Arrivano le prime immagini del nuovo live-action su Lupin III, il famoso manga di Monkey Punch. L’autore stesso ha affermato, vedendo le immagini: “Sono ottime. Sarà sicuramente un bel film”. E chi siamo noi per negarlo, guardandole nella loro nostalgica bellezza?
Ma i fans non saranno ammaliati solo da Fujiko: anche Shun Oguri, che interpreta Lupin, fa la sua bella figura. Indossa la giacca rossa e la cravatta gialla simbolo della seconda stagione dell’anime, in pieno stile Lupin III. Inoltre l’attore si è esercitato per 10 mesi sulle scene d’azione e ha perso quasi 10 kili per il ruolo. E il risultato è visibile, un Lupin in carne ed ossa:
Questo film è il primo live-action girato in quarant’anni sul ladro più famoso dell’animazione nipponica e andrà in onda il 30 Agosto. Le riprese sono incominciate il 3 Ottobre dello scorso anno e finite il 26 Dicembre, girate in Giappone, Tailandia, Hong Kong, Singapore, Philippine. Le riprese, sicuramente spettacolari, sono nell’ultima fase di montaggio e lo staff pensa di completare la post-produzione entro la fine di Giugno, sotto la supervisione del regista Ryuhei Kitamura e lo sceneggiatore Mataichiro Yamamoto. Ma vedendo queste immagini una domanda sorge: perchè nessuno ci aveva pensato prima?
La storia si preannuncia interessante, sebbene non sia tratta diretammente dal manga. Lupin III e la sua banda s’infiltreranno sull’Arca di Navarone, una gigantesca fortezza dall’alta sicureza, per rubare il Cuore Cremisi di Cleopatra al suo interno. Un tesoro che da la capacità a chi lo possiede di “unire il mondo”.
Take Yoshida, uno scrittore e un amico del regista Kitamura, ha affermato sul sito ZakZak che il regista ha intenzione di cambiare il setting per rendere la storia più moderna. Una scelta che, si spera, non snaturi la natura dell’opera.
roberto mangherini 13 Aprile 2014 il 17:16
chi guarder� questo live action solo per vedere Meisa Kuroki alzi la mano…