La King Records ha cominciato a diffondere in streaming un video promozionale per l’album Bishōjo Senshi Sailor Moon: The 20th Anniversary Memorial Tribute che conterrà alcune cover di canzone di Sailor Moon interpretate da vari artisti.
Il video offre una breve anteprima delle seguenti canzoni:
Moonlight Densetsu interpretata dalle Momoiro Clover Z (Bodacious Space Pirates, Joshiraku)
HEART MOVING interpretata da Shoko Nakagawa (Occult Academy, Gurren Lagann)
Princesss Moon interpretata da Haruka Fukuhara (Cookin’ Idol Ai! Mai! Main!)
Otome no Policy interpretata da Etsuko Yakushimaru (Penguindrum, Arakawa Under the Bridge)
La Soldier interpretata da Tommy heavenly6 (Soul Eater, Gintama)
Ai no Senshi interpretata da Mariko Goto x Ave-chan (Ziyoou-vachi)
Tuxedo Mirage interpretata dalle Momoiro Clover Z
Rashiku’ Ikimasho interpretata da Halko Momoi
Sailor Star Song interpretata da Mitsuko Horie, la doppiatrice originale di Sailor Galaxia
Kaze mo Sora mo Kitto… interpretata da Makoto Kawamoto
Il CD conterrà anche come traccia bonus, la versione francese di Moonlight Densetsu interpretata dalla cantante francese Clementine.
I clienti del locale per karaoke Shidax avranno la possibilità di vincere i biglietti per partecipare a un concerto celebrativo per festeggiare l’uscita dell’album.
La nuova serie animata di Sailor Moon sarà trasmessa in tutto il mondo attraverso il servizio di videosharing Niconico a Luglio di quest’anno. Yūji Kobayashi, che ha già lavorato a Saint Seiya Omega e a Smile Precure!, ha scritto la sceneggiatura della serie, e il gruppo di idol Momoiro Clover Z interpreterà la sigla.
Naoko Takeuchi ha cominciato a pubblicare il manga di Sailor Moon sul mensile Nakayoshi nel 1992. Il manga è stato trasposto in animazione, in un progetto televisivo dal vivo, numerosi musical e altri adattamenti, e ha raggiunto presto un successo mondiale. In occasione del suo ventesimo anniversario, la Kodansha ripubblicato il manga in un’edizione speciale e completa a Novembre dell’anno scorso.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]