L’attore Satoshi Ohno (il live action di Carletto Prince dei Mostri, Maou, Kagi no Kakatta Heya) e il regista Hideo Nakata (Ring, Ring 2, Dark Water) stanno lavorando alla versione televisiva dal vivo del manga di Shinigami-kun, il cui primo episodio sarà trasmesso ad Aprile. Si tratta della prima collaborazione tra i due. Koichi Endo è l’autore del manga originale, che i suoi fan chiamano il suo capolavoro, e racconta di un dio della morte alle prime armi.
La storia ha per protagonista Shinigami-kun, conosciuto anche come il Dio della Morte numero 413, il cui compito è quello di indirizzare gli spiriti dei morti verso la loro nuovo vita nell’oltretomba. La storia affronta temi delicati come l’amore tra genitori e figli, l’amicizia e problemi sociali come il bullismo. Il vero nome di Shinigami-kun e altri dettagli non sono mai stati rivelati, ma di solito il Dio della Morte fa la sua comparsa con un elegante completo nero con tanto di farfallino dicendo “Congratulazioni, sono qui per portati all’altro mondo!”. Una parte importante dei suoi doveri consiste nel persuadere qualcuno che sembra sul punto di volersi suicidare e anche evitare le morti che non dovrebbero accadere, come alcune morti accidentali, ma essendo soltanto un Dio della Morte alle prime armi, spesso Shinigami-kun infrange le regole dell’oltretomba e prende delle decisioni ragionando come un essere umano.
Koichi Endo ha cominciato a pubblicare il manga di Shinigami-kun nel 1983, dopo il suo esordio con il manga comico Tsuide ni Tonchinkan. La serie è stata pubblicata sulle riviste Fresh Jump e Monthly Shonen Jump della Shueisha fino al 1990. La casa editrice l’ha poi stampato in 13 volumetti. Per quanto riguarda l’adattamento dal vivo, Hiroshi Hashimoto (Recca no Honoo, Ninku, Zatch Bell, Unmei no Hito) sta scrivendo la sceneggiatura con l’intento di incorporare al suo interno il messaggio del manga originale, e cioè che la vita è un dono prezioso.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]