La scorsa settimana, il numero di marzo della rivista Dengeki Maoh edita dalla Kadokawa ha annunciato che Sakae Saitō comincerà a pubblicare il suo nuovo manga Heavy Object A (Ace) sulle pagine del prossimo numero della stessa Dengeki Maoh che uscirà in Giappone il 27 febbraio di quest’anno.
Il manga è basato sulla light novel fantascientifica con ambientazione bellica Heavy Object dell’autore di Toaru Majutsu no Index (A Certain Magical Index), Kazuma Kamachi, e illustrazioni di Ryō Nagi. Il primo volume è stato pubblicato dalla ASCII Media Works, sotto l’etichetta Dengeki Bunko, il 10 ottobre 2009.
Le vicende raccontate nelle light novel sono incentrate sugli Objects, delle potenti armi di distruzione di massa che possono cambiare il corso di una battaglia e della guerra, e sui piloti degli Objects, gli Elite. La storia comincia quando una strana ragazza di nome Milinda, un’Elite, incontra Quenser, uno studente che vorrebbe diventare un meccanico di Objects, e il soldato Heivia, in un campo di battaglia coperto di neve.
Precedentemente da Heavy Object era già stato tratto un manga disegnato da Shinsuke Inue è serializzato sulle riviste Dengeki Black Maoh e Dengeki Maoh tra il novembre del 2009 e il febbraio del 2011. Nello stesso anno Sakae Saitō ha lanciato il suo primo manga tratto da Heavy Object, intitolato Heavy Object S. Heavy Object S è stato pubblicato sulle pagine di Dengeki Maoh dal 2011 al 2013. Dalla serie di light novel è anche stata tratta una serie televisiva d’animazione che è stata annunciata a ottobre dell’anno scorso.
Questo mese è stato lanciato anche un altro manga tratto da un’opera di Kazuma Kamachi e in particolare dalla storia crossover e multi serie intitolata Toaru Majutsu no Heavy na Zashiki Warashi ga Kantan na Satsujin-ki no Konkatsu Jijō (Le circostanze che hanno portato al matrimonio di una semplice principessa assassina è stato un certo magico Heavy Zashiki Warashi).
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]