Giovedì di questa settimana, la Universal e la Legendary Entertainment hanno annunciato che la produzione del lungometraggio di Pacific Rim 2 sarà ritardata, ma hanno fatto sapere ai fan del franchise che non hanno alcuna intenzione di abbandonare il film. Le due compagnie avevano in programma di fare uscire Pacific Rim 2 il 7 Aprile del 2017 e l’avevano annunciato ufficialmente l’anno scorso. In un secondo momento l’uscita del film è stata posticipata al 4 Agosto del 2017, e infine, la data di distribuzione è stata completamente rimossa dal programma di uscite della Universal, almeno per il momento.
Universal ha fatto sapere che lei e la Legendary “si sono impegnate nel produrre Pacific Rim 2, il seguito del film del 2013 intitolato Pacific Rim, che ha fatto registrare più di 411 milioni di dollari di incasso al botteghino, affinché sia l’esperienza all’avanguardia e totalmente immersiva che il franchise si merita. A questo fine, è stata presa la decisione di posticipare la produzione e la distribuzione di Pacific Rim 2 così che il team creativo possa continuare a portare avanti i suoi sforzi per creare qualcosa che sia addirittura superiore all’esperienza incredibile già rappresentata dal primo film.”
Il The Hollywood Reporter aveva postato una notizia, all’inizio del mese scorso, circa il fatto che la produzione del seguito di Pacific Rim, della Legendary Pictures e di Guillermo del Toro, fosse stata interrotta a tempo indeterminato, generando un certo sconcerto e stupore tra i fan. Tuttavia, del Toro aveva successivamente rilasciato un intervista al Entertainment Weekly facendo sapere che “per quanto mi riguarda, il sequel di Pacific Rim non è scomparso.” E ha aggiunto, “Consegneremo una sceneggiatura e il budget previsto tra tre settimane.” Ha sottolineato che la produzione del film non è stata interrotta, ma si sta muovendo in avanti e che nel frattempo non è escluso che lui lavori su un altro film.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]