Paradise Residence riprende il 24 Maggio

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, con la pubblicazione del numero di Giugno della rivista Afternoon edita dalla Kodansha è stato dato l’annuncio che Kosuke Fujishima, l’autore di Oh, Mia Dea!, riprenderà la pubblicazione del manga Paradise Residence. Il prossimo capitolo di Paradise Residence sarà pubblicato in Giappone sul numero di Luglio della rivista che uscirà il 24 Maggio.

Precedentemente Paradise Residence era stato pubblicato a cadenza irregolare sulle pagine della rivista good! Afternoon della Kodansha nel 2008. Fujishima ha dichiarato che, anche se non sa ancora da quale capitolo sarebbe il caso di riprendere in mano la storia, è molto contento all’idea di ricominciare a lavorarci.

paradise residence 1

Il manga ha per protagonista una ragazza dall’aspetto e i modi mascolini di nome Hatsune Takanashi. Hatsune vive in un dormitorio esclusivamente femminile e la storia racconta tutto quello che di solito non viene detto delle studentesse che frequentano una scuola solo per ragazze. Hatsune non ha molti interessi a parte mangiare e dormire, e la sua compagna di stanza si chiama Suzuka Misawa.

Dopo aver cominciato a pubblicare il manga nel 2008, Paradise Residence è stato messo in pausa dal suo stesso autore. Nonostante questo la Kodansha ne ha fatto uscire un’edizione rilegata in volumetto nel 2011.

paradise residence 2

La serie più famosa di Kosuke Fujishima, Oh, Mia Dea!, si concluderà sul numero di giugno della rivista in vendita Venerdì di questa settimana dopo più di 25 anni di serializzazione. La Kodansha ha anche fatto sapere che il 48esimo e ultimo volumetto del manga di Oh Mia Dea! sarà messo in vendita in due versioni, una regolare e un’altra limitata al prezzo di 5,000 yen (circa 35€) il 23 Luglio.

La pubblicazione di Oh Mia Dea! è cominciata sulle pagine di Monthly Afternoon nel 1988 e la casa editrice Star Comis ha portato il manga anche in Italia. Dal manga stesso sono stati tratte tre serie televisive d’animazione e diversi OAV.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>