Inizia una nuova saga…. o no? Leggete e poi mi direte! E per la gioia di grandi e piccini, torna l’angoli della cultura: questa settimana, doppio!!!
P.S. delle 21.26: a causa di un disguido tecnico, nel file zip mancava una pagina (la seconda delle due promesse dell’angolo della cultura). Ora il file è completo: chi vuole, può riscaricarlo (faccio presente che non ci sono modifiche alle tavole del manga, c’è solo una pagina in più dell’angolo della cultura!)
Titolo: One Piece 581 – Il futuro si avvicina di soppiatto
Commento: Credo che molti di voi, leggendo il capitolo, si porranno lo stesso quesito: ci troviamo di fronte all’inizio di una nuova saga, oppure sono gli strascichi e le rivelazioni finali di questa enorme (e lunghissima) saga che ha visto i suoi esordi con l’arrivo ad Impel Down fino al cessate il fuoco dello scorso capitolo? I requisiti per un nuovo inizio c’erano tutti, visto il modo definitivo in cui il capitolo 580 si conclude. Eppure le rivelazioni di questo 581-imo episodio disegnato dal maestro Oda, le situazioni che ci si presentano, le decisioni che i vari personaggi prendono, suonano più come un ultimo rintocco di campana prima di calare il sipario su tutta questa vicenda… e considerata l’affermazione finale di Doflamingo, giurerei che c’è ancora qualcosa da dire, riguardo questa guerra. Aspettiamo il capitolo 582 per scoprire, finalmente, su quale nuovo mare Eichiro Oda ci condurrà a navigare. Alla prossima settimana, gente.
Download: Mirror
AVVISO AI LETTORI DI ONE PIECE
Da oggi è possibile scaricare, tramite Mangadayo.com, non solo i singoli capitoli
di One Piece ancora inediti in Italia ma anche gli interi volumi (sempre non editi in Italia) del vostro manga preferito.
Alla pagina di Komixjam
Komixjam: One Piece Capitoli ITA
sono presenti i link per i download dei volumi.
Buona lettura e buon divertimento su Komixjam.it!
taramas 17 Aprile 2010 il 18:49
primo!!!!!!
Zeruel 17 Aprile 2010 il 18:52
secondo!!
pain 17 Aprile 2010 il 18:58
terzo!!
ningen 17 Aprile 2010 il 18:59
Grazie mille per il cap
La guerra ha avuto conseguenza moooolto importanti…
matfire88 17 Aprile 2010 il 19:00
Grazie!!!
Vitty 17 Aprile 2010 il 19:01
Quarto !!!!!! :silly:
marilla00 17 Aprile 2010 il 19:06
GRazie del capitolo anche questa settimana, e grazie per il ritorno dell’angolo della cultura, se ne sentiva la mancanza :biggrin:
ren tao 17 Aprile 2010 il 19:18
Grazie mille del capitolo!!! Che bella l’ultima pagina!!!una goduria fantastica 😀
Mike1092 17 Aprile 2010 il 19:19
L’angolo della cultura � geniale XDDD Complimenti per l’idea, mi associo a Marilla nel ringraziarvi, ne sentivo la mancanza :cheerful:
coppo 17 Aprile 2010 il 19:21
gran capitolo! grazie mille^^
4EverSlothful 17 Aprile 2010 il 19:25
Salve tutti! Mi sono iscritto da poco (questo � il mio primo messaggio), ma � da molto che vi seguo. Vi volevo ringraziare per lo splendido lavoro che fate e per il bellissimo sito che avete creato. Riguardo al capitolo, credo che non basteranno vent’anni per vedere la fine del manga, visto che Oda in ogni capitolo fa entrare in scena nuovi personaggi, senza svelare quasi mai niente. Staremo a vedere…. Comunque ancora complimenti e grazie e continuate cos�!
Ciao!
kACTUS 17 Aprile 2010 il 19:26
Finalmente un capitolo in puro stile One Piece… manca solo la ciurma e poi si ricomincia!
Ma settimana prossima c’� pausa?
bruno 17 Aprile 2010 il 19:30
grazie…
magari non siete i pi� veloci, ma la qualit� � superiore
give or destroy 17 Aprile 2010 il 20:06
av� il kinder bueno no!!!!!!!!!!!!!
questa , ve la potevate risparmiare :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Omnislash90 17 Aprile 2010 il 20:09
Ola KJ! Ringrazio lo staff per il capitolo.
Come risposta a Matt vorrei dire che secondo il mio modesto parere von-chan non � morto. Il potere di Magellan diventa letale nel momento in cui mescola diversi veleni nel corpo del malcapitato ma credo che questo provoca al direttore sforzi immani. Avrebbe potuto eliminare Teach dentro ID ma non l’ha fatto, forse proprio perch� nella grande fuga i suoi poteri avrebbero potuto risentirne. Tornando a Von Clay, Magellan era spaventosamente sopra il suo livello e quindi avrebbe potuto lasciarlo in vita in nome di una giustizia viva solo nel direttore e nel suo vice.
Conclusione, secondo me � possibilissimo che Mr2 sia vivo e sia scappato nel putiferio generale…
Gilles 17 Aprile 2010 il 20:18
Buon capitolo.
– La quota di “Boa Hancok nella ciurma” per mio grandissimo piacere continua a scendere.
– Probabilmente Barbabruna sar� il prossimo avversario di Rufy quando sar� nel Nuovo Mondo cn la sua ciurma riunita.
– Non sono d’accordo con quanto detto nei commenti nel capitolo.
