Con la pubblicazione del sesto volumetto del manga di Ran tratto dalla serie di light novel Seikoku no Dragonar (Dragonar Academy) di Shiki Mizuchi, venerdì di questa settimana è stata data una notizia riguardante il cast di doppiatori della serie animata televisiva. Il cast sarà lo stesso del drama CD che è già stato prodotto per la serie e vedrà Kōji Takahashi nei panni di Ash Blake, Mariya Ise in quelli di Eco, Ayane Sakura in quelli di Silvia Lautreamont, Marina Inoue in quelli di Rebecca Randall, Asami Shimoda in quelli di Anya, Yui Sakakibara in quelli di Navi, Tomoaki Maeno in quelli di Raymond Kirkland, Genki Muro in quelli di Maximillian Russell, Takehito Koyasu in quelli di Milgaus, Haruhi Terada in quelli di Angela Cornwell, e Yoshiko Ikuta in quelli di Cosette Shelley.
La Media Factory ha già diffuso in streaming una preview del drama CD che è uscito in Giappone nell’Ottobre del 2012. Il primo episodio della serie animata televisiva andrà in onda nel 2014.
Imparare a cavalcare e allevare i draghi è qualcosa di semplice per la maggior parte degli studenti della Dragonar Academy, fatta eccezione per uno studente del primo anno di nome Ash Blake che è conosciuto da tutti i suoi compagni come il ragazzo più problematico. Il povero Ash è ridicolizzato da tutti perché, nonostante la grandissima stella che lo marca come futuro dragon master, sembra essere del tutto incapace. In più, il suo drago non è mai comparso. Questo fin quando, un giorno il Drago di Ash si risveglia in tutta la sua gloria, ma con un aspetto del tutto diverso da quello di qualunque altro drago visto fino a quel momento: il drago di Ash, infatti è una bellissima ragazza. Come se questo non bastasse, il drago sembra dotato di un certo caratterino e informa subito Ash di come stanno le cose: lei è il padrone e Ash è il servitore, non certamente al contrario.
Mizuchi ha cominciato a pubblicare la light novel nel 2010 e la Media Factory ne farà uscire il quattordicesimo volume il 22 Novembre. Il manga di Seikoku no Dragonar, disegnato da Ran, è stato pubblicato sula rivista Monthly Comic Alive della Media Factory a partire dall’anno scorso.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]