Continuano ancora gli imperdibili flashbacks di OP sull’infanzia di Rufy ed Ace.
Titolo: One Piece 587 ITA – Io non scapperò
Riassunto: Il fuoco sta bruciando tutta la montagna di spazzatura, ma all’interno qualcos’altro arde più del fuoco. Infatti il pirata Bluejam viene sfidato da Ace e Dadan, arrivata con tutta la cricca per salvare i bambini. Intanto la notte è passata e l’incendio lascia dietro di se solo detriti e fetidi odori, come si sarà concluso lo scontro dato che non si vede ombra nè di Ace nè di Dadan? Intanto però si conclude con un bel The End la faccenda di Sabo che riesce a prendere un piccolo peschereccio e a lasciare quella sua odiata isola per andare lontano dalla sua famiglia e diventare un pirata come ha sempre sognato.
Donwload: Here
Leggi on-line: Here
Fabius Bile 3 Giugno 2010 il 01:36
Grazie.
zor(r)o 3 Giugno 2010 il 01:50
solo secondo =)
Blaze 3 Giugno 2010 il 01:56
Bello, ma non capisco dove voglia andar a parare oda -.-
Fauno 3 Giugno 2010 il 02:09
mmm…Stiamo a vedere… :ninja:
Fazio 3 Giugno 2010 il 02:16
grandissimi! :w00t: :w00t: :w00t: � gi� online!!! vi amooooooo :heart: :heart: :heart:
ken 3 Giugno 2010 il 02:38
komix jam number one ..grazie :blush: :blush:
give or destroy 3 Giugno 2010 il 08:52
miiiiiiii!!!! ,nn � andata proprio come dicevamo noi
ma quasi
ecco a voi ,la prima manifestazione dell’ambizione
give or destroy 3 Giugno 2010 il 08:55
cmq grazie
Dean 3 Giugno 2010 il 09:13
Che velocit� *-*
Yuza delle nuvole 3 Giugno 2010 il 09:33
Questi flashback mi stanno un po romppendo le scatole, speriamo che finiscano presto,
taramas 3 Giugno 2010 il 09:39
wow alle spalle di dragon c’� bartholomew kuma!!!!
sipodj93 3 Giugno 2010 il 10:15
ai visto taramas ce bartholomew!!! nn ci credo!!! kissa xk era con dragon???cmq ce un legame tra ivankov e bartholomew…xo nn mi ricordo cosa si dissero…
El Perro insano 3 Giugno 2010 il 10:23
piuttosto perch� l’ha abbandonato per mettersi col governo….
comunque….dadan non era anche il nome del masnadiero del primo fumetto???quello che sputa addosso a shank?
taramas 3 Giugno 2010 il 10:48
no ma infatti si sapeva che era stato coi rivoluzionari…solo che non mi aspettavo di ritrovarmelo l�… 🙂
Gallo 3 Giugno 2010 il 15:28
..per me la storia di Bartolomew non si � conclusa, dubito che si sia fatto comandare cos� dal governo..(senza tralasciare il fatto che ha “salvato” Rufy e compagnia bella, spedendoli proprio nelle isole che pi� gli facevano comodo..)..che Vegapunk faccia il doppiogioco?
africa 3 Giugno 2010 il 10:21
gi� in altri capitoli (credo in quelli della guerra di marinford) era stato detto che bartholomew era un rivoluzionario che stava con ivankov e dragon, non � una novit�! penso che un giorno verr� spiegato perch� � poi entrato nella flotta dei 7, se da infiltrato-sacrificato o da traditore dei rivoluzionari..
ningen 3 Giugno 2010 il 10:35
Grazie del cap
Quindi alla fine Sabo sembra che non muoia, (almeno credo) anzi addirittura parte con una nave per diventare pirata, magari a questo punto lo reincontreremo dopo e magari entrer� a far parte della ciurma di Rufy. Per quanto riguarda Kuma, abbiamo avuto conferme del suo passato da rivoluzionario, e secondo me quel Kuma sar� vittima di un incidente che gli coster� la vita… e poi sar� riportato in vita da Vegapunk con conseguente collaborazione con il governo per gratitudine o non so cosa…
Ma Ace che fine ha fatto? Non puo sparire cosi!!
Andrea San 3 Giugno 2010 il 12:29
mmmh Sabo quindi ha intrapreso la via del mare in solitario :ninja: sar� forse stato aiutato da Dragon? :blink:
Dove vuole farci arrivare Oda :ninja:…. mmmah mi chiedo cosa avr� architettato :silly:
Stiamo a vedere.
