Secondo un gran numero di esperti e di appassionati di manga, One-Punch Man si può considerare come un’opera che ha lasciato un po’ tutti senza parole. Sono passati all’incirca 11 anni rispetto a quando è stata proposta la prima pubblicazione, sulla rivista Young Jump Web Comics.
Ebbene, da quel momento ad oggi la storia che narra le avventure di Saitama continua a far proseliti e a raccogliere consensi. E, giustamente direte voi, dov’è il problema? Per i lettori l’unico inconveniente è rappresentato dal fatto che spesso e volentieri si trovano a fronteggiare delle pause e delle interruzioni del manga, come nel caso dell’ultima notizia che è stata pubblicata tramite i profili social del disegnatore della ben nota serie.
Da marzo di quest’anno, infatti, Yusuke Murata, che è diventato certamente molto noto anche per via delle sue splendide opere che hanno dato pregio, ad esempio, a serie come nel caso dello spokon Eyeshield 21 e per essere emerso come uno degli assistenti di Takeshi Obata durante l’opera di serializzazione di opere che hanno scritto pagine di storia uniche, come Hikaru no go e Death Note. Ebbene, in questo caso Murata ha dovuto affrontare un altro problema, questa volta a livello di salute ed è questa la ragione per cui ha deciso di ritardare la pubblicazione dei nuovi capitoli del manga.
Di conseguenza, il capitolo 185 di One-Punch Man, che avrebbe dovuto essere pubblicato sull’ultimo numero della ben nota rivista di Shueisha, ha subito il più classico dei ritardi. Quando mancava solamente qualche ora dalla pubblicazione, è stato lo stesso Murata a spiegare i motivi che hanno portato a posticipare i nuovi capitoli. Per farlo, ha voluto usare i suoi profili social, con la condivisione di un apposito post.
All’interno del post che è stato pubblicato da Murata, ecco che il celebre autore ha messo in evidenza tutto il suo dispiacere per aver dovuto disattendere le date di pubblicazione. I nuovi capitoli che avrebbero dovuto essere pubblicati sul recente numero di One-Punch Man sono stati posticipati.
I problemi di salute che hanno colpito Murata sono cominciati all’inizio di aprile, ma con il support dei fan è riuscito a riprendersi. Proprio per questo motivo, sta tentando di recuperare il tempo perduto ed è in fase di lavorazione sulle nuove tavole. Insomma, è piuttosto facile intuire come tutti i fan di questa ben nota serie dovranno avere ancora un po’ di pazienza prima di poter leggere i nuovi capitoli del manga.