Sabato di questa settimana, con la pubblicazione del numero di Novembre della rivista Bessatsu Friend, edita dalla Kodansha, sarà dato un annuncio ufficiale a proposito del manga Perfect Girl Evolution (Yamato Nadeshiko shichi henge) di Tomoko Hayakawa. Il manga, infatti, si concluderà in tre capitoli. Se la pubblicazione proseguirà senza interruzioni, l’ultimo capitolo uscirà il 13 Gennaio sul numero di Febbario di Bessatsu Friend.
La pubblicazione di Perfect Girl Evolution è cominciata nel 2000, sulle pagine della stessa Bessatsu Friend, e la Kodansha ha fatto uscire il 35esimo volumetto del manga a Settembre di quest’anno. La pubblicazione su rivista è appena ripresa dopo una pausa annunciata da Tomoko Hayakawa ad Aprile. La stessa rivista ha pubblicato un altro manga della stessa autrice, Real Face, fino a Febbraio.
La Nippon Animation ha adattato parte di Perfect Girl Evolution in una serie animata di venticinque episodi trasmessa dall’emittente televisiva TV Tokyo e da TV Aichi dal 3 ottobre 2006 al 27 marzo 2007. La trama dell’anime presenta alcune differenze rispetto al manga, soprattutto per quanto riguarda l’ordine degli avvenimenti e i ruoli di alcuni personaggi. Dal manga è anche stata tratta una serie dal vivo, nel 2010, intitolata Yamato Nadeshiko shichi henge e con protagonisti Kamenashi Kazuya nei panni di Takano Kyohei, Tegoshi Yuya in quelli di Toyama Yukinojo, Oomasa Aya in quelli di Nakahara Sunako, Uchi Hiroki in quelli di Oda Takenaga e Miyao Shuntaro in quelli di Morii Ranmaru.
In Italia il manga di Perfect Girl Evolution è edito dalla casa editrice Star Comics che farà uscire il 34esimo numero il 23 Ottobre di quest’anno, e ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:
…E così arriva finalmente anche in Italia il manga che ha conquistato il Giappone e gli Stati Uniti, già noto da anni nel fandom col titolo originale YAMATO NADESHIKO SHICHI HENGE!
Ricordate la Sadako di “THE RING”? Ebbene, se incontraste Sunako per strada vi farebbe scorrere un brivido lungo la schiena, per quando le somiglia da ogni punto di vista! Chiusa, introversa, sommersa da una chioma lunghi e nera e nascosta dietro una frangetta che le copre metà del viso, ha una passione sfrenata per i film horror e colleziona manichini da laboratorio alquanto tetri. Ma, soprattutto, si considera un mostro!
Per fortuna, avere una zia impicciona e talmente eccentrica da apparire fuori di testa, certe volte aiuta: infatti la signora costringe – e questo non rende minimamente l’idea del come – quattro bellissimi ragazzi a prendersi cura della nostra protagonista, con l’obiettivo di trasformare la ‘cozza’ in una perla! In cambio, Takano, Oda, Morii e Toyama potranno continuare a vivere nella splendida villa in cui già abitano e… gratis! L’impresa è disperata, ma i “Favolosi quattro” farebbero di tutto per quella villa, e cominciano a darsi da fare! Decidono così che Sunako diverrà una Vera Lady™, perchè loro ce la metteranno tutta! C’è solo un problema: Sunako non collabora minimamente, e il suo destino di Cozza Perenne sembra essere segnato!
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]