Moha87 3 Giugno 2010 il 12:36
Porca paletta…Ace con l’Haki 😆
Non � da stupirsi..Figlio di Roger, per� cavolo…A quell’et�
give or destroy 3 Giugno 2010 il 15:05
no , per me � stato proprio rufy a far svenire tutti i scagnozzi, infatti si vede rufy alzarsi urlando ace , subito dopo, cio� ace nn ha mai manifestato l’haki quando era adulto, nemmeno nei momenti critici , mentre rufy si
marilla00 3 Giugno 2010 il 15:16
A me sembra invece che sia stato Ace, ha visto Rufy che stava per essere ucciso e ha gridato per fermare il pirata usando involontariamente l’haki (come ha fatto Rufy a MF per salvare Ace, o a ID per mr.2), infatti Rufy era a terra sanguinante e ha gridato solo in un secondo tempo, Bluejam stesso si rivolge a Ace considerandolo responsabile.
Quello che sembra strano anche a me � che non lo si � mai visto usarlo in seguito, questo � veramente un controsenso….. boh???? Oda lo spiegher� mai????
Gallo 3 Giugno 2010 il 15:35
anche a ma sembra sia ace..e cmq uno dei due dovrebbe essere svenuto..
cmq, avendolo visto in azione molto poco, � probabile che sia stato Ace..io all’inizio credevo fosse stata addirittura dadan..e pensare che speravo di vedere dragon in azione..
marilla00 3 Giugno 2010 il 22:25
E invece Dragon si � defilato dopo aver assoldato un bel po’ di nuovi rivoluzionari ben motivati, ma se ne sar� veramente andato o � solo una finta e salta di nuovo fuori all’arrivo dei draghi celesti??
Gilles 3 Giugno 2010 il 12:37
Wow e quanta “libert�” ! Secondo me Oda o � diventato fan di Silvio o ha appena visto Braveheart (spero la seconda…)
Beh, seriamente, capitolo che mi � piaciuto molto. Avevo pensato che sarebbe finito qui questo flashback con Sabo salvato da Dragon che lo portava con s�, Rufy e Ace che si salvavano e restavano sull’isola. Invece no, durer� almeno 1 altro capitolo perch� c’� Sabo da solo su una barchetta e Dragon (o chi per esso) dovr� per forza salvarlo. Perch� se Dragon e Sabo ripetono la stessa parole, cio� “libert�”, vuol dire che si uniranno in qualche modo.
Per Ace, ho la sensazione che questo sia il momento in cui acquisisce il potere del fuoco… non so, me lo sento
P.S. anche se non c’entra niente, mi dite per favore CHE FINE HA FATTO IL GRANDE MU???
taramas 3 Giugno 2010 il 12:57
il GRANDE MU??? hai sbagliato manga mi sa!!! 🙂
Alexander 23 3 Giugno 2010 il 13:34
Direi che si riferisce al Blogger 😆
marilla00 3 Giugno 2010 il 13:49
Spero anch’io sia la seconda (anche qui no � :shocked: )….
Perch� dici che Dragon deve per forza salvare Sabo… solo perch� ripetono le stesse parole…. Sabo invece lo vedo male, ho un brutto presentimento…. spero di sbagliarmi perch� mi piace molto come personaggio e penso sarebbe interessantissimo rivederlo “grande”.
Per Ace e il potere mere mera ti sbagli, lo acquisisce in seguto alla sua partenza dall’isola, lo dice Rufy quando si incontrano ad Alabasta.
Gallo 3 Giugno 2010 il 15:39
giusto cmq l’idea del potere del fuoco non era male..
sarebbe stato bello anche se Rufy si fosse fatto la cicatrice qui, invece che con un mostro marino…
Sabo grande??..be adesso dovrebbero arrivare i draghi, dubito che duri molto…
Gilles 3 Giugno 2010 il 15:41
aaah ok, ho studiato molto op (xk� sn specializzato su naruto) ma qualks ogni tanto mi scappa e non la so. Dico che Dragon lo debba salvare x forza xk� la voglia entrambi di “libert�” mi fa pensare che sia una cosa voluta da Oda e che li porti a unirsi definitivamente dopo il salvataggio dalle fiamme nell’altro cap.
Cmq si, mi riferisco al blogger e spero di ricevere una risposta al pi� presto xk� era proprio un grande
marilla00 3 Giugno 2010 il 22:38
Anche io sono esperta di Naruto :biggrin: … comuque come te spero che Sabo si salvi per�, ripeto, ho un brutto presentimeto, poi magari Dragon non � veramente andato via e all’arrivo dei draghi celesti ne combina una grossa e intanto Sabo ne approfitta per svignarsela.
