Freschissime e stupende novità accompagnano la venticinquesima manifestazione dedicata ai comic che si svolge a San Francisco, il WonderCon in questi giorni sta regalando sorrisi ed euforici applausi dal pubblico presente in sala e da chi, seduto comodamente davanti al pc, spulcia le numerose notizie che stanno trapelando.
Dopo il mio MEGA approfondimento Komixjam dedicato a loro, potevo NON scrivere di questo meraviglioso ritorno sulla pagina stampata?
Le tartarughe ninja stanno per tornare a fumetti e non solo!
Le quattro tartarughe mutanti con l’abilità dei ninja dell’antico Giappone stanno per riprendersi il posto che avevano abbandonato ormai da qualche annetto per un percorso più difficile e discontinuo.
Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello sono apparse per la prima volta nel 1984 ad opera di Peter Laird e Kevin Eastman e la loro carriera è proseguita da quell’anno fino al 2009 in maniera variegata e su diversi canali: dai fumetti alla televisione passando per i videogiochi e il cinema.
La notizia data al WonderCon 2011 questi giorni ha aperto una speranza per chi desidera rivedere le fantabulose creature: IDW Publishing, famosa per ospitare opere come 30 days of night, G.I.Joe e Transformers ha annunciato la volontà di riprendere le opere dei 4 eroi di Manhattan laddove la loro casa madre, Mirage Studios ha chiuso le avventure.
E c’è di più, in previsione della trasposizione animata annunciata nel 2012 ad opera del canale Nickelodeon (che detiene i diritti delle tartarughe dopo la vendita delle proprietà Mirage), IDW trasporterà gli eventi e possibili prequel della nuova serie televisiva in CGI direttamente sulle pagine del fumetto, creando sinergia tra i due mondi.
E come se le sorprese gradite non bastassero, la casa editrice ha espresso la volontà di riproporre le migliori storie del quartetto e dei suoi numerosi comprimari in volumi da collezione, presentandoli in parallelo alle nuove serie a fumetti.
Insomma: un annuncio e due meravigliose notizie, almeno per chi come me, ha amato le tartarughe ninja e sorprendentemente, non è mai riuscita (o qualche volta, senza continuità) ad ottenere le storie a fumetti originali, quelle dove il look è più tenebroso e gli avversari sono davvero più micidiali di quanto la serie a cartoni animati faceva.
Teenage Mutant Ninja Turtles 2012 (titolo provvisorio e campato in aria, secondo me) inizierà la sua, si spera lunga carriera quest’estate nelle edicole americane.
Data la distribuzione delle opere della IDW a varie case editrici italiane, non ci è dato sapere chi riporterà le giovani testuggini nel nostro paese e soprattutto SE arriveranno.
Spero con tutto il cuore di si, e voi?
See You in Outer Space…Kowboy
[Fonte | IGN]
[Fonte | IDW Publishing]
6� Hokage 4 Aprile 2011 il 18:50
Sarebbe bello, ma non ci spero.
Ho da tempo perso la speranza per questi fumetti di eroi non classici, vedi anche Transformers.