La filiale giapponese della Warner Brothers ha svelato che il lungometraggio di Rurouni Kenshin: Kyoto Taika-hen (Rurouni Kenshin: Kyoto Inferno), il primo dei due nuovi sequel dal vivo del franchise di Kenshin Samurai Vagabondo, è stato il lungometraggio che, al 5 Settembre di quest’anno, ha fatto registrare i maggiori incassi in tutto il 2014. Domenica della scorsa settimana, che ha segnato il suo trentottesimo giorno di distribuzione nel cinema giapponesi, ha visto il film essere proiettato 3,547,444 volte e incassare 4,5 miliardi di yen, pari a circa 32,5 milioni di euro.
Il film dal vivo di Rurouni Kenshin: Kyoto Taika-hen è uscito in Giappone l’1 Agosto di quest’anno e in soli tre giorni ha venduto 645,086 biglietti per un totale di 822,734,430 yen (6 milioni di euro) di incasso. Oltre a questo, ha anche fatto registrare gli incassi più alti dell’anno per un film giapponese dal vivo nel suo primo giorno di distribuzione al cinema. Il film ha fatto poi guadagnare 3 miliardi di yen (22 milioni di euro) dopo sedici giorni, e 4 miliardi di yen (29 milioni di euro) dopo ventotto giorni.
Precedentemente, era stato il lungometraggio dal vivo di Thermae Romae II, il seguito del primo live action tratto dal manga Thermae Romae di Mari Yamazaki, a occupare la prima posizione come il film giapponese dal vivo che aveva fatto registrare gli incassi più alti. Nel corso della sua distribuzione nei cinema, infatti, il film aveva guadagnato 4,4 miliardi di yen pari a poco meno di 32 milioni di euro.
Il secondo lungometraggio dal vivo di Kenshin di quest’anno Rurouni Kenshin: Densetsu no Saigo-hen (Rurouni Kenshin: La fine della leggenda) uscirà in Giappone sabato di quest’a settimana. Stando al numero di biglietti che sono già stati venduti in prevendita, che ammontano al 150% in più rispetto a quelli per Rurouni Kenshin: Kyoto Inferno, è molto probabile che il film sorpasserà il suo predecessore.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]