Della serie, meglio tardi che mai, la rivista Big Comic Spirits numero 19, nelle edicole dal 18 aprile, ha annunciato che dopo ben sei mesi di pausa riprenderà la pubblicazione di “Buonanotte, PunPun” (Oyasumi PunPun) dell’apprezzatissimo Inio Asano. Autore di Solanin, è un esponente molto importante del cosidetto new wave del fumetto nipponico, branca della letteratura che preferisce “estremizzare” certi dettagli portandoli all’esasperazione. Ed è quello che fa nel suo manga “Buonanotte, PunPun”, dove il protagonista è un uccello, PunPun per l’appunto, che viene disegnato dall’autore in modo quasi marchettistico, molto stilizzato e inespressivo. Verranno narrate le sue vicende quotidiane insieme alla sua famiglia sgangherata, agli amici, alle sue prime cotte, fino all’approdo dell’adolescenza.
Inio Asano ha vinto nel 2001 il premio GX per gli autori emergenti debuttando per Shogakukan con il fumetto “Saluti dall’universo”. E’ conosciuto anche per “La città di luce”, “What a Wonderful World” (che fra l’altro diventa proprio un vero best seller, confermando la sua impronta essenziale, asciutta e incalzante) ed infine “Young Sunday”.
Sempre per la serie, meglio tardi che mai, è stata annunciata la fine di “Capitan Tsubasa Kaigai Gekito Hen en la Liga” di Yoichi Takahashi sul prossimo numero di Young Jump, in edicola dal 21 aprile. Con questo capitolo si concluderà una delle serie più longeve di ambientazione sportiva. I fans saranno quanto meno tristi nell’apprendere tale notizia, ma forse è meglio mettere la parola fine a questo gigante, non trovate?
E’ una serie speciale che vede Tsubasa andare in ritiro con la nazionale olimpica. Narra la partita, giocata qualche tempo prima fra la sua squadra, il Barcellona e il Real Madrid di Natureza.