cominciato a diffondere in streaming, venerdì della scorsa settimana, tre nuovi video promozionali. I video sono dedicati a tre personaggi della serie. Si tratta di Saya Miyoshi, il cui doppiaggio è stato affidato a Mai Nakahara, Lucy Yamagami, doppiata da Ai Kayano, e Yutaka Hasebe, doppiato da Tatsuhisa Suzuki. Altri membri del cast di doppiatori della serie d’animazione televisiva includo Aki Toyosaki nei panni di Megumi Chihaya, Takahiro Sakurai in quelli di Taishi Ichimiya, e Rumi Ookubo in quelli di Tōko Ichimiya.

servant1

Lo yonkoma manga di Servant × Service è una commedia di genere slice-of-life, che mostra cioè scene di vita quotidiana, con protagonisti gli impiegati di un ufficio amministrativo di quartiere di una cittadina giapponese in Hokkaido, la regione più settentrionale del Giappone. In particolare, la storia segue le vicende della vita quotidiana dei membri della divisione che si occupa di salute e benessere.

Yasutaka Yamamoto (Valkyria Chronicles, Squid Girl Season 2, Problem children are coming from another world, aren’t they?) è il regista della serie e lavorerà basandosi sulla sceneggiatura scritta da Taketo Shimoyama (Bleach, Gintama, Gintama). Terumi Nishii (Kimi no Iru Machi, Penguindrum) sta adattando il character design originale del manga per l’animazione, lo studio Half HP Studio si sta occupando della produzione della colonna sonora e Akiko Fujita (Blade of the Immortal, Happy Kappy, Chibi Devi!) sta lavorando come sound director.

servant3

La pubblicazione del manga di Servant x Service è cominciata nel 2009 sulla rivista Big Gangan edita dalla Square Enix e la casa editrice ne ha pubblicato il secondo volumetto a Novembre dell’anno scorso. Il primo episodio della serie televisiva d’animazione andrà in onda a Luglio.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>