Mercoledì di questa settimana, la TOHO ha cominciato a diffondere in streaming due trailer del lungometraggio dal vivo di A un passo da te (Ao Haru Ride) tratto dall’omonimo manga di Io Sakisaka. Entrambi i trailer presentano la canzone che farà da tema al lungometraggio, Kirari della band Ikimono-gakari (Naruto Shippuden, Bleach).
Il manga di A un passo da te ha per protagonista Futaba (interpretata da Tsubasa Honda), una ragazza che innamorata di un suo compagno di scuole di nome Kō Tanaka (interpretato da Masahiro Higashide) conosciuto quanto frequentava le scuole medie. Tuttavia, a causa di un malinteso, la loro amicizia e possibile storia d’amore finisce all’improvviso quando Kō è costretto a cambiare scuola dopo le vacanze estive. Il mondo di Futaba sarà sconvolto ancora una volta quando, una volta arrivata alle scuole superiori, incontrerà nuovamente Kō, questa volta col nome di Kō Mabuchi.
Tra gli altri membri del cast il film vede Yua Shinkawa nei panni di Shūko Murao, Ryo Yoshizawa in quelli di Aya Kominato, Izumi Fujimoto in quelli di Yūri Makita e Yū Koyanagi in quelli di Yōichi Tanaka.
Takahiro Miki (Solanin, Hidamari no Kanojo, Noi c’eravamo) è il regista del film e sta lavorando a una sceneggiatura scritta da Tomoko Yoshida (Gaku, Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru). Il lungometraggio uscirà in Giappone il 13 Dicembre di quest’anno.
Io Sakisaka ha cominciato a pubblicare il manga di A un passo da te nel 2011 e la Shueisha ne ha pubblicato il nono volumetto a Gennaio. Il manga è entrato a far parte di una classifica stilata da professionisti nel campo del manga e dell’editoria che l’hanno piazzato tra i migliori venti shojo manga mai scritti. A un passo da te è edito anche in Italia, dove è in corso di pubblicazione dalla casa editrice Panini Comics. Un adattamento animato tratto dal manga è andato in onda in Giappone nel corso di quest’estate.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]