Il sito web ufficiale del nuovo progetto d’animazione di Robot Girls Z, che ha trasformato i robot della Dynamic Planning e della Toei Animation in belle ragazze, venerdì della scorsa settimana ha annunciato i nomi di nuovi membri del cast di doppiatori che prenderanno parte alla serie. Si tratta di Yuna Taniguchi nei panni di Geromazen R9, Kanako Miyamoto in quelli di Gerossum X2, Mika Kikuchi in quelli di Minerva X e Shizuka Furuya in quelli di Line X1.
Le quattro doppiatrici andranno a lavorare al fianco di Mariko Honda, voce di Z-chan (Mazinga Z), Inori Minase, voce di Gre-chan (Il Grande Mazinga), Kazusa Aranami, voce di Grenda-san (UFO Robot Goldrake), Aya Hisakawa, voce di Ashura, Yukiko Morishita voce di Garada K7, Nao Tōyama voce di Daburasu M2, Kaori Takaoka voce di Gai-chan (Gaiking), Satomi Satou voce di Gacky (Gackeen), Ayumi Tsuji voce di Bara-tan (Balatack), e Chiharu Kitaoka voce di Dandan (Danguard).
Il trio composto da Z-chan, Gre-chan e Grenda-san è quello delle Robot Girls Z note anche come Team Z, e il loro compito è quello di promuovere l’importanza della fonte d’energia del futuro, l’Energia Fotonica, e eliminare tutti quei nemici che cercano di accaparrarsela per averla tutta per sé e usarla per i propri scopi. Le Robot Girls Z operano nel Quartiere di Nerima, a Tokyo, presso l’accademia Oizumi.
Hiroshi Ikehata (Toei Robot Girls, Ring ni Kakero 1: Sekai Taikai-hen) sarà il regista della nuova serie animate mentre Kazuho Hyodo (Tactical Roar) si occuperà della sceneggiatura. Tetsuya Kawakami (Shigofumi – Letters from the Departed, Toei Robot Girls) ha disegnato il character design.
La serie d’animazione di Robot Girls Z sarà composta da nove episodi della durata di dieci minuti ciascuno e ogni episodio conterrà al suo interno scene di vita quotidana, gag umoristiche e violenza. Toei Channel trasmetterà gli episodi a Gennaio del prossimo anno.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]