Mancano le conferme ufficiali e finalmente sono arrivate anche quelle. Platinum End, ovvero la serie lanciata più di recente sul mercato, che non è ancora terminata, realizzata da parte del duo Ohba e Obata, verrà presa d’ispirazione per realizzare anche un anime.
Ohba e OBata sono diventati famosi per aver realizzato pure Bakuman e Death Note e, di conseguenza, si aspettano un altro grande successo con Platinum End. L’adattamento del manga è stato comunicato in via ufficiale durante una presentazione presso il Jump Festa 2021. Nel corso di tale evento, quindi, è stata diffusa la notizia come la trasmissione in tv di questo anime prenderà il via dal prossimo autunno 2021. L’adattamento in questione verrà proposto sul canale nipponico TBS: interessante anche mettere in evidenza come sia stato diffuso un trailer di annuncio.
Una storia che si focalizza soprattutto su Mirai, che una volta restato orfano, vive le sue giornate nella più completa miseria, essendo anche oggetto di una serie di trattamenti bullizzanti dei parenti che hanno scelto di adottare il bambino. In uno stato di perenne disperazione e depressione, il giorno in cui consegue il diploma, Mirai sceglie di suicidarsi, ma qualcosa cambierà il suo percorso e la sua decisione.