Con la pubblicazione del numero di Novembre della rivista Saikyo Jump edita dalla Shueisha è stato dato l’annuncio che con l’uscita del numero di Gennaio sarà pubblicato il primo capitolo di un nuovo spinoff del manga di One Piece. Il numero di Gennaio di Saikyo Jump uscirà il 5 Dicembre. Il manga è stato annunciato come “atteso dal mondo intero” e avrà come protagonisti, ancora una volta, Monkey D. Rufy e la ciurma di cappello di paglia. Saikyo Jump ospiterà anche degli articoli sulla serie.
La Shueisha ha recentemente cambiato la periodicità di Saikyo Jump che prima di Agosto vedeva la pubblicazione di un nuovo numero ogni tre mesi, mentre adesso è diventata una rivista bimestrale. Saikyo Jump (o Super Strong Jump) è incentrata su spin-off tratti da alcune delle più celebri serie pubblicate sugli altre riviste della serie “Jump”, come Weekly Shōnen Jump, V-Jump o Ultra Jump, e su alcuni titoli originali creati appositamente per la rivista.
Qul primo numero di Saikyo Jump erano stati pubblicati quattro spin-off tratti da manga pubblicati su Weekly Shonen Jump e cioé Rock Lee no Seishun Full-Power Ninden (da Naruto) di Kenji Taira, Chopperman (da One Piece) di Hirofumi Takei, Vongola GP Kuru! (da Katekyo Hitman Reborn!) di Toshinori Takayama, e Gourmet Gakuen Toriko (da Toriko) di Akitsugu Mizumoto, oltre a tre manga speciali tratti dalla rivista di manga e videogame V Jump, e cioé Digimon Xros Wars di Akiyoshi Hongo e Yuuki Nakashima, Slime MoriMori (da Dragon Quest) di Osamu Kaneko, e MonHun Manga PokaPoka Airū-mura (da Monster Hunter) di Akihiro Kikuchi, e i seguenti manga originali: Yōkai Gakkyū Rock Rock Be!!! di Naoaki Itō, God Cooking Gourmet Ryōri-Kyō! di Kazufumi Yūki e Golem a Go! Go! di Katsuya Kazama.
Per quanto riguarda One Piece, la Shueisha ha fatto uscire il 75esimo volumetto del manga di Eiichiro Oda il 4 Settembre.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]
fabrytom89 1 Ottobre 2014 il 20:59
Notizia che lascia sensazioni contrastanti: non so se sperare che sia uno spinnoff con contenuti importanti, o almeno inerenti all’opera principale, (e quindi che meriti davvero seguire) oppure sperare che sia una cosa alla chopperman e che quindi possa anche fare a meno di leggere.