Lunedì di questa settimana è stato svelato un cortissimo trailer che annuncia il lungometraggio dal vivo di Christ Columbus e della Sony Pictures intitolato Pixels. Oggi è stato pubblicato on-line il primo trailer completo. Il film vedrà la presenza di alcune serie di videogame classiche come Pac-man (ideato da Tohru Iwatani, programmatore della Namco, e pubblicato per la prima volta dalla Midway Games nel 1980), Donkey Kong (sviluppato dalla Nintendo e uscito nelle sale giochi e come Game & Watch nel 1981), Centipede (prodotto dalla Atari, Inc. nel 1980), Galaga (successore di Galaxian, pubblicato nel 1981 dalla Namco), Frogger (sviluppato dalla Konami nel 1981), Q*bert (ideato da Warren Davis e prodotto dalla Gottlieb nel 1982) e Space Invaders (il più vecchio videogame della lista, ideato da Toshihiro Nishikado e prodotto in origine dalla Taito nel 1978).
Diverse compagnie di produzione di videogiochi, o case in possesso della licenza per i suddetti e altri titoli, come la Atari, la Konami, la Bandai Namco Games, la Nintendo, la Columbia Pictures Industries, la Taito e la Warner Brothers Interactive Entertainment, stanno collaborando con la Sony Pictures alla creazione del lungometraggio.
Il regista di Pixels sarà Chris Columbus (Harry Potter e la Pietra Filosofale, Mamma ho perso l’aereo, Mrs. Doubtfire) e tra gli attori che parteciperanno al film ci sono Adam Sandler (Ubriaco d’amore, 50 volte il primo bacio), Kevin James (50 volte il primo bacio, Hitch – Lui sì che capisce le donne), Michelle Monaghan (Kiss Kiss, Bang Bang, Mission: Impossible III) Peter Dinklage (Il Trono di Spade, X-Men: Giorni di un futuro passato), Josh Gad (Jobs, Frozen – Il regno di ghiaccio, Wish I Was Here) e Brian Cox (Il collezionista, Rushmore, Il ladro di orchidee, The Ring).
Pixels ha per protagonista un ex-campione di vecchi videogiochi che viene convocato dal Presidente degli Stati Uniti d’America per cercare di sventare un attacco alieno al pianeta terra. Il film, che uscirà nei cinema nel corso dell’estate del prossimo anno, è basato su un cortometraggio di Patrick Jean. Precedentemente la Sony Picture Enternainment aveva già svelato alcuni poster promozionali per il lungometraggio di Pixels.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]