Negli ultimi anni è diventato incredibilmente comune vedere light novel adattate in serie televisiva d’animazione di successo. È successo nel 2007 con Baccano! e nel 2010 con Durara!!. Anche quest’anno, alcune light novel come Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai e Rokka no Yūsha hanno ottenuto il loro adattamento animato. Di recente, per rispondere alle domande dei curiosi che si chiedevano quali sarebbero potute essere le prossime light novel a essere trasposte in anime, è stata compilata una lista delle light novel più famose tra il 2008 e il 2011. La maggior parte di queste light novel sono già state adattate in varie serie di successo come Sword Art Online, La Malinconia di Haruhi Suzumiya e Baka and Test, per nominarne qualcuna.
Come è possibile vedere, sono poche le light novel presenti nella lista che non hanno ricevuto un loro adattamento animato.
Usotsuki Mii-kun to Kowareta Maa-chan
Spice and Wolf
Oreimo
Kami-sama no Memo-chō
Kino’s Journey
Haruhi Suzumiya series
Shakugan no Shana
Student Council’s Discretion
Sword Art Online
Sōkyū no Karma
Tasogare-iro no Uta Tsukai
Durarara!!
The Pilot’s Love Song
A Certain Magical Index
Toradora!
Baka to Test to Shōkanjū
Bakemonogatari
Full Metal Panic!
Book Girl series
Ben-To
Haganai
Mimizuku to Yoru no Ō
Tra queste, quelle dalle quali non è ancora stato tratto un anime sono solo Usotsuki Mii-kun to Kowareta Maa-chan, Sōkyū no Karma, Tasogare-iro no Uta Tsukai e Mimizuku to Yoru no Ō.
Kei Sazane – un autore noto per aver vinto più di 18 Kadokawa Fantasia Novel Awards dal suo debutto nel 2007 – non ha ancora visto nessuno dei suoi lavori come SIREN e Twilight-Colored Singer, che si è classificato undicesimo nella lista, trasposto in animazione. Nonostante questo, tenere d’occhio queste classifiche di popolarità può essere un buon modo per prevedere quali saranno le prossime light novel a ricevere un adattamento animato.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]