L’attore sedicenne Ryōhei Hirota interpreterà il ruolo chiave di Tombo nel lungometraggio dal vivo dell’anno prossimo tratto dalla serie di romanzi fantastici di Majo no Takkyūbin (Kiki – Consegne a domicilio). Tombo fa parte del club dell’aviazione e si trova a dover fare i conti con una serie di sentimenti contrastanti come invidia e adorazione quando incontra Kiki, una streghetta che può volare con la sua scopa.
Ryōhei Hirota ha cominciato la sua carriera di attore più di dieci anni fa con la serie televisiva di Kōmyōgatsuji, ambientata nell’antico Giappone, il drama scolastico a tema soprannaturale Kasuka na Kanojo, e Ano Sora o Oboeteru la versione cinematografica giapponese del romanzo Wenny Has Wings di Janet Lee Carey. L’attore ha dichiarato di essere rimasto sorpreso e felice quando ha saputo di aver ottenuto la parte di Tombo, e di sentire una certa pressione a causa del ruolo che si troverà a interpretare, visto che si tratta di un personaggio molto famoso e amato.
Il regista del lungometraggio, Takashi Shimizu, ha spiegato che per il personaggio di Tombo cercava un attore che potesse dare l’immagine di un ragazzo semplice, nato e cresciuto su un’isola verdeggiante bagnata dal mare. Cercava anche qualcuno che, messo accanto a Kiki, non mostrasse dei segni di interesse romantico a un primo sguardo. Il lungometraggio, infatti, è un adattamento dei primi due volumi, quando Kiki e Tombo stanno ancora cominciando a conoscersi. Anche se Hirota è cresciuto in città, nella vita reale, Shimizu ha dichiarato che l’attore si adatta perfettamente all’idea che si era fatto di Tombo.
Fūka Koshiba interpreta la streghetta Kiki, mentre Machiko Ono (Suzaku, Like Father, Like Son) sarà, la proprietaria del panificio dove Kiki va a lavorare. Hiroshi Yamamoto interpreterà il marito di Osono, Fukuo, e Miho Kanazawa una donna di nome Saki che si reca spesso presso il panificio. Satoko Okudera (Summer Wars, Wolf Children, The Princess and the Pilot) sta scrivendo la sceneggiatura del lungometraggio.
Le prime riprese sono cominciate il 23 Maggio in uno studio di Tokyo e il 30 Maggio lo staff e il cast si sono spostati sull’isola di Shōdo conosciuta per i suoi giardini di olivi e per il suo clima e la sua architettura mediterranea. Le riprese continueranno fino alla fine di Luglio e il lungometraggio uscirà nei cinema l’anno prossimo.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]