Se non erro, Sengoku � il capo della Marina quindi sopra di lui c’� il Governo con a capo i 5 Astri. Quindi credo che siano loro ad aver ordinato l’uccisione di Moria. Del resto non si vedono da tantissimo e mi pareva ora che intervenissero in qualche modo, a meno che non compaia una loggia massonica (tipo la P2 italiana…).
lorysan 17 Aprile 2010 il 20:25
E BAGY E CROCODILE DOVE C—O SONO FINITI? XCHE’ ELIMINARE MORIA, QUANDO E’ FEDELE E LA FLOTTA HA GIA’ PERSO JIMBE E BARBANERA???? SCUSATE MA BARBABRUNA… PENOSO!!!!!! ringrazio comunque komixjam x l’ impegno
Gilles 17 Aprile 2010 il 20:27
Ah scordavo… COMPLIMENTONI PER IL RIASSUNTO!!
DAVVERO MOLTO BELLO E SUGGESTIVO, INVOGLIA MOLTISSIMO IL DOWNLOAD SENZA SPOILERARE !
ciampax 17 Aprile 2010 il 21:28
Grazie. Mi sembra che sia un buon compromesso tra riassunto/commento iniziale, che comunque permette di dare una serie di “spoiler” nascosti, senza necessariamente rivelare niente.
Andrea San 17 Aprile 2010 il 20:44
Grazie :biggrin:
Ed ora un bentornato al tanto atteso angolo della cultura :biggrin: :biggrin: … di cui sentivamo la mancanza 😉 :w00t:
nobitek 17 Aprile 2010 il 21:06
grazie tante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin: :w00t:
marilla00 17 Aprile 2010 il 21:23
Mi lascia perplessa il titolo, significa che il futuro sar� inaspettato, inteso in senso minaccioso, o semplicemente imprevedibile, qual’� l’interpretazione pi� corretta??
Per il resto era ovvio che venissero mostrate le prime reazioni della guerra, e anche quanto la marina sia stata miope nella sua politica di eliminazione a tutti i costi dei probabili pericoli, senza tenere minimamene conto degli effetti che questo avrebbe prodotto nell’equilibrio mondiale, e dei danni e delle perdite generate in termini di vite umane che la scomparsa di BB comporta. Secondo me con questa guerra la marina si � data la zappa sui piedi da sola e se ne accorger� molto presto, Sengoku gi� comincia ad accorgersene, e il succo di tutto questo sta nelle parole di Kid, e, per me, anche in quelle di Drake che la marina la conosce bene.
La decisione su Moria in effetti l’ho presa io…. :silly: …. era veramente il pi� inutile della storia, spero che Donflmingo faccia un lavoretto pulito e completo perch� non lo sopportavo pi� (mi � costato per� � …)
Sopra Sengoku ci sono i 5 astri, stando a quello che si sa, a meno che non ci sia qualcuno ancora pi� in alto, in effetti mi sono ricordata che nella faccenda di O’hara al lumacofono parlava il capo del governo mondiale (se non mi ricordo male) potrebbe essere lui ?!
Rufy poi � l’incognita del momento, sta bene, sta male , si riprende oppure no, e se si riprende sar� cambiato…. pi� che altro quello che mi chiedo io � ….. quanto ci impiegher� per riprendersi???
Law che lo salva � un’altro punto interrogativo, mi chiedo se saranno sufficenti le spiegazioni date in questo capitolo (inesistenti) o se la cosa verr� ripresa in futuro perch� c’� ancora qualcosa da sapere.
Capitolo bellissimo, la marina secondo me fa una volta di pi� una pessima figura insime con il governo e io ne godo :devil:
Gilles 17 Aprile 2010 il 21:32
Sono d’accordissimo su Moria. Non mi � mai piaciuto come personaggio, poi � anche debole quindi deve essere fatto fuori. Mi darebbe fastidio se sopravvivesse e si alleasse con qualcuno per “vendicarsi” della Marina… nooo deve sparire (e poi la voce che ha sia in jap che ita � insopportabile)
ciampax 17 Aprile 2010 il 21:34
Il titolo originale � “Shinobiyoru mirai”. Come spero sappiate (mai visto “Mirai shonen Conan”?) Mirai significa “futuro”. Il verbo “Shinobiyoru” ha una traduzione letterale che � appunto quella di “avvicinarsi silenziosamente, di soppiatto”. Ho inteso il titolo in questo senso: mi sembra che Oda volesse sottolineare che s�, ci saranno grossi cambiamenti, ma che quella rivelazione finale di Doflamingo implicasse che ci sia una sorta di macchinazione a livello molto pi� alto dietro tutte le faccende che abbiamo visto fin qui dipanarsi. Tra l’altro, mi piaceva anche l’accostamento. in questo modo il futuro sembra un essere vivo, non controllato dal comportamento degli individui che lo “creano”, libero di muoversi e di costruirsi a piacimento (un po’ come la classica visione del “destino” tessuto dalle Parche).
marilla00 17 Aprile 2010 il 21:59
Che interpretazione enigmatica, quindi chiss� cosa potrebbe mai esserci dietro a tutto questo se la tua ipotesi fosse fondata, diventerebbe peggio di Millenium Trilogy… diventerebbe ancora pi� complesso e imprevedibile. Questa prospettiva mi alletta, speriamo che la trama si dipani coerentemente, questo genere di intrighi (se ci saranno) non sono sempre semplici da gestire ma, se ben sviluppati, potrebbero rendere il tutto ancor pi� avvincente. Poi ovviamente finir� con toccare anche la misteriosa Armata rivoluzionaria.
Credo che la fine di questo manga sar� molto lontana, se dovessero passare altri 13 anni Ciampax continuer� a tradurre ????
chopper king of pirates 18 Aprile 2010 il 01:09
e se Law fosse il fratellastro di Ace? Nn ho prove a sostegno, ma chiss�…
marilla00 18 Aprile 2010 il 12:04
Cos� diventerebbe peggio di Beautiful, speriamo sia altro.
