Gli studi d’animazione Production I.G e Wit Studio hanno contribuito alle animazioni del nuovo videogame della CAPCOM Sengoku Basara 4. Entrambi gli studi d’animazione hanno lavorato alle animazione insieme all’autore di storyboard e direttore delle animazioni Gorou Sessha (Sengoku Basara: Samurai Kings), e al character designer e capo dei processi di animazione Tooru Ookubo (Sengoku Basara: Samurai Kings). Koichi Ohata ha contribuito allo storyboards e il regista di anime Tetsuro Araki (Death Note, Guilty Crown, Attack on Titan) ha lavorato ai personaggi insieme a Ookubo. Mika Yamamoto, invece, ha contribuito alla realizzazione dei loro costumi alternativi.
Il set Sengoku Basara 4 Hyakka Ryōran Tamatebako sarà messo in vendita insieme a un libro di illustrazioni di ben ottanta pagine con tutti i personaggi disegnati dallo stesso Tooru Ookubo, oltre che un’intervista con il creatore originale di Sengoku Basara, e una tavola rotonda con alcuni fan della serie, il quartetto di mangaka di Osaka CLAMP, e il produttore di Sengoku Basara, Hiroyuki Kobayashi. In aggiunta a questo primo libro di ottanta pagine, ce ne sarà anche un secondo, di cento pagine, che raccoglierà alcuni degli storyboard disegnati da Tooru Ookubo. L’edizione Sengoku Basara 4 Hyakka Ryōran Tamatebako includerà anche una copertina speciale dedicata a Date Masamune e, ovviamente, il gioco stesso.
Lo studio Production I.G ha animato la serie animata di Sengoku Basara: Samurai Kings, il suo seguito e il lungometraggio d’animazione Sengoku Basara – The Last Party. Lo studio d’animazione Wit Studio ha appena concluso i lavori sulla sua prima serie d’animazione televisiva, L’attacco dei Giganti, e animerà, a Gennaio del prossimo anno, la serie Hōzuki no Reitetsu.
Il videogioco di Sengoku Basara 4 uscirà in Giappone per Sony PlayStation 3 il 23 Gennaio del prossimo anno. Il set Sengoku Basara 4 Hyakka Ryōran Tamatebako costerà 8,790 yen (circa 65€), mentre l’edizione regolare costerà 6,990 yen (circa 52€).
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]