Il numero di Novembre della rivista Jump Square pubblicata dalla casa editrice Shueisha ha annunciato, martedì di questa settimana, la pubblicazione di un nuovo manga. Si tratta del manga di Psycho-Pass, tratto dall’omonima serie televisiva d’animazione prodotta dallo studio di produzione Production I.G e creata da Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica, Fate / Zero). Il primo capitolo del manga sarà pubblicato sul prossimo numero di Jump Square, in vendita il 2 Novembre, e sarà disegnato dall’autore esordiente Hikaru Miyoshi.
La serie è ambientata in un futuro prossimo, nel quale è possibile misurare e quantificare istante per istante sia lo stato in cui si trova una persone sia la sua personalità. Queste informazioni possono essere registrate per essere utilizzate in seguito. Proprio il termine che da il titolo all’anime, Psycho-Pass, si riverisce allo standard utilizzato per misurare ogni individuo. La storia ha per protagonista Shinya Kōgami, il cui compito è quello di avere a che fare col crimine in un mondo regolato da questo genere di leggi.
Il primo episodio di Psycho-Pass andrà in onda in Giappone la prossima settimana, giovedì 11 Ottobre.
Akira Amano (Reborn!) ha creato il character design originale della serie, poi adattato per l’animazione da Kyoji Asano (Tokyo Marble Chocolate). La storia di Psycho-Pass, invece, è stata ideata da Gen Urobuchi, accreditato come sceneggiatore ufficiale della serie animata, con la collaborazione dello scrittore di manga e romanzi Makoto Fukami (Dragon’s Heaven, Young Gun Carnaval) e della sceneggiatrice Aya Takaha. Altri membri del cast di produzione sono Katsuyuki Motohiro (Space Travelers, il live action di Night Head, il live action Antique Bakery, Bayside Shakedown) come direttore esecutivo, Naoyoshi Shiotani (Blood +, Tokyo Marble Chocolate) come regista e Yuugo Kanno (Birdy the Mighty: Decode, D.C. ~Da Capo~, Library War) come compositore della colonna sonora.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]