DaniXXXX-Sama 17 Aprile 2010 il 21:46
??????? ma nessuno se n’� accorto? � stato nominato il 4� imperatore sconisciuto!!! ha detto il nome ma non ha fatto vedere la faccia:
BIG MAMA!!!
comunque, bel capitolo alla fine credo che sar� hancock ad aiutare a rufy….magari in un allenamento per controllare l’haki!
Steve 17 Aprile 2010 il 21:57
Grazie mille per il capitolo
In effetti la fine della guerra non poteva che p�ortare dei drastici cambiamenti a livello mondiale e credo proprio che ne vedremo delle belle. speriamo.
ed ora vienamo ai punti in sospeso:
– se i territori sotto le “giurisdizione” di BB ora sono allo sbando, questo vale anche per l’isola degli uomini pesce, quindi Jimbe che far�?
– ma questa Big Mamma non sar� mica la mamma del capitano Laura incontrata a Triller barck? (forse troppo scontato ma non si sa mai…)
– che Do Flamingo prende ordini direttamente dai draghi celesti?
-ma quei buontemponi dei rivoluzionari che caspita stanno facendo?
una parola a favore di Moira: va ricordato che ha tenuto testa a Kaido, uno dei quattro imperatori. Personalemte non lo ritengo da buttare, come personaggio.
J.Ph 17 Aprile 2010 il 22:14
Decisamente un capitolo di assestamento questo. Si chiude definitivamente la saga gettando aspetti del futuro a venire. Che Rufy si debba scontrare con questo neo Barba bruna (ma qualche Baffo no?) credo che sia scontato ormai.
Come � giusto che sia finalmente Rufy star� off a lungo, perch� altrimenti lo potevamo chiamare il Super uomo di gomma.
Sar� sicuramente il prox capitolo ad aprire una nuova saga: mi chiedo se ora sia il turno del narrarele vicende dell’equipaggio mentre Rufy rimane in fase di riposo oppure ci sia qualche salto temporale. O magari saranno gli stessi Newkama a recuperare l’equipaggio, dopotutto la loro meta � Okama land…
Di certo, credo che il punto di incontro sar� l’arcipelago Shabaondy (?), meno accreditata secondo me � l’isola delle amazzoni a meno che non sia qualcuno a condurli li.
In poche parole, Rufy dovrebbe star calmo per un bel po quindi O avviene un salto temporale O, nel frattempo, si narrano le storie dell’equipaggio nel raggiungere l’arcipelago.
Cosa pi� importante di tutte �, secondo me, questa: Che cavolo di idea si faranno le amazzoni degli uomi ORA?!
Prima rufy che mostra parti con capacit� allungabili prive ad altri uomini ORA un branco di Newkama che sbarca nella loro isola… Mah! XD
Ah, altra cosa. Possibile (nella piu folle idea) che BIG MAMA sia la madre di Laura?
P.S: Finalmente la pi� LUNGA giornata nel mondo di One piece � finita!!! VI rendete conto che � da piu di anno che si � fermi allo stesso giorno!? XD A conti fatti l’equipaggio � diviso da poco piu di una settimana!!!
J.Ph 17 Aprile 2010 il 22:18
(Scusate il doppio messaggio ma mi ero dimenticato di Moria)
Io penso che a questo punto sia inutile ma io mi chiedo il motivo del perch� debba essere eliminato. Che sia stata anche la sconfitta subita da Rufy a decretare tale evento?
Boh, a meno che non ci sia qualcosa sotto… non ne capisco il motivo
Che sia solo per motivi di numero? XD… Dai 7 ai 4? Forse i 5 Pirati della Marina non gli suonava bene XD
give or destroy 17 Aprile 2010 il 23:44
o magari il fatto che voleva fare il doppio gioco, e si � fatto sgamare,
ti ricordo che a triller bark , anche moria farfugliava sul fatto di voler diventare il re dei pirati
e di certo essere re dei pirati e servitori del governo , non sono cose che coincidono,
il quarto imperatore , era gi� stato intuito , ci bastava il nome per confermarlo, gi� le parole di laura , aveva messo sua madre tra i candidati , e ora spunta un personaggio che si chiama big mamma , non c’� molto d’aggiungere , non mi ha stupito , e poi col nome non possiamo farci nnt , rimane ancora un mistero come kaido
io non darei tanto peso a questo barbabruna ( potevi lasciare barba marrone , almeno si accorciava BM :shocked: , cavolo , e non possiamo chiamarlo BB, oppure BBr, sembra un composto chimico), secondo me come bellamy verra sconfitto subito , come l’apertura di una nuova fase , o riconciliazione. Per� ha dato esempio a ci� che accadr� invece ai territori ormai incustoditi di BB,
ma forse nemmeno incontrer� rufy , sar� marco , che sconfigendolo ,si prender� la fiducia dei paesani che contavano su BB , � diventar� ai loro occhi il suo successore
zoostation 18 Aprile 2010 il 00:01
straquoto, concordo su tutto
soru93 18 Aprile 2010 il 00:17
stavo pensando alla prima immagine nn e k bagy si unisce alla ciurma di schank a lui converebbe e schank credo k glielo chiedera e son curioso di vedere la nuova taglia di bagy
King Barbaros 18 Aprile 2010 il 00:39
Barba bruna � molto meglio di barba marrone!
comunque credo sia una merda quindi barba merda BM e che rufy oppure il primo sfigato che passa lo sconfigga…. invece trovo molto pi� interessante scoprire che prigionieri del LV6 siano evasi e chi sia che st� molto pi� in alto di sengoku…teoricamente c’� solo una persona ma non l’hanno mai fatta vedere ne detto il nome…..
