Venerdì della scorsa settimana, il sito web ufficiale del videogioco Saint Seiya: Soldier’s Soul, prodotto dalla Bandai Namco Entertainment e di prossima uscita per Sony PlayStation 3, PlayStation 4 e PC ha cominciato a diffondere in streaming il quarto video promozionale della serie. Il video mostra alcune scene dello Story Mode oltre che il personaggio di Hades. La Bandai Namco Entertainment aveva già diffuso di recente alcuni video in inglese e in giapponese per i personaggi di Nettuno, Dohko (Libra, il Maestro dei Cinque Picchi), Aiolos (Micene), Athena vs. Hades e Camus (Aquarius).
La versione giapponese di Saint Seiya: Soldier’s Soul è già uscita per PlayStation 3 e PlayStation 4 in Giappone proprio nel corso della scorsa settimana. Nello stesso giorno è stato distribuito anche in Europa, mentre arriverà negli Stati Uniti d’America solo a partire dal 6 Ottobre. Per chi ha preordinato il gioco sono stati messi a disposizione due personaggi originali come bonus, Original Color Dark Lord, Hades e Original Color Goddess, Athena. Inoltre, chi ha acquistato la prima edizione di Saint Seiya: Soldier’s Soul in Giappone, oltre a ricevere questi due personaggi, ha ricevuto anche un codice per giocare nei panni degli otto Cavalieri di Asgard.
Il videogioco di Saint Seiya: Soldier’s Soul è stato sviluppato dalla Dimps e la Bandai Namco Entertainment ha in programma di fare uscire il videogioco con doppiaggio in Giapponese, Spagnolo e Portoghese e con con sottotitoli in Inglese, Spagnolo, Francese e Portoghese. La Namco Bandai aveva precedentemente collaborato con la Dimps per la realizzazione del videogioco di Saint Seiya: Brave Soldiers. Saint Seiya: Brave Soldiers è uscito in Giappone nell’Ottobre del 2013 per Sony PlayStation 3, e successivamente, nel Novembre dello stesso anno, è stato distribuito in Nord America, Europa, Australasia e America del Sud.
Il manga originale di Saint Seiya, scritto e disegnato da Masami Kurumada, è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump della Shueisha tra il 1985 e il 1990 e ha venduto più di 34 milioni di copie in tutto il mondo. Dal manga è stata tratta una serie d’animazione nel 1985 che ha raggiunto un grande successo non soltanto in Giappone, ma anche qui in Italia – col titolo I Cavalieri dello Zodiaco – , in Francia, in altri paesi europei, in America e in Asia. L’anime è andato in onda in più di 80 paesi diversi.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]