L’unica cosa � che cos� Ace e Rufy non sapranno mai che ne � stato di lui e la cosa sarebbe senza senso.
Per Gallo, Rufy la cicatrice se la procura tagliandosi dal solo con un coltello davanti a Shanks e ciurma per dimostrargli di essere forte e coraggioso nel primo capitolo.
Gallo 5 Giugno 2010 il 15:45
..ma le sai tutte…ok, errore mio, come ho fatto a dimenticarmelo,,,,,,,,, :pinch: :pinch:
Mr.Kagekiyo 3 Giugno 2010 il 12:49
mmm bel capitolo… gia si vedono un po’ di cosette… be mi chiedo ora che fine abbia fatto sabo… magari in questa saga( nel presente) lo rivedremo.. :ninja:
comunque ace gia da bambino con l’ambizione 😆 per� cme ha fatto a sopravvivere?? che il tesoro che custodivano tanto lui e rufy sia stato il frutto del diavolo?? uhuh
black89 3 Giugno 2010 il 13:09
Grazie mille!!! 😆
lorysan 3 Giugno 2010 il 13:38
belllisssimo cap grazie!!!!!!! Ma secondo voi, l’esplosione che salva la gente nell’ incendio, era un’onda d’urto di orso, un death winky, oppure il misterioso potere di dragon….. comunque lo spacco tra le fiamme per la salvezza, fa molto mose e mar rosso, per� il discorso sullo nascita del piccolo nobile � davvero interessante, e si ricollega a ace e alla sua vita, al suo dover fare i conti con dei natali “particolari”, Grande oda, vediamo ora ke succede………………..
stef84 3 Giugno 2010 il 17:57
Dragon ha il potere di controllare il vento…o comunque le condizioni atmosferiche….quindi il varco che si apre tra le fiamme � stato creato dal vento di dragon! infatti quando iva ricorda una scena con dragon dice a quest’ultimo che dove c’� lui soffia sempre vento…cos� quando rufy doveva esser giustiziato, arriva un temporale….e il vento spazza il luogo dove si trovano smoker e rufy.
marilla00 3 Giugno 2010 il 22:41
Per me � pi� facile che sia stato il potere di Kuma, il vento avrebbe rinfocolato le fiamme e non le avrebbe estinte (vedi Naruto e i poteri delle forze elementari).
Monkey D Ryhu 5 Giugno 2010 il 22:14
ma n aruto � un conto , qui si tratta di una fortissima folata di vento che avrebbe anche potuto spegnere l’incendio , il vento nn � mica benzina
marilla00 5 Giugno 2010 il 22:57
No non � benzina ma spinge maggiore quantit� di ossigeno sulla fiamma, e quindi se anche inizialmente sembra che si spenga in realt� la fa solo aumentare di dimensione, ma non avete mai avuto un camino, o sentito degli incendi boschivi estivi, che sono impossibili da estingure se soffia un forte vento, qui � la stessa cosa. Se invece si crea un vuoto d’aria anche l’incendio pi� terribile si estingue all’istante.
marilla00 3 Giugno 2010 il 13:44
Adesso lo scarico cos� poi commento, da quel che leggo deve esserci parecchia carne al fuoco.
Federintronato 3 Giugno 2010 il 14:03
Sbriguda! :silly:
jacopo 3 Giugno 2010 il 14:11
oh andiamo!!! che idiozia!!! anche i nazisti hanno fatto un genocidio ma penso che nessuno di loro abbia mai detto : “fovevano pensarci prima a essere nobili!!!” :getlost: questa oda se l’� giocata proprio male…
jacopo 3 Giugno 2010 il 14:12
volevo dire dovevano e nascere
jacopo 4 Giugno 2010 il 17:31
ma � di una banalit� assurda!!! i nobili possono essere le persone pi� chifose e meschine del pianete ma almeno che vengano dotati di un cervello!!!non uno grosso…uno grande quanto una nocciolina!!! Sei un lurido bastardo,ok, d� alla tua bimba che chi non nasce nobile � spazzattura, non � umano, li uccidiamo perch� puzzano, li uccidiamo perch� tanto non fanno niente per noi, li uccidiamo come passatempo, ma non puoi dire :”potevano pensarci prima e nascere nobili…” :getlost:
One 4 Giugno 2010 il 23:04
non ci vedo niente di male, i nobili hanno trattato sempre male la gente comune, i Draghi Celesti sparano a chiunque osi anche solo incrociare il loro sguardo, mi sembra perfettamente in linea con quello che Oda ha mostrato fin dall’inizio.
marilla00 3 Giugno 2010 il 14:58
Devi considerare che si trattava di un discorso tra un padre e una bambina piccola (e brutta :sick: ) una frase cos� semplicistica forse � stata scelta per essere adatta a quell’interlocutore.
