Persona 5 si può considerare come il vero e proprio videogioco perfetto per ogni fan degli anime. Uno dei suoi punti di forza è il fatto di avere un cast in cui ci sono tanti protagonisti che, in breve tempo, sono riusciti a farsi strada e ad avere successo. Quindi, indipendentemente dal fatto che si tratti di Makoto, piuttosto che di Ann, oppure di Ryuji o anche di Joker, ciascun personaggio ha un suo grande valore, ma uno di quelli a cui è impossibile non affezionarsi risponde al nome di Futaba Sakura.
Si tratta della figlia di Sojiro, ovvero colui che gestisce il Café LeBlanc, nonché tutore del protagonista. La ragazza ha una paura smisurata dei luoghi troppo pieni di gente e trascorre la sua vita come una hikikomori vera e propria, in una reclusione casalinga che sembra non finire mai. Il computer è diventato il suo unico conforto, nonché l’unico mezzo con cui comunica con l’estero.
Ebbene, la nascita e l’evoluzione del rapporto con Joker si possono considerare i momenti più teneri di tutta l’avventura e tantissimi fan si sono affezionati a lei, sottolineando come sia indubbiamente il migliore personaggio femminile. Ci sono diverse cosplayer che hanno deciso di interpretare Futaba e alcune sono riuscite davvero a rendere il più reale possibile.