Sabato della scorsa settimana, il sito web Cinema Today ha cominciato a diffondere in streaming uno spot promozionale televisivo del primo dei due nuovi lungometraggi dal vivo di Kenshin Samurai Vagabondo, Rurouni Kenshin: Kyoto Taika-hen. Lo spot presenta anche la canzone che farà da tema ai lungometraggi, Mighty Long Fall della rock band ONE OK ROCK, già interpreti della canzone tema del primo lungometraggio di Kenshin.
Rurouni Kenshin: Kyoto Taika-hen (Rurouni Kenshin: Kyoto Inferno) uscirà nei cinema giapponesi l’1 Agosto seguito da Rurouni Kenshin: Densetsu no Saigo-hen (Rurouni Kenshin: La fine della leggenda) il 13 Settembre. Il film al momento è impegnato in una campagna promozionale in tutte e 47 le prefetture Giapponesi.
I due sequel vedranno il ritorno degli attori che hanno già partecipato al primo lungometraggio e cioè Takeru Satoh nei panni di Kenshin Himura, Emi Takei in quelli di Kaoru Kamiya, Munetaka Aoki in quelli di Sanosuke Sagara, Yuu Aoi in quelli di Megumi Takani e Yosuke Eguchi in quelli di Hajime Saitō.
Tra gli altri membri del cast figureranno Tao Tsuchiya nei panni di Misao Makimachi, Ryunosuke Kamiki in quelli di Sōjirō Seta, Yusuke Iseya in quelli di Aoshi Shinomori. L’attore sessantottenne min Tanaka (Tekkonkinkreet, The Twilight Samurai, 47 Ronin) interpreterà Nenji Kashiwazaki/Okina, al fianco di Kazufumi Miyazawa (The Boom music band) che interpreterà Toshimichi Ōkubo, Yukiyoshi Ozawa (Umi no Hotaru) che interpreterà Hirobumi Itō, Kaito Ōyagi (Ninja Kids!!! Summer Mission Impossible) che interpreterà Yahiko Myōjin, Maryjun Takahashi che interpreterà Yumi Komagata, Ryōsuke Miura (Kamen Rider OOO) che interpreterà Chō Sawagejō e Taketo Tanaka che è già stata Yahiko nei primi film dal vivo di Kenshin.
Le Dieci Spade, il gruppo di guerrieri al capo di quali si trova Shishio, interpretato da Tatsuya Fujiwara, saranno Ryōsuke Miura nei panni di Chō Sawagejō, Kenichi Takitō in quelli di Hōji Sadojima, Tomomi Maruyama in quelli di Anji Yūkyūzan, Matsu Murata in quelli di Usui Uonuma, Hiroko Yashiki in quelli di Kamatari Honjō, Yuuya Hara in quelli di Henya Kariwa, Takao Yamada in quelli di Iwanbō, Kentarō Shimazu in quelli di Saizuchi, e Kōta Yamaguchi in quelli di Fuji.
Il primo film dal vivo di Kenshin è uscito in Giappone nel 2012.
Il manga di Watsuki è stato pubblicato dal 1994 al 1999 sulla rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha e lo stesso Watsuki ne ha poi disegnato un remake, intitolato Rurouni Kenshin: Restoration per la rivista Jump Square. La pubblicazione del manga è cominciata nel 2012 e si è conclusa l’anno scorso. Adesso l’autore sta pianificando uno spinoff avente come protagonista Shishio.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]