Gilles 3 Giugno 2010 il 15:47
concordo con marilla00, non puoi dire direttamente che sia una cosa inappropriata. Devi sempre vedere prima il contesto e il tutto, e in quel caso � molto azzeccata xk� � un dialogo fra 2 persone rappresentate volutamente estremamente stupide
Junior 3 Giugno 2010 il 21:58
Non solo azzeccata ma in pochi secondi ti fa capire la mentalit� e le opinioni di tutti questi nobili..ottima frase e posta nel luogo e nel momento giusto!
marilla00 3 Giugno 2010 il 15:09
Ace che usa l’haki!!!! Non immaginavo che lo possedesse anche lui, in seguito non lo si � mai visto usarlo…. e come mai non lo ha utilizzato quando era prigioniero a ID per scappare, o a MF???? Questa cosa mi sembra strana .
La presenza di Kuma invece non mi stupisce pi� di tanto, dalle parole di Ivannkov a MF si era capito che doveva essere, o essere stato un rivoluzionario. E questo spiega il suo gesto a Shabondy.
Cosa gli sia successo poi, e cosa sia successo con Vegapunk quello ancora � un mistero.
Dragon invece era li per assoldare nuovi rivoluzionari a quanto pare, e Sabo non � fra questi, anzi SAbo che cerca di salpare proprio ora che arrivano i Draghi celesti mi sembra abbia fatto una scelta dei tempi pessima, se voleva partire senza farsi scoprire non poteva farlo dopo l’arrivo della delegazione del governo, quando nessuno avrebbe fatto caso a lui.
Adesso secondo me rischia di farsi ammazzare per non ostacolare la cerimonia di accoglienza, lo vedo davvero male.
Mi ha colpitito il discorso di Bluejam sugli eroi….. che tristezza….. :cwy: mi sa che a Oda gli eroi non piacciono molto, ho l’impressione che li consideri stupidi.
Quando Ace torner� da Rufy nel prossimo capitolo ci sar� la spiegazione dell’ultimo flashback di MF, e allora forse anche questa serie di capitoli terminer�.
give or destroy 3 Giugno 2010 il 15:15
bhe un autore nn esprime sempre le sue idee , da tutti i personaggi, deve tenere conto i punti di vista e la psiche dei personaggio , se bluejam pensa che essere eroi ,e andare a sacrificarsi per gli altri e da stupidi , nn � detto che la pensa cos� anche lui , tale discorso dovrebbe essere associato ai punti di vista della cp9 riguardo alla giustizia ???
al massimo le sue idealit� li esprime col protagonista , ma nn � sempre cos� per tutti
marilla00 3 Giugno 2010 il 15:28
Si � vero, per� con Ace poi si � la cosa si � concretizzata come aveva predetto Bluejam….. :cwy: …..
si � trattato di un discorso premonitore 🙁 .
give or destroy 3 Giugno 2010 il 15:10
no , per me � stato proprio rufy a far svenire tutti i scagnozzi, infatti si vede rufy alzarsi urlando ace , subito dopo, cio� ace nn ha mai manifestato l�haki quando era adulto, nemmeno nei momenti critici , mentre rufy si
marilla00 3 Giugno 2010 il 15:26
A me sembra il contrario, Rufy urla Ace dopo che i pirati cadono a terra svenuti con la bava, la cosa che appunto non capisco �…. se anche Ace aveva l’haki perch� non lo ha usato, o non lo si � mai visto usarolo da adulto……. perch�, se non ricordo male a MF, quando Rufy lo usa per stordire i soladati che stavano per giustiziare Ace, lui (Ace) dice “anche tu” come se conoscesse bene quel potere e, forse, lo avesse a sua volta, ma sono solo supposizioni e sulla questione dell’haki mi pare ci sia parecchia confusione. Spero che Oda a breve ci dia delle spiegazioni.
Gilles 3 Giugno 2010 il 15:54
ank’io credo che sia stato Ace a tirar fuori l’ambizione. Non dimentichiamoci che � il figlio del Re e la mamma ha avuto una gestazione super( :wassat: ), quindi era molto probabile che il figlio fosse speciale
marilla00 3 Giugno 2010 il 21:29
Ed era una D. anche lei 😆 .
