Questa settimana il sito web ufficiale della rivista Saikyo Jump edita dalla Shueisha ha annunciato che lo spinoff di One Piece precedentemente pubblicizzato come “atteso dal mondo intero” e con protagonisti ancora una volta Monkey D. Rufy e la ciurma di cappello di paglia, si intitolerà One Piece Party. Il disegnatore della serie sarà Ei Andō (Majin no Gald) e lo stile sarà super-deformed (SD). Il primo capitolo di One Piece Party sarà pubblicato sul numero di Gennaio di Saikyo Jump, in vendita il 5 Dicembre di quest’anno.
La Shueisha ha recentemente cambiato la periodicità di Saikyo Jump che prima di Agosto vedeva la pubblicazione di un nuovo numero ogni tre mesi, mentre adesso è diventata una rivista bimestrale. Saikyo Jump (o Super Strong Jump) è incentrata su spin-off tratti da alcune delle più celebri serie pubblicate sugli altre riviste della serie “Jump”, come Weekly Shōnen Jump, V-Jump o Ultra Jump, e su alcuni titoli originali creati appositamente per la rivista.
Sul primo numero di Saikyo Jump erano stati pubblicati quattro spin-off tratti da manga pubblicati su Weekly Shonen Jump e cioé Rock Lee no Seishun Full-Power Ninden (da Naruto) di Kenji Taira, Chopperman (da One Piece) di Hirofumi Takei, Vongola GP Kuru! (da Katekyo Hitman Reborn!) di Toshinori Takayama, e Gourmet Gakuen Toriko (da Toriko) di Akitsugu Mizumoto, oltre a tre manga speciali tratti dalla rivista di manga e videogame V Jump, e cioé Digimon Xros Wars di Akiyoshi Hongo e Yuuki Nakashima, Slime MoriMori (da Dragon Quest) di Osamu Kaneko, e MonHun Manga PokaPoka Airū-mura (da Monster Hunter) di Akihiro Kikuchi, e i seguenti manga originali: Yōkai Gakkyū Rock Rock Be!!! di Naoaki Itō, God Cooking Gourmet Ryōri-Kyō! di Kazufumi Yūki e Golem a Go! Go! di Katsuya Kazama.
Per quanto riguarda One Piece, la Shueisha ha fatto uscire il 75esimo volumetto del manga di Eiichiro Oda il 4 Settembre.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]