Lunedì di questa settimana lo staff dell’adattamento dal vivo tratto dal manga Angel Heart di Tsukasa Hojo ha svelato che l’attrice Saki Aibu (Tail in Kaiketsu Zorori, Remi in Professor Layton and the Eternal Diva) interpreterà il personaggio di Kaori Makimura. In aggiunta all’annuncio, lo staff ha anche pubblicato una fotografia di Saki Aibu nel suo costume di scena. Precedentemente, Takaya Kamikawa era già stato fotografato nei panni di Ryō Saeba così come Ayaka Miyoshi in quelli di Xiang-Ying. La serie televisiva dal vivo di Angel Heart farà il suo debutto a Ottobre per il network NTV e il primo episodio avrà una durata speciale di 85 minuti.
Angel Heart è una storia “what-if” che immagina che cosa succederebbe in un universo parallelo a Ryō Saeba e ad altri personaggi di uno dei manga più famosi di Tsukasa Hojo, City Hunter. Nello spinoff, Ryō ha perso la sua partner Kaori Makimura in un incidente inaspettato, e successivamente incontra una ragazza che ha avuto salva la vita grazie a un trapianto di cuore. Il cuore che la ragazza ha ricevuto è proprio quello di Kaori.
Yuuya Takahashi (Laughing Under the Clouds, Lupin the IIIrd: Daisuke Jigen’s Gravestone, Tiger & Bunny, 2015 Lupin III series, The File of Young Kindaichi N) sta scrivendo la sceneggiatura della serie che sarà diretta da Shunsuke Kariyama (Nakuna, Hara-chan). Hisashi Tsugiya e Hibiki Itō saranno i produttori. Lo stesso Tsukasa Hojo ha fatto notare che si tratta della prima volta in cui viene prodotto un adattamento dal vivo dei suoi lavori in Giappone, e non riesce a immaginare quale sarà il risultato che aspetta con molta curiosità. Dal manga di Angel Heart è già stata tratta una serie televisiva d’animazione nel 2005, e il seguito del manga, intitolato Angel Heart 2nd Season, è al momento in corso di pubblicazione per la rivista Monthly Comic Zenon della Tokuma Shoten. In Italia i manga di Angel Hearts e Angel Hearts 2nd Season sono editi dalla Panini Comics.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]