One 4 Giugno 2010 il 23:17
No � stato ACE anche se pare strano un po’ a tutti che non l’abbia mai usata da adulto visto che Barbabianca e Marco (quando ha attaccato Akainu) la usano
marilla00 4 Giugno 2010 il 23:58
Non � che per caso Ace era un po’ di coccio :biggrin: .
One 5 Giugno 2010 il 15:13
Pu� essere Marilla :biggrin: in questo caso spero che Oda ci mostri qualcosa in merito :silly:
marilla00 5 Giugno 2010 il 15:35
Sono abbastanza sicura che quando i mugiwara finalmente entreranno nel nuovo mondo Rufy incontrer� nuovamente vecchie conoscenze come Marco e company, in quel frangente vuoi che non ci siano occasioni per ricordare gli assenti…. magari ci sar� anche la spiegazione di questo piccolo enigma.
Arcipapa 3 Giugno 2010 il 15:14
sar� il pi� demente qui dentro..per� non capisco una cosa…nel flash back rufy ha gi� il cappello di paglia di shanks?ma soprattutto..quando il rosso gli dona il cappello, rufy non era gi� di gomma?
give or destroy 3 Giugno 2010 il 15:17
infatti � dopo l’incontro con shank , della digestione del frutto ,e della promessa,
appunto dice all’inizio odio i banditi di montaga e nello sfondo si vede il ritratto del bandito del primo capitolo
Arcipapa 3 Giugno 2010 il 15:18
ok grazie!
give or destroy 3 Giugno 2010 il 15:19
e cmq il frutto gom gom , era tra i tesori di shank , quindi l’ha mangiato mentre era con shank nel primo capitolo
marilla00 3 Giugno 2010 il 15:20
Rufy ha gi� il cappello perch� questi flashback avvengono dopo il suo incontro con Shanks, e si, quando riceve il cappello era gi� “di gomma”, aveva mangiato per sbaglio il frutto che Shanks stesso aveva trovato duranto la permanenza della ciurma del rosso a WIndimill.
MaxCarl 3 Giugno 2010 il 15:47
Anche io penso che l’haki l’abbia svluppato in mdo casuale Rufy.. e poi vedere Orso sulla Nave a stretto contatto con Dragon mi fa capire il perch� abbia mess in salvo Rufy e la ciurma pur sempre dividendoli.. e ricordiamoci che alla fine Orso ha spedito Rufy all’iola delle donne e da l� � partito perraggiungere il fratello altrimenti non avrebbe mai raggiunto la prigione.. che era gi� stato tutto programmato da Orso? che Orso sia davvero un infiltrato nelle fle del governo dei rivoluzionari?? oppure semplicemente costretto a lavorare per il governo da qualche strano legame con Vegapunk ce no gli permette di essere libero? davvero belle domande che Odasensei ha scaturito nell’immaginazione di tutto noi credo.. Ace credo si sia messo in Salvo, come � un mistero, saranno scappti dopo aver massacrto quel BJ maledetto >_<… Sabo per me ha 2 opzioni anzi diciamo 3:
1) Muore
2) Diventa Schiavo- Diventa un Nobile Celeste
3) Si Unisce a Dragon( ma non credo XD)
Ops.. mi � giunta una 4 opzione… ma molto molto fantastica come cosa.. ora vi dico..
Immaginate che Sabo diventi un nobile celeste, immaginate che per rendere un mondo libero sarebbe facile coquistare tutto il mondo sotto un unica bandiera, pensate se nella testa di Sabo scoppier� tutto questo.. � dventer� semplicemente l'antagonista del pnsiero "LIBERTA'" di Dragon.. due lati della stessa medaglia.. Immaginate che non sia proprio Sabo che parli al telefono con la Iena della Flotta dei 7??… interessante come cosa vero??? che ne pensate???? vabb� dopo tutto questo dire.. aspetto i vostri commenti…
Ciao^^ e Grazie per il capitolo!!!
Max
Gilles 3 Giugno 2010 il 15:56
Una quarta opzione molto “stile Christofer Nolan” e quindi mi intriga davvero tantissimo. Complicherebbe ancor di pi� la storia rendendola ancora pi� interessante
marilla00 3 Giugno 2010 il 16:01
Io temo che ci lasci le penne ma la quarta ipotesi � interessante anche se , un tantino aggrovigliata.
