Uno degli aspetti più complicati da valutare negli anime e nei manga è senz’altro quello legato ai livelli di forza. Ad esempio, ci sono certo personaggi che, quando vengono descritti nelle diverse opere, sembrano veramente potentissimi, mentre in altri casi vengono ritenuti molto più scarsi.
Ebbene, finalmente è arrivata una classifica, che è stata realizzata dai tantissimi fan nipponici, che raggruppa i personaggi più forti nell’universo degli anime. In realtà, si tratta di una discussione che, come tante altre per quanto concerne gli altri argomenti, dura da tantissimo tempo e difficilmente potrà avere mai fine.
È abbastanza facile intuire come ciascun universo narrativo si caratterizza per avere le proprie regole, che sono uniche e diventa veramente complicato anche solo pensare a quale personaggio possa avere la meglio rispetto agli altri quando si parla di forza. Anche se è stata stilata questa classifica, va detto che in ogni caso si tratta di gusti soggettivi e che, quindi, sono legati a delle valutazioni tipicamente personali.
Tramite Goo Ranking, un famosissimo sito di ranking giapponese, è stato portato a termine un sondaggio mediante il quale i fan hanno voluto chiarire quali sono i personaggi più potenti che fanno parte del mondo anime.
Ebbene, in testa a questa particolare e curiosa classifica troviamo Saitama. Si tratta del personaggio principale di One-Punch Man, che viene ritenuto come quello più forte di tutti, senza mezzi termini. Alle sue spalle, favorito anche dalla sua mossa speciale, ovvero il pugno invincibile, troviamo Rimuru Tempest, di That Time I Got Reincarnated as a Slime, così come Zeno-sama, che invece si ritrova in Dragon Ball Super.
Nella top five troviamo anche Satoru Gojo e Koro sensei. A dispetto di quello che si potrebbe pensare, Goku, il famoso protagonista di Dragon Ball, è stato votato solamente in sesta posizione. Goku, però, precede altri personaggi decisamente importanti e forti, come ad esempio Saiki Kusuo, che si rivede nell’anime The Disastrous Life of Saiki K, ma anche Levi Ackermann. In fondo alla classifica troviamo due personaggi che non sono certamente così noti e apprezzati per la loro potenza e forza, eppure i fan giapponesi non hanno avuto dubbi nell’inserirli in ogni caso nella top ten di questa classifica. Stiamo facendo riferimento ad Arale e a Doraemon.