Caesar VII 18 Aprile 2010 il 09:36
A chi ti riferisci? Gerarchicamente pi� in alto di Sengoku sta solo l’intero apparato governativo, quindi in primis i 5 Astri di Saggezza e magari qualche funzionario investito di poteri speciali (come lo fu Spandam ai suoi tempi)… Non si pu� nemeno escludere che l’ordine arrivi da qualche Nobile Dragoviano, anche se � abbastanza improbabile…
marilla00 18 Aprile 2010 il 12:07
Ma non esiteva anche un misterioso capo del governo, mi pare che se ne parlasse nelle vicende di O’hara, se non ricordo male.
Caesar VII 18 Aprile 2010 il 15:17
Quelli che ordinano il Buster Call di Ohara sono i 5 astri in persona… Anche se fra loro parla solo uno al lumacofono… Loro solo al top, gerarchicamente non c� nessuno sopra di loro…Finora non si sa di pi�…
duffman92 18 Aprile 2010 il 04:19
Approfitto di questo primo capitolo della nuova era della pirateria per presentarmi a KOMIXJAM, leggo i vostri capitoli (di Naruto e One Piece) da tempo e mi sembrava giusto ringraziare tutto lo staff dai cleaners ai traduttori. Detto questo vorrei fare anch’io le mie considerazioni sull’andamento di quello che � il mio manga preferito (anche se devo ammettere che vale poco come affermazione essendo io un appassionato di comics americani pi� che di volumetti giapponesi ma comunque…)
Come continuer� il manga, beh io non credo che ci sar� una qualche sorta di salto temporale per vari motivi:
1- non mi pare nello stile di Oda (o di Oda in OP perlomeno, non ho mai letto altri suoi lavori) dopotutto il manga ha oramai 13 anni e non ci sono stati “salti” fino ad ora
2- la questione morte di ACE dovr� essere affrontata da Rufy � un’occasione di crescita per il personaggio e ci si possono scrivere delle belle storie sopra
3- per entrare nel nuovo mondo bisogna passare per l’isola degli uomini pesce, e il viaggio attraverso deve essere assolutamente raccontato. Visto che il salto temporale coprirebbe un bel po’ di tempo, se si scegliesse questo espediente ritroveremmo la ciurma gi� nel nuovo mondo ,perch� obbiettivamente tra dove si trova rufy adesso e il nuovo mondo non c’� niente, quindi che fanno si girano i pollici finch� non finisce il salto?
Io propendo per un po’ di capitoli che ci spieghino cosa � successo agli altri (e soprattutto ci dicano dove cavolo sono per andare a riprenderli) per poi ricominciare con un altra saga
Questioni vari personaggi:
-Partiamo dal mitico Bagy, io non credo che entrer� a far parte della ciurma di Shanks primo perch� obiettivamente � una sega, secondo perch� � troppo orgoglioso (e non sopporta il rosso), terzo perch� credo che tenter� il colpaccio nel nuovo mondo con tutti i suoi nuovi sottoposti che lo guardano suppergi� come gli italiani guardano Berlusconi (ai vari piddiellini…non vi incavolate :P), dopotutto sono tutti prigionieri di Impel Down quindi abbastanza pericolosi (anche se di livelli bassi come il 1� e il 2�).
-Barbabruna effettivamente ha l’aspetto di uno sfigato ma non scordiamoci che � capitano di una ciurma che si trova nel nuovo mondo, quindi ipoteticamente dovrebbe essere perlomeno ai livelli delle varie Supernove.
-Armata Rivoluzionaria, effettivamente hanno perso un’occasione, se si fossero uniti ai vari pirati probabilmente a quest’ora la marina sarebbe stata distrutta, ma bisogna ricordare :
1-Che erano occupati su altri fronti (vedi ministorie di Robin);
2-Che non � detto che sarebbero potuti arrivare in tempo (chi lo sa dov’� la loro base?);
3-Che Dragon � un personaggio che � ancora completamente inesplorato e che buttarlo in una mischia cos� a caso sarebbe stata una scelta pessima per l’autore;
4-Se distruggevano la marina poi che succedeva, finiva il manga?
-Big Mama (o Mamma) devo dire che della citazione della madre di Laura non mi ricordavo per niente (sar� che Thriller Bark non mi � piaciuta come saga e quindi l’ho un po’ rimossa), e la prima cosa che ho pensato quando ho letto la parola mamma � stata “Vuoi vedere che � la mamma di Rufy?” visto che in quella famiglia non si fanno mancare niente e che della madre di Mugi-Bimbo (per dirlo alla Iva-San) non si � mai saputo nulla. Lo so sarebbe troppo esagerato ma comunque XD
-Moria, diciamocelo sta sul cacchio un po’ a tutti e a me non dispiacerebbe se lo facessero fuori (cosa pi� che plausibile vista la potenza dei pacifisti e di Doflamingo che oltre ai suoi poteri da “Marionettista” ha pure le unghie pi� taglienti del West) a me gi� pareva strano che stesse a Marinenford lo credevo ancora a leccarsi le ferite inflitte da Rufy. L’unico dubbio � sui rapporti di forza . effettivamente a dispetto della taglia (2� dopo Doflamingo), della flotta dei 7 pare il pi� debole, voglio dire viene sconfitto da Rufy che a quanto pare � pi� debole di qualunque altro membro degli Shichibukai, Mihawk e Bartholomew l’hanno dimostrato sul campo, Hamcock ha un haki (del re conquistatore) da paura oltre a una grande abilit� combattiva, Doflamingo ridendo e cazzegiando a preso il controllo di Jaws (che rivaleggiava con Aokiji fino a che non si � distratto) e tagliato una gamba a ODR Jr., Barbanera, anche senza nuovi poteri, ha battuto ACE (pi� forte di Rufy) e Jimbe ci ha pareggiato, l’unico rimasto � Crocodile, battuto si da Rufy ma solo dopo aver scoperto il suo punto debole che in quel caso fungeva come una specie di ambizione. Ciononostante pare che Moria pareggiasse con Kaidou che essendo un imperatore dovrebbe essere uno dei 4 pirati pi� forti del mondo, se non alla pari perlomeno sui livelli di BB e Shanks, beh vorrei proprio vedere come se la caverebbe Moria contro BB, durerebbe si � no 5 secondi.