Dimenticavo di ringraziare Sasu per la traduzione e lo staff per la pubblicazine del capitolo, grazie a tutti.
stef84 3 Giugno 2010 il 18:02
io credo che sabo non morir�….non ha senso che muoia….nessun senso….credo invece che diventi un pirata solitario….quasi oscuro….nell’ombra….e che sia il prossimo personaggio adulto di cui rufy far� conoscenza
marilla00 3 Giugno 2010 il 21:24
Ma….. speriamo….. per� le premesse mi sembrano cupe, se si salvasse a questo punto dovrebbe semplicemente sparire, e di lui Rufy e Ace non saprebbero pi� nulla…. sarebbe quasi senza senso quanto la sua morte.
Junior 3 Giugno 2010 il 21:55
Dato che esce dal porto con una barchetta proprio mentre arrivano i draghi celesti io opterei per la seconda ipotesi. Per� c’� sempre da considerare il fatto che Rufy dice che Ace � il suo unico fratello, quindi o Sabo muore o si fa credere morto o fa qualcosa di talmente sbagliato da non venire pi� considerato fratello da Rufy e Ace (ed ecco che ricompare in gioco la 4 opzione!).
Bel capitolo, la cosa che mi � piaciuta di pi� � stata la scena con Bartholomew..si riconosce dalle orecchie!! :biggrin:
Grazie mille del capitolo!
ashawa 3 Giugno 2010 il 15:57
Grazie del capitolo! Fantastici come al solito, e anche il capitolo � meraviglioso!
Giorgio 3 Giugno 2010 il 16:47
non funge, ma grazie lo stesso
stef84 3 Giugno 2010 il 21:01
il gesto di dragon col pugno alzato � uguale al gesto che fa natalie portman in V per vendetta…
marilla00 3 Giugno 2010 il 21:41
E’ un gesto piuttosto comune in verit�, molto evocativo 😉 .
marilla00 3 Giugno 2010 il 21:32
Mi piace la cover…. Dragon e Ivankov che annaffiano lumacofoni (o semplici lumache boh??) e poi � la prima volta che si vede Dragon senza cappuccio o sbaglio?
Arcipapa 3 Giugno 2010 il 21:34
noooo dragon non pu� essere un rosso….!!! :w00t: 😎
Peppe 4 Giugno 2010 il 11:08
Ace � sparito con Dadan, l’intero bosco v� in fiamme, Bluejam nonostante la situazione critica si fissa con il tesoro di Ace e Sabo ( se non ricordo male Ace aveva rubato qualcosa a Blujeam) 😎 😎 😎 …mi viene da pensare ke secondo me, nel tesoro rubato da Ace c’era il Frutto del Diavolo “Foco Foco” e solamente mangiandolo Ace si salva da quell’inferno di fiamme, con o senza Dadan ke molto probabilmente � perita x difenderlo da Bluejam. Ke ve ne pare? :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Junior 4 Giugno 2010 il 11:39
No, se leggi sopra il frutto “lo acquisisce in seguto alla sua partenza dall�isola, lo dice Rufy quando si incontrano ad Alabasta” (cit Marilla00).
give or destroy 4 Giugno 2010 il 13:04
veramente nel manga nn trovo nessun affermazione del genere ( in caso indicatemi la oagina o volume), quello che s� che lo sippune per quando sanji dice “incredibili due fratelli che entrambi hanno mangiato un frutto del diavolo” ,e rufy gli risponde “gi� ne sono rimasto sorpreso pure io” , ci� ci ha fatto dedurre che rufy non ne sapeva nnt del potere di ace , ma pu� significare pure che dice cos�, proprio per la rarit� del caso , e nn per la sorpresa di scoprire il potere di suo fratello.
nel mondo di one piece , si � tenuto caso che i frutti sono rarissimi ,cio� quasi , una persona su un miliardo , anche se per noi � scontato che il cattivo della situazione ne avesse uno :biggrin: , ma cmq la logica � quella, e poi non specifica se si � stupido in quel momento o ancora prima , quindi nn abbiamo informazioni , per escludere la possibilit� , che ace mangi il frutto nel flashback
give or destroy 4 Giugno 2010 il 13:06
scusa “sippune” , sarebbe “suppone” 😆
Junior 4 Giugno 2010 il 15:14
Effettivamente ho riletto il capitolo in questione (#159) e la frase “ne sono rimasto sorpreso pure io” pu� essere intesa in due modi:
– Ace ha mangiato il frutto dopo essere partito dall’isola e Rufy non ne sapeva niente per questo
– Ace ha mangiato il frutto (magari trovato nel tesoro di Bluejam) e grazie a questo si � salvato dall’incendio. Per� in questo caso perch� Rufy non lo sa? Sappiamo dal flashback di MF che Rufy incontra Ace e gli dice qualcosa tipo “credevo fossi morto”, quindi si sono rivisti dopo questo incendio e allora non gli ha raccontato neanche come a fatto a salvarsi? Bho!!
