I fan attendevano da qualche giorno e la comunicazione di Panini Comics è arrivata. Stiamo facendo riferimento all’annuncio che ha ad oggetto la lista di nuovi manga che verranno pubblicati sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di settembre per la gamma Planet Manga.
Diamo uno sguardo, quindi, a questo elenco di fumetti, tenendo conto che davvero si tratta di volumi molto interessanti, in alcuni casi anche unici, mentre altri rappresentano la continuazione delle serie regolari che vengono già proposte da tempo sia in fumetteria che in edicola.
Il primo manga che verrà pubblicato a settembre sul mercato italiano è Boruto Two Blue Vortex 1. Si tratta di un manga che racconta di un ritorno a casa dai tratti eroici. Sono passati già due anni da quando Boruto e Sasuke sono fuggiti dal Villaggio della Foglia. Tutto merito di un potere davvero speciale dell’onnipotenza, che è stato attivato in maniera del tutto inconscia da parte di Eida, ecco che Kawaki e Boruto hanno dovuto affrontare uno scambio di ruolo.
Un altro manga molto interessante che vedremo pubblicato tra poche settimane è Gren Blook Omnibus. Il personaggio principale, ovvero Luke Burns, dovrà far fronte a tante situazioni particolarmente complicate e difficili, come soprusi e angherie, ma soprattutto il pericolo numero uno, che è già in casa, dato che si tratta del fratello, un criminale veramente spietato. Si tratta di un volume veramente impressionante, cartonato, che supera le 1000 pagine di lunghezza, in cui viene riassunta tutta la storia a firma del grandissimo Masasumi Kakizaki.
Da non perdere anche Hideout, un altro capolavoro dello stesso Kakizaki. Si tratta di un volume che presenta una nuovissima e bellissima cover. In questo manga si narra di un uomo che, nel corso di una notte da brividi, sotto un temporale pazzesco, che non si perde d’animo nel seguire le tracce di una persona che deve uccidere.
Molto interessante anche l’uscita di Mirrorverse Belle: in questo caso, si tratta di un’opera che presenta un legame fortissimo con il mondo dei videogiochi e, in modo specifico, con il titolo rilasciato per smartphone, in cui c’è un’ampia gamma di personaggi targati Disney e Pixar in una speciale versione dark. In questo prequel, lanciato in un solo volume, c’è la possibilità di scoprire finalmente quello che ha dovuto affrontare Belle nel suo passato. Insomma, come è stata la sua vita e cosa è successo nel suo villaggio prima di trasformarsi in una guardiana.