-Il Governo Mondiale si conferma una dittatura silenziosa la cui prima regola come in ogni buona dittatura � non far prendere la popolazione dal panico altrimenti la stessa potrebbe iniziare ad accorgersi di come il mondo non sia tutto rose e fiori. Cosa sappiamo del governo? Beh poco e niente a parte che � stato fondato circa 800 anni fa (ma non si deve sapere di pi�), che � guidato da 5 vecchietti (ma non si sa se ci sia qualcuno pi� in alto), che ha i suoi comandi la Marina (ma che non si fida completamente per fargli fare il lavoro sporco). Beh a quanto pare Sengoku non � molto soddisfatto di come gestiscono la situazione, ed � prevedibile visto che � lui che si deve prendere le responsabilit� nel caso le cose vadano a pu… diciamo male.
Perch� vogliono far fuori Moria? Perch� � un individualista ambizioso ma all’interno del sistema
e loro non tollerano tradimenti poich� temono i pericoli interni molto pi� di quelli esterni (vedi gli evasi del Livello 6) una mentalit� molto mafiosa.
Beh direi che vi ho fatto perdere abbastanza tempo e concluso con le ultime 3 cose (XP):
1-La mia opinione sui livelli di forza nella marina secondo me il pi� forte � Garp, poich� ipotizzando che il GrandAmmiraglio sia pi� forte dei 3 Ammiragli bisogna ricordare che Garp rifiut� la promozione ad ammiraglio nel periodo in cui lo era anche Sengoku ed � stato assegnato a Garp il compito di acciuffare il pirata pi� pericoloso dell’epoca (di tutti i tempi?) Gol D. Roger
2-Non vi pare che citino sempre troppi personaggi senza poi non spiegare mai niente di loro (anche dopo aver aspettato mesi se non anni?),voglio dire prima c’era Dadan, poi so venuti fuori un po’ di pirati misteriosi (kaidou, ora big mama), adesso pure Sabo, e quest’altro a cui da la colpa Jewelry Bonney. Mi pare di leggere Lost
3-Un piccolo appunto nella costruzione della frase di Hawkins :”le probabilit� che rufy cappello di paglia muoia non raggiungono mai il valore zero” cos� vuol dire che Rufy cappello di paglia comunque la si metta corre il rischio di morire, mentre per intendere Rufy cappello di paglia ha sempre qualche possibilit� di cavarsela bisognava mettere “le probabilit� che rufy cappello di paglia SOPRAVVIVA non raggiungono mai il valore zero”
‘duff said
marilla00 18 Aprile 2010 il 15:14
Certo che come primo commento ne avevi tenute da parte tante di cose da dire, comunque hai fatto una bella analisi.
La questione del salto temporale credo sia nata da una fantomatica intervista rilasciata da Oda tempo fa in cui dichiarava che da li a poco i lettori non avrebbero pi� visto un Rufy diciassettenne, da qui l’idea che ci potesse essere qualcosa del genere dal momento che per 13 anni Rufy non � invecchiato che di pochi mesi (o quasi).
Sul fatto che il quarto imperatore possa essere la madre di Rufy…. mi sembrerebbe un po’ troppo… e poi con tutte queste parentele O.P. finirebbe con l’essere peggio di una soap opera quindi spero che non ci sia alcun legame.
Moria non piace quasi a nessuno e in tutta onest� credo che non fosse nemmeno cos� forte da meritarsi il titolo di membro dei sette, inoltre contro Kaido ha subito una sconfitta cos� pesante da essere l’unico sopravvissuto (per miracolo ) della sua ciurma (da qui l’idea di usare zombie che non potevano morire), se a questo si aggiunge il fatto che non ha comunque rinunciato all’idea di diventare il re dei pirati (e quindi un nemico del governo) la decisione di eliminarlo mi sembra quasi scontata, direi inevitabile per eliminare i fastidiosi pesi morti.
L’analisi che hai fatto del governo mi � piaciuta molto (compresa la parte di politica nostrana), vediamo se adesso Sengoku caler� le braghe o comincier� a farsi qualche domandina, potrebbe essere la scintilla che smuove le acque torbide della marina.
L’introduzione di nuovi pesonaggi penso sia indispensabile per arrivare alla conclusione del manga, in fondo pare che Oda avesse in mente la fine sin dai primi capitoli e quindi queste new entry potrebbero essere indispensabili per arrivare dove vuole arrivare, piuttosto mi chiedo quanto cammino ci aspetti ancora.
give or destroy 18 Aprile 2010 il 15:55
bell’analisi ,
l’unica cosa che mi ha torciato il naso , fu che consideri la forza dei personaggio , come dei valori numerici( tipo dragonball) , di cui un valore maggiore soppravarga il minore , bhe in realt� in one piece non si pu� determiinare chi � il + forte solo da chi � riuscito a battere chi , tipo se teach ha battuto ace , ed ace ha battuto rufy , allora teach batter� rufy ….
in realt� in one piece pu� funzionare come la morra cinese , non � detto che la forbice anche se batte la carta , pu� battere anche la pietra , perch� la carta batte pietra
se � cos� viene il paradosso , se mettiamo perona , che � riuscita a battere la ciurma coi i fantasmi depressivi senza che ci fosse , e infine � stata sconfitta proprio da usop ( che molti lo considerano il + debole della ciurma di rufy), allora come andr� a concludere , che usop pu� battere tutta la sua ciurma
marilla00 18 Aprile 2010 il 16:00
Infatti, in O.P. i risultati dei singoli scontri non sono mai scontati proprio per questa sua caratteristica, il pg che sembra pi� forte apparentemente non � detto che lo sia in assoluto, in ogni singolo scontro e contro ogni singolo contendente. In questo modo � anche tutto pi� relistico per me.
