Venerdì di questa settimana sul sito ufficiale della serie animata di Aoi Sekai no Chūshin de è stato confermato il cast ufficiale di doppiatori dell’anime stesso.
La serie animata di di Aoi Sekai no Chūshin de è tratta dall’omonimo manga fantasy scritto da Crimson e Anastasia Shestakova. Il cast di doppiatori sarà composto da Nobuhiko Okamoto (Rin nell’anime di Blue Exorcist) nei panni del protagonista di nome Gia (Gear), Hiro Shimono (Alone/Hades in Saint Seiya: The Lost Canvas), Suzuko Mimori (Sherlock Shellingford in Tantei Opera Milky Holmes), Izumi Kitta (Cordelia Glauca in Tantei Opera Milky Holmes), e Takehito Koyasu (Ilpalazzo in Excel Saga, Aokiji in One Piece).
La storia, dalla trama piuttosto innovativa, re-immagina la guerra tra le due principali produttrici giapponesi di console come una storia fantastica ambientata in un regno dalle sfumature fantasy medievali.
Il Regno di Segua (ispirato alla casa di produzione Sega) è in guerra da tempi immemori con l’Impero di Ninterudo (ispirato alla casa di produzione Nintendo) per la conquista delle terre del Consumo. Il Regno di Segua al momento si trova in una posizione di svantaggio e cerca di difendersi dagli attacchi dell’Impero di Ninterudo, ma un eroe arriva all’improvviso a capovolgere la situazione presentandosi col nome di Gear. Il ragazzo, che si fa un vanto delle sue straodinarie abilità, tra le quali quella di riuscire a correre a una velocità sorprendente, riesce in qualche modo a stravolgere le sorti della guerra.
Il cast di produzione della serie animata di Aoi Sekai no Chūshin de vede Tetsuya Yanagisawa (Destiny of the Shrine Maiden, High School DxD) alla regia, e Maki Fujii (07-Ghost, Destiny of the Shrine Maiden) al disegno del character design della serie. Kouji Tsujitani (Freezing), invece, si occuperà della produzione della colonna sonora e farà da sound director.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]