Martedì di questa settimana la Pokémon Company International ha cominciato a diffondere in streaming un nuovo video che mostra Hoopa Unbound, la vera forma del Pokémon leggendario Hoopa. Il video mostra un montaggio di scene tratte da Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alfa, nonostante Hoopa non sia tra i Pokémon disponibile nel corso della regolare esperienza di gioco.
Originariamente Hoopa è un Pokémon di tipo Psico e Spettro, mentre Hoope Unbound è di tipo Psico e Buio.
Hoopa sarà il protagonista del nuovo lungometraggio d’animazione del franchise di Pokémon intitolato Ring to Chōmajin Hoopa (L’anello e il genio Hoopa), già pubblicizzato anche col titolo internazionale di Pokémon the Movie: Hoopa and the Clash of Ages e col titolo italiano di Il film Pokémon – Hoopa e lo scontro epocale, che uscirà in Giappone il 18 luglio di quest’anno.
A gennaio era stato svelato che il nuovo film dei Pokémon avrebbe avuto per protagonista un nuovo Pokémon leggendario appassionato di ciambelle di nome Hoopa, e già nel corso dell’anno precedente la rivista Coro Coro aveva fatto sapere che il lungometraggio del 2015 del franchise di Pokémon avrebbe mostrato delle nuove forme dei Pokémon leggendari Groudon e Kyogre.
Il precedente lungometraggio d’animazione di Pokémon intitolato Il film Pokémon – Diancie e il bozzolo della distruzione (Pocket Monster XY: Hakai no Mayu to Diancie) è stato distribuito nei cinema giapponesi a luglio dell’anno scorso e la Lucky Red l’ha quindi distribuito in Italia a partire dal 21 febbraio di quest’anno. I protagonisti del lungometraggio erano i Pokémon leggendari Xerneas, Yveltal e Diancie, e erano presenti anche le megaevoluzioni di Absol e Scizor e diversi Carbink.
La Nintendo ha fatto uscire a Novembre dell’anno scorso i remake per Nintendo 3DS di Pokémon Rubino e Zaffiro, usciti inizialmente per Game Boy Advance nel 2002, col titolo Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]