duffman92 18 Aprile 2010 il 22:07
sono d’accordo e infatti non l’ho presentato come dato assoluto ma solo come relativo ai membri della flotta dei 7, i combattimenti “imprevedibili” prerogativa (fantastica a mio parere) di One Piece sono sempre dettati da poteri che reagiscono in modi particolari tra loro (vedi rufy contro eneru) o da poteri particolari (per esempio perona) ma rufy, al suo attuale livello cio� senza saper controllare l’haki, non ha caratteristiche particolari che lo porterebbero in vantaggio contro uno qualunque dei vari Shichibukai, inoltre molto spesso il solo possesso di un particolare potere non conferisce un qualche vantaggio se come guerriero sei debole, vedi bagy che avrebbe un potere incredibile (met� dei personaggi di one piece usano armi da taglio) allo stesso modo non � necessario un potere per essere un guerriero potentissimo, vedi alcuni dei personaggi pi� potenti Shanks, Gold Roger, Garp, Mihawk. Spero di essermi spiegato, non ho mai pensato di catalogarli “alla dragonball”, se avessi voluto fare cos� avrei preso in mano le taglie e avrei detto, rufy � pi� forte di bartholomew e pi� debole di moria perch� 296<300<320 sarebbe stato stupido.
'duff said
LWKY 18 Aprile 2010 il 10:04
non � per essere il solito rompicoglioni, ma c’� un erroruccio in quello che dice hawkins.. detta cos� pare proprio che non ci sia speranza di sopravvivere per rufy :tongue:
marilla00 18 Aprile 2010 il 12:11
Credo che si possa intendere nel senso che esiste sempre una anche pur minima possibilit� che muoia, e , viste le sue condizioni, mi sembra ovvio.
duffman92 18 Aprile 2010 il 14:16
si ma non � quello il senso della frase, Hawkins � ovviamente stupito dal fatto che in qualunque situazione, che gli possa venire in mente di prevedere, rufy ha sempre una chance di sopravvivere, anche se messo in condizioni di completo svantaggio avrebbe sempre una possibilit� (seppur piccola) di cavarsela. Come ho gi� detto nel post precedente:
marilla00 18 Aprile 2010 il 14:36
Strano, io avevo capito il contrario.
Junior 18 Aprile 2010 il 15:40
Io l’ho capita come marilla00 cio� come se rufy (ovviamente) non fosse ancora fuori pericolo..poi Jimbe dice che � in uno stato di incoscienza indotta..come si dice le ferite peggiori sono quelle dell’anima quindi probabilmente rufy � guarito fisicamente ma non psicologicamente..
give or destroy 18 Aprile 2010 il 11:03
allora se BM , vi suona barba-merda, allora lasciamo barbabruna , ma mi raccomando accorciamolo BBr ( che non � il composto borato di bromo ), xk� credo che anche da morto BB ci far� discutere
Yuza 18 Aprile 2010 il 11:18
Bello, bello, bello tutto. Ci sarebbe da scrivere ed ipotizzare per pagine e pagine, ma una sola cosa mi premeva di evidenziare… Il potere di Moria � legato principalmente a quello dei corpi che assoggetta… Ricordate la brama di impossessarsi del corpo di ODR Jr in buone condizioni? E di come si inc…a quando qualcuno (DO FLAMINGO!!) gli amputa una gamba rendendolo inservibile? A questo punto, il gesto che pareva di inutile crudelt� del pirata pavone non potrebbe essere stata indice del fatto che la sorte di Moria fosse gi� stata in realt� decisa a tavolino prima della guerra? In effetti il non poter contare sul corpo del super gigante ne ha facilitato l’eliminazione… Resta misterioso il perch�, forse le botte prese da Rufy ne hanno decretato l’inutilit� e Do Flamingo � in realt� una sorta di sicario del governo mondiale… A me sembra molto pi� forte di quanto non dia a vedere… ma in battaglia non si � mai messo in mostra pi� di tanto… In ogni caso, se anche il particolare dell’amputazione rientrava nel piano di eliminazione di Moria, Oda � un fottuto genio, e chiss� quante altre cose sono successe sotto il nostro naso nella confusione apparente della battaglia…
marilla00 18 Aprile 2010 il 12:13
E ch scopriremo pian piano solo nei prossimo x mila capitoli… la penso anch’io cos�, solo che in questo modo O.P potrebbe non finire mai.
Mr.K 18 Aprile 2010 il 13:01
bel capitolo… questo apre una splendida saga a mio parere… Don Flamingo!! che bastardo io l’ho semrpe pensato fosse un infame :angry:
trafalgar law � un proprio un bel personaggio lo stimo :biggrin:
Alex S. 18 Aprile 2010 il 13:10
Grazie Ciampax e grazie Matt :heart:
innominato 18 Aprile 2010 il 14:16
Cosa?!?? non ci sono pi� kinder Bueno?????!!!!!!!!
