Ryūgajō Nanana no Maizōkin, l’anime ad Aprile

di Silvia Letizia Commenta

Noitamina della Fuji TV ha annunciato giovedì della scorsa settimana che dal romanzo Ryūgajō Nanana no Maizōkin (Il tesoro sepolto di Nanana) di Kazuma Ōtorino illustrato da Akaringo sarà tratta una serie d’animazione che andrà in onda ad Aprile del prossimo anno.

nanana1

Lo studio A-1 Pictures animerà la serie. Lo stesso studio si era precedentemente occupato delle animazioni per il video promozionale del romanzo a Dicembre del 2011. Kanta Kamei (Bunny Drop, Tales of Vesperia ~The First Strike~, Oreshura) sarà il regista e Hideyuki Kurata (Read or Die, Samurai Flamenco, Oreimo) si occuperà della composizione della serie . In aggiunta, Tetsuya Kawakami (animatore capo e second character design di Sword Art Online) adatterà le illustrazioni di Akaringo per l’animazione. Keigo Hoashi (Dusk maiden of Amnesia) e monaca (Star Driver, Wagnaria!!, Aikatsu!) comporranno la colonna sonora.

La storia è incentrata sul tesoro di Nanana, il fantasma di una ragazza che era una volta una bellissima NEET (acronimo che sta per Not in Education, Employment or Training, cioè una persona che ha già concluso i suoi studi, ma non sta né cercando un lavoro né svolgendo alcun tipo di tirocinio). Un ragazzo di nome Jūgo è stato diseredato da suo padre e costretto a trasferirsi in una scuola superiore sulla Special Student Zone, un’isola artificiale. Con soltanto 40,000 yen di budget al mese (meno di 300€), Jūgo prende in affitto un piccolo appartamente che scoprirà essere infestato proprio da Nanana. Jūgo e i membri degli club scolastico degli avventurieri, si metteranno quindi in cerca della misteriosa Collezione di Nanana: un tesoro che si trova sull’isola e sembra avere misteriosi poteri.

nanana2

Ōtorino e Akaringo hanno cominciato a pubblicare i romanzi della serie a Gennaio del 2012 e il sesto romanzo uscirà il 26 Dicembre di quest’anno. Ryūgajō Nanana no Maizōkin si è aggiudicato il primo premio in occasione dei tredicesimi Enterbrain Entertainment Awards. Inoltre dal romanzo è stato tratto un manga disegnato da Hitoshi Okuda e pubblicato sulla rivista Famitsu della Enterbrain. La Enterbrain ne ha pubblicato il secondo volumetto a Marzo. Il primo volume di una serie di romanzi spinoff della serie, intitolato Tensai’s Reluctant Deduction, è uscito ad Agosto.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>