A meno che la terza ipotesi sia che effettivamente Rufy quando dice “ne sono rimasto sorpreso pure io” si riferisca a quando era ancora piccolo sull’isola e Ace gli ha raccontato di come si sia salvato..
Basta ho prosciugato le idee.. :silly:
marilla00 4 Giugno 2010 il 22:03
Allora se andata a pag 8 del capitolo 159 (non guardate l’edizione star perch� � zeppa di errori di traduzione, vi consiglio One manga) Rufy dopo le frasi di sorpresa di Sanji della pagina precedente (quella in cui lui stesso si dichiara sorpreso) dichiara “Non lo aveva ancora mangiato in passato, e nonostante questo io non sono mai riuscito a batterlo in uno scontro, Ace � veramente forte”. In seguito la frase di Nami che supporterebbe la mia ipotesi, “non sei riuscito a batterlo neanche una volta?? Non sei riuscito a battere un uomo normale?”.
Queste traduzioni sono confermate anche da quelle che si possono trovare su Manga helpers. Se poi Oda vuol cambiare le carte in tavola questo non lo so, ma mi parrebbe strano, sono convinta che Ace rester� normale per adesso.
Junior 4 Giugno 2010 il 23:28
Bisogna vedere quando Ace parte dall’isola, non � detto che si siano battuti ancora dopo l’incendio. Comunque mi sembra che stiamo parlando un po’ di aria fritta quindi � meglio attendere.. :tongue:
give or destroy 5 Giugno 2010 il 00:38
veramente dice , “che quando ace , non aveva ancora mangiato il furtto nn l’ho battuto neanche una volta” , ma ci� si riferiva ai esi che sono trascorsi nel flashback , mentre i 3 si allenavano nella foresta
marilla00 4 Giugno 2010 il 22:12
Inoltre Dadan non � morta di certo altrimenti perch� Ace avrebbe chiesto a Rufy di salutarla da parte sua prima di morire a MF, se era gi� morta la incontrava prima lui :angel: .
One 4 Giugno 2010 il 23:30
sono assolutamente d’accordo con Marilla, ha mangiato il frutto in un secondo momento altrimenti Ace avrebbe detto a Rufy ad Alabasta che aveva acquisito il potere il giorno dell’incendio visto che x entrambi si trattava di un giorno molto particolare :sideways:
marilla00 4 Giugno 2010 il 23:53
Guarda che si sa anche quando Ace parte per diventare pirata, lo si vede nei flashback di MF, lui parte su una barchetta da niente salutando Rufy e dicendogli “io allora vado avanti” o qualcosa del genere e si vede bene che � gi� grande e non pi� un bambino. Inoltre sempre ad Alabasta Rufy dice che Shanks � tre anni pi� vecchio di lui e che quindi � partito tre anni prima per cercare lo One Piece, quindi � partito come Rufy a 17 anni. Queste sono informazioni che si deducono dal manga, non le invento io,basta leggere, ma se voi siete scettici per me � lo stesso.
Junior 5 Giugno 2010 il 09:45
Infatti (come dicevo sopra) mi sembrerebbe strano che in 5-6 anni che sono stati insieme dopo l’incendio Ace non abbia mai raccontato a Rufy di come sia sopravvissuto o non si siano pi� battuti..e poi dai sarebbe proprio scontatissimo che durante un incendio casualmente Ace recuperi un frutto del diavolo che poi ancora pi� casualmente � quello Foco Foco..neanche a Beautiful ci sono trame cos� penose!!!! 😆
Comunque inizialmente questo FB non mi piaceva molto ma ora non vedo l’ora di sapere come va a finire..si salver� Ace?? :biggrin: No dai seriamente st� diventando molto interessante, molto pi� di quello pensavo. Forza Oda continua cos�!!