Ace Pugno Di Fuoco 18 Aprile 2010 il 14:47
Capitolo fantastico! Vi devo ringraziare e farvi i complimenti perch� questa edizione di komixjam � la migliore! Come al solito
marilla00 18 Aprile 2010 il 15:16
Adesso per leggere il secondo angolo della cultura mi devo riscaricare il capitolo :getlost: , ma io non ci rinuncio… 😉
give or destroy 18 Aprile 2010 il 16:11
cio� io avrei scaricato di nuovo il capitolo per ……………………………………………………….. :w00t:
ragazzi ……..non era il………. caso…………………
give or destroy 18 Aprile 2010 il 16:15
a parte gli scherzi , sembra un inutile pathos , dire che la robabilit� di soppravivenza di rufy � minima , cio�…………..non c’� pathos, lo sappiamo che riuscir� a vivere , tranne se ………
ci sia una altra saga/missione particolare per guarire rufy , e avremo come protagonisti law , hancock e jimbe , e gia anche iva :cwy: :cwy: , cavolo ma non si finir� + , non avrei mai pensato di dirlo ma a me mi manca la ciurma
marilla00 18 Aprile 2010 il 16:47
Come ti capisco, credo manchi a tutti, e qui le cose si fanno sempre pi� complicate, e dei nakama neanche l’ombra…. :cwy: speriamo che la situazione si sblocchi.
Slaine1287 18 Aprile 2010 il 16:16
Penso che Uploading sia arrabbiato con me….non riesco a scaricare il capitolo :blink:
sasori92! 18 Aprile 2010 il 16:44
C’� un errore di traduzione abbastanza evidente. Hawkins dice “le probabilit� che rufy muoia non raggiungono mai il valore 0” � evidente che la frase giusta in realt� � “le probabilit� che rufy SOPRAVVIVA non raggiungono mai il valore 0”. Altrimenti la frase non avrebbe senso, vorrebbe semplicemente dire che rufy non � immortale.
ciampax 18 Aprile 2010 il 17:08
Eh s�, perdonatemi, me ne sono accorto anche io. Nella RAW la frase originale � espressa con una doppia negazione. nella fretta di tradurre quel passaggio, ho dimenticato di modificare la frase che avrei voluto tradurre con:
“le probabilit� che Rufy sopravviva non raggiungono mai il valore zero”
Mi sono fatto trascinare dall’enfasi e ricontrollando non ho modificato la frase: errore mio! 🙂
marilla00 18 Aprile 2010 il 17:26
Quindi vuol dire che,qualunque cosa succeda, esiste sempre almeno una possibilit� che si salvi, certo che Oda poteva esprimere lo stesso concetto in modo un po’ meno macchinoso.
LWKY 18 Aprile 2010 il 21:56
credo che voglia dire che in qualunque caso non c’� nessuna possibilit� che lui muoia
ningen 18 Aprile 2010 il 17:36
Ma secondo voi quanto ci metter� Rufy a riprendersi? Secondo me ora sarebbe il momento di lasciare un po da parte Rufy e concentrarsi un po di piu sulla sua ciurma, magari un po come accadeva a final fantasy VII, dove se non sbaglio c’era una parte in cui Cloud era diventato un vegetale e l’azione era passata ai suoi compagni…
give or destroy 18 Aprile 2010 il 19:46
gi� ricorda un po quella fase , ma ci sono stati anche in molti casi di altri final fantasy , che ci si stacca dal protagonista per vedere che fanno gli altri , ed esempio nel nove nei primi cd � quasi sempre
cmq , potrebbe essere una bella soluzione la ciurma � lontana da almeno 10 giorni contando i 2 giorni persi per la disintossicazione , uno per per raggiugere ID due per il lancio di kuma , 4 giorni circa su amazzon lily, e poi basta , ah! e il giorno della battaglia , perfetto 10
e secondo me l’unica che pu� rincocigliare e trovare gli altri usando un p� di cervello � nami , quindi vedremo nami come protagonista della saga , bhe sar� naturale , di certo non pu� essere zoro , visto che � peggio di ryoma di ranma , quello sbarca forse nell’isola dove c’� l’one piece senza che se ne accorga, solo per cercare la ciurma o anzi sabody 😆 😆 😆 😆
Andrea San 18 Aprile 2010 il 20:54
Mamma mia :shocked: :shocked: sono passate poco pi� di 24 ore dall’uscita del capitolo, e mi ritrovo a leggere commenti infiniti che non finiscono pi� :ninja: :biggrin:
Un capitolo a dir poco esasperante (in senso positivo 🙂 ) ancora Oda ci doveva svelare un po’ di misteri, invece ora con questo capitolo ci mette difronte ad una marea di nuovi scenari con nuovi personaggi ed eventi :w00t: …. davvero allucinante :pinch: …. sembra la Storia Infinita 5, il ritorno :biggrin: :biggrin:
La cosa che mi ha colpito, …. anzi, cosa non mi ha colpito leggendolo :silly: …. sicuramente uno dei quattro imperatori, cio� Big Mama sar� sicuramente la mamma di quella piratessa che Rufy ha incontrato e salvato da Moria a Thriller bark 😉
Poi le condizioni di Rufy sono tremende comunque sono curioso di vedere come la vicenda si svolger� :ninja:
Tengo a precisare e complimentarmi per la traduzione, infatti in un capitolo di questo genere nel quale vengono intrecciate tante vicende, se non si effettua una buona traduzione, lo svolgersi di una storia cosi intrecciata risulta impossibile da comprendere,
quindi un applauso a Komixjam ed a tutti coloro, intendo proprio tutti, per il lavoro che fate …
clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-clap-riclap 🙂
marilla00 18 Aprile 2010 il 22:29
Volevo rispondere alla domanda di Matt…. anche per me Mr 2 � ancora vivo, e se � cos� sar� lui il prossimo membro della ciurma.
