Oggi sono qui a parlarvi del secondo capitolo che vedrà protagonista il possente Dio del Tuono. La seconda pellicola a lui dedicata uscirà nelle sale a Novembre 2013. Il set è stato allestito in questi giorni e le riprese sono iniziate. Prima di passare alle immagini, che trovate sopra ed in basso, voglio soffermarmi un momento su ciò che mi aspetto da questo film.
Innanzitutto voglio le botte. Voglio che Thor picchi gente a suon di martellate e fulmini. Voglio che ci siano effetti speciali che mi facciano immergere completamente nella pellicola, voglio battaglie campali esagerate, voglio che Hopkins abbia un ruolo più attivo e voglio che magari qualche nuovo grande attore faccia la sua comparsa sul set nei panni di un nuovo personaggio o di un super cattivo. A questo proposito alcuni rumors danno Viggo Mortensen vicino ad indossare i panni di uno dei personaggi della pellicola, ma è solo un rumor e quindi va preso con le dovute precauzioni del caso.
Per quanto riguarda le battaglie campali, credo proprio che la produzione mi accontenterà. Infatti, dalle immagini che ho potuto visionare e che sono presenti in questo articolo, si vede chiaramente Thor affrontare assieme al suo esercito degli strani figuri all’interno di un villaggio. Ok, magari non sarà una battaglia campale di quelle alla Braveheart o di quelle del Signore degli Anelli, ma mi accontento. E chi sono questi loschi figuri?
Dovrebbe trattarsi degli Elfi Oscuri, e l’ambientazione in cui si svolgerà la battaglia potrebbe essere proprio un loro accampamento. Nelle immagini in basso potrete notare le varie Yurta e le torri che sono state erette nei boschi inglesi durante l’allestimento del set per queste scene. Ma questa è solo una mia supposizione, potrebbe essere benissimo che le tende circolari siano di Thor e compagni e che essi vengano attaccati dagli Elfi Oscuri.
Dalle foto vediamo Thor combattere contro questi nuovi nemici e vediamo anche la sua fidata compagna d’avventure, la bella e potente Sif, interpretata sempre dalla stessa attrice del primo film, Jaimie Alexander. Anche lei è intenta a combattere contro queste creature.
Devo dire che fa molto strano vedere queste immagini dal set. Perché si vedono uomini in costume passare vicino a gente vestita normalmente e questo ci fa capire di quanto la troupe sia vicina agli attori durante le riprese e si nota anche di quanto lavoro ci sia dietro ad un film come questo.
Il film uscirà in Italia l’8 novembre 2013, quando avremo nuove notizie ve le riporteremo, per ora vi lascio alle immagini dal set.
P.S. vogliamo parlare della foto dove si vedono Chris Hemsworth e la sua controfigura?
MV 12 Settembre 2012 il 17:38
Speriamo che a questo giro riescano a fare un vero film d’azione e non una storia d’amore con un paio di combattimenti buttati a caso nel mezzo.
tappoxxl 12 Settembre 2012 il 18:02
per quanto mi sia piaciuto il primo, la penso esattamente come te!
Duke Francis 13 Settembre 2012 il 09:15
Io spero ci mettano l’ Incantatrice…