One 5 Giugno 2010 il 15:18
Certo Junior xch� Oda l’ha condito con personaggi del calibro di Dragon, Iva e Orso, ma sono sicuro che ci riserver� ancora delle grosse sorprese, specie su Dadan ma ancor di + su Sabo 😉
Peppe 4 Giugno 2010 il 16:13
…quoto give or destroy 😆 😆 😆 e poi sempre secondo me, Sabo non avr� a che fare con i Draghi Celesti, altrimenti quando Rufy li aveva rincontrati ne avrebbe fatto cenno, sono pi� dell’idea ke salvato da Dragon, se ne andr� con i rivoluzionari e dovr� sparire x sempre (fino al punto ke lo rivedremo nelle avventure di Rufy quando si diriger� a salvare Nico Robin, tenuta prigioniera sull’isola dei rivoluzionari)
pain 4 Giugno 2010 il 17:24
sono d’accordo con Peppe 🙂 :biggrin:
marilla00 4 Giugno 2010 il 21:49
Ma guarda che Robin non � tenuta priginira dai rivoluzionari, ma il contrario, � stata salvata dai rivoluzionari che l’hanno liberata dalla schiavit� in cui era stata costretta dopo il suo atterraggio sul ponte dei 700 anni. Lo si vede nell’ultima miniavventura che la riguarda, in cui compare la scritta “il potere di liberare gli schiavi” e lei era appunto una schiava, e poi la si vede accanto ai rivoluzionari con addosso il loro mantello. Io ho interpretato cos� l’immagine.
The World 5 Giugno 2010 il 09:55
Non so voi, ma io sinceramente mi son un po’ stancato di questo flashback. :angry:
Ok, storia bella (?) ci fanno capire che � successo in passato, ma vorrei che si tirasse avanti, che magari cominciassero a tornare gli elementi della ciurma ufficiale, e che sto Sabo schiattasse fulminato da Ener per sbaglio (si, mi sta parecchio sullo stomaco sto bimbetto..). :devil:
Fate un attimo i conti.. da quanto tempo non compaiono Zoro, Sanji e compagnia bella? MESI.. Ma veramente mesi in cui non si sa nemmeno in quale parte del globo si trovino.. Mi sembra sinceramente eccessivo per le spalle del protagonista. Poi magari mi sbaglio io.. :dizzy:
lorysan 5 Giugno 2010 il 10:21
No secondo me questa � una parte importante della storia e oda si � preso il tempo che gli serviva… anche a me manca la ciurma, ma se pensiamo � da poco che sono divisi, sono mesi per noi, ma nel manga, saranno trascorsi 10 giorni tra amazzoni ID e Marinford, poi due settimane per risvegliarsi, non � neanche un mese, al massino tra altre due settimane, si rincontreranno….. dobbiano solo aspettare l’incidente di sabo, che ha spinto ace a voler continuare a vivere, � che secondo me deve ancora avvenire,(probabilmente schiatter�, anche perch� oda ci introduce i nuovi personaggi importanti con delle comparsate secoli prima, vedi dragon, quelli della flotta dei 7, robin ecc., mentre di sabo neanche l’ombra, mi pare strano..) poi si vedr�!!!!!! :blink: :blink: :blink:
marilla00 5 Giugno 2010 il 15:10
Decisamente d’accordo su tutto, questo flashback � importante, inoltre il resto dei nakama non � scomparso nel nulla per niente, sono finiti tutti in luoghi in cui hanno la possibilit� di implementare le loro capacit�, e questo � indispensabile per l’entrata nel nuovo mondo, per dare credibilit� alla vicenda.
pierpoz 5 Giugno 2010 il 13:33
sto flashback spacca! vai ODA!
Dark.Warrior 10 Giugno 2010 il 00:13
LA CIURMA compare nel cartone se voi lo vedeste sapreste che fina hanno fatto e a che punto sono i compagni.. nami inizia ad apprendere ed a voler imparare.. farnky e tornato se stesso.. ma e a secco di cola.. sanji e diventato gay mo.. ahahahahhahaha ed chopper.. be.. piccolo ed incompreso.. xD lunedi ce il seguito di ROBIN ed di usopp!! e setty prox ancora ZORO e BROOK!!! xD e poi ce rufy che arriva a marine ford.. nel manga e tutto ristretto.. nel cartone specifica meglio.. x me oda si diletta cosi.. xk guadagna piu soldi dando l’esclusiva a chi sviluppa il cartone(cosi hanno piu pubblico anche loro) e a noi.. che lo vediam online., dobbiam veder il cartone a TUTTI i costi!!! P.S. ma qnd esce il cap 588???? e da ieri che cerco -.-”’ sn curiosooooooo mo si torna alla storia principale.. ivankov che torna in patria e trova sanji!! e da li a poco.. si unira a rubebr lui.. ma gli altri bhoooooo bnn vedo cm fan a ritrovarsi! 🙁
ChePacco 23 Dicembre 2010 il 11:28
CHE PACCO IL LINK NON VA!
ciampax 23 Dicembre 2010 il 11:52
Magari prima di lasciare commenti stupidi, controlla bene su mangadayo, soprattutto in questo articolo qui:
http://www.mangadayo.com/dove-trovo-i-vecchi-capitoli/