Matt � 19 Aprile 2010 il 18:52
Ahahah nooo, secondo me pu� benissimo riapparire, ma addirittura diventare membro della ciurma mi sembra un p� tirato per i capelli…lui � un personaggio a se stante, non mi piacerebbe proprio vederlo nella ciurma, lo vedrei di pi� nel seguito di Iva-chan a Kamabakka… 🙂
ren tao 18 Aprile 2010 il 23:00
Personalmente sono molto contento per Moria….il ragazzo in passato sar� stato anche un grande rivale di Kaido ma “si � adagiato troppo sugli allori”….ha un potere molto particolare con cui creare un grande esercito ma come combattente non mi sembra all’altezza della flotta dei 7!! Riguardo il prox membro sono convintissimo che sara Hancock per diversi motivi: primo ha un passato doloroso che penso verr� raccontato con un flashback (come per tt gli altri della ciurma), e secondo se non segue Rufy rischia seriamente di lasciarci le penne per il mal d’amore XD…..e personalmente tifo tantissimo per lei perch� sarebbe bello vedere come vizier� Rufy sulla nave, come se la prender� con chi lo tratter� male ( vedi Nami XD ), ma sopratutto di come sar� geloso Sanji…che ci prover� di peso ma lei preferir� il capitano!!! povero gamba neraaaaa 😎
duffman92 19 Aprile 2010 il 00:06
io non credo proprio che hancock sar� il prossimo membro della ciurma, perch� ha un popolo da guidare e proteggere e per farlo ha bisogno del titolo di Shichibukai, poi perch� sarebbe un elemento che si integrerebbe poco nella ciurma troppo orgogliosa e soprattutto troppo diffidente dei vari uomini della ciurma, perch� la sua storia d’amore con rufy dev’essere una cosa alla “personaggio ricorrente dei manga” tipo (jigglipuff dei pokemon XD), infine perch� � un personaggio che come subordinato renderebbe poco, lei � un capitano carismatico non un membro qualunque della ciurma.
Questione Von Clay si lo ammetto � un gran personaggio e si lo ammetto gli stratagemmi per farlo salvare non mancherebbero, ma lui ha avuto la sua fine gloriosa e secondo me � giusto lasciarlo l�.
Se proprio dovessi scegliere un nuovo membro, sarebbe Jimbe, ha tutti i motivi per entrare a far parte della ciurma :
-Vuole proteggere Rufy in onore non solo suo ma anche di ACE e BB;
-Non ha obbiettivamente nessuna altra chance per sfuggire alla marina, ha mollato i 7 e tradito il governo e non ha una ciurma con cui andare in giro per i mari se non quella di Cappello di Paglia;
-Con la morte di BB anche l’isola degli uomini pesce, � in pericolo “rivolte piratesche” e qualcuno dovr� andare a sistemare la situazione e chi meglio di lui e dei Mugi-Boys (notate come riesco sempre a nominarli in modi diversi XD), secondo me dopo un’avventura del genere si unir� alla ciurma.
D’altronde avrebbe anche un ruolo da ricoprire, quello del vecchio saggio.
Sephiroth 19 Aprile 2010 il 04:53
bravo,ti quoto in tutto.
Ne voglio sparare una grossa,secondo me rufy pu� essere pi� forte di jimbe,dato che con la gomma pu� attutire i spacca mattonelle tsuki,anche se resta l’interrogativo: “sa usare l’ambizione?”
s’� no,allora,come ha rivaleggiato con Ace?Avr� usato l’acqua del mare?
give or destroy 19 Aprile 2010 il 09:07
anche secondo me jimbe ha molte probabilit� , anche xk� , � l’unico che non ha proprio dove andare , ora che � libero, poi questo suo senso di dovere , certo il fatto che � un pezzo grosso e si va a mettere con la ciurma suona strano ma le situazioni cmq sono favorevoli , e poi gi� mi sono detto che un uomo pesce � utile per il completamento della ciurma , anche solo come esploratore dei abissi , senza contare gli attacchi subacquei,e infine a gi� ha una stanza tutta sua , l’acquario che c’� nel salone 😆
marilla00 19 Aprile 2010 il 10:24
Ma in questo modo dovrebbe abbandonare la sua isola, � in questo periodo � pi� in pericolo che mai, credo che abbia le stesse resposabilit� nei confronti della sua gente di quante ne ha Hanckoc verso le guerriere kuja. Con questo non voglio dire che non piacerebbe anche a me come nuovo membro (spec. dopo il flash back con Ace a ID) anzi � un pg fantastico, ma credo che abbia troppi legami per piantare tutto in asso e mettersi a navigare liberamente per i mari.
Mr 2 invece non � detto al 100% che sia morto, la sua esecuzione non � stata mostrata e con quel che � accaduto poi a ID per me ci sono buone probabilit� che sia sopravvissuto. Ha gi� un fortissimo legame con Rufy, e anche con gli altri mebri della ciurma, � forte e ha un potere particolare, � abbastanza ridicolo da far parte dei nakama, � strano, insomma ha tutte le carte in regola per questo ruolo. L’idealissimo sarebbe che diventassero nuovi membri entrambi, ma questo credo sia chiedere troppo.
give or destroy 19 Aprile 2010 il 12:21
ma il problema di Mr 2 � che si trova di nuovo rinchiuso a ID , quindi dovrebbe esserci un’altra saga per liberarlo , cmq rufy potr� cmq provarci a rirenderlo
ma avete pensato a crocodile , che far� adesso che � libero , secondo me se ne andr� a riconcigliare la baroque work , e magari recuperer� lui stesso Mr 2 , che � sempre stato un valido subordinato , nella sua organizazione , e di certo mr 2 , non ha motivi per rifiutare il suo vecchio capitano
marilla00 19 Aprile 2010 il 15:46
E chi ti dice che nella confusione creata da BN non ne abbia approfittato anche Mr 2 per salvarsi e scappare, e poi lui (se vivo) � pi� legato a Rufy che a Crocodile,
give or destroy 19 Aprile 2010 il 18:10
bhe primo ci ha lavorato con coccodrile , e non ho visto che i due litigavano , e poi l’ultima scena che si � visto Mr2 ,sivedeