Martedì di questa settimana la Warner Brothers Home Entertainment Japan ha aperto un nuovo sito ufficiale dedicato alla doppiatrice Saori Hayami, annunciando il suo debutto come cantante solista e il titolo del suo primo singolo, Yasashii Kibou (Una speranza gentile), che farà da sigla di apertura all’anime di prossima uscita Akagami no Shirayuki-hime (Biancaneve dai capelli rossi). Saori Hayami è già stata l’interprete di altre canzoni per diverse serie d’animazione come Tsukimonogatari, Oreimo e Our Home’s Fox Deity.
La doppiatrice, inoltre, presterà la propria voce al personaggio di Shirayuki, mentre Ryota Ohsaka (Yamada-kun to 7-nin no Majo, Valvrave the Liberator) interpreterà Zen. Tra gli altri membri del cast figurano Yuichiro Umehara nei panni di Mitsuhide, Kaori Nazuka in quelli di Kiki, Nobuhiko Okamoto in quelli di Obi e Yuko Sanpei in quelli di Ryū.
Masahiro Ando (Hanasaku Iroha – Blossoms for Tomorrow, Blast of Tempest) sarà il regista della serie e lavorerà a una sceneggiatura scritta da Deko Akao (Noragami, Arakawa Under the Bridge). Kumiko Takahashi (Card Captor Sakura, Ouran High School Host Club) adatterà i disegni originali del manga curando il character design della serie presso lo studio Bones. Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Patema Inverted) comporrà la colonna sonora e Kazuhiro Wakabayashi (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Ouran High School Host Club) rivestirà il ruolo di sound director.
L’anime di Akagami no Shirayukihime farà il suo debutto quest’estate.
La storia raccontata nello shojo manga di Akagami no Shirayukihime ha per protagonista Shirayuki, una bella ragazza che lavora come guaritrice e ha la sfortuna di avere i capelli rossi, una caratteristica molto rara nel suo paese. Quando il principe del suo regno si innamora di lei e si mette sulle sue tracce per sposarla, Shirayuki fugge e finisce con l’incontrare Zen. Anche Zen è un principe, e in particolare il principe del paese vicino, e Shirayuki non tarda a cominciare a provare un grande rispetto per lui, tanto che decide di cominciare a lavorare al suo fianco come dottore di corte.
Sorata Akiduki ha cominciato a pubblicare il manga di Akagami no Shirayukihime nel 2006 e la Hakusensha ne ha fatto uscire il 12esimo volumetto a ottobre dell’anno scorso.
[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]