Lo Studio Gonzo, dopo i vari tentativi di risalita dell’anno scorso, ci riprova proponendo il nuovo anime intitolato Saki, una produzione molto interessante incentrata sull’antico gioco d’origine cinese, il Mahjong.
Il Mahjong è un gioco da tavolo non troppo complesso in cui i giocatori guadagnano punti creando opportune combinazioni di tessere rimovendole dal gioco, è abbastanza popolare in tutto l’oriente e si è espanso ormai in tutto il mondo. [gioco a fine articolo]
Ritornando al discorso anime, la nuova serie animata sarà il titolo di punta di Gonzo per l’anno 2009 e sarà trasmessa in Giappone nella prossima primavera.
Tratto dal manga di Ritz Kobayashi, la trama narra di una ragazza delle medie che odia il Mahjong ma grazie ad un gruppo di sue amiche scoprirà di essere una vera campionessa in quel gioco.
Che ve ne pare? Sarà una delusione o una piacevole scoperta? A tal proposito, guardando le prime immagini, mi è parso tanto di vedere il “classico cartone pomeridiano” trasmesso su Italia1 è solo una mia impressione? Mah, ad ogni modo guardiamo con ottimismo il futuro, anche se siamo in periodo di crisi non c’è bisogno di fare quelle facce lunghe no?
Pochi giorni fa’ è uscito il trailer dell’anime, giudicate voi.
[youtube ONdYqyv-i90]
Per chi fosse curioso di giocare a Mahjong clicchi qui
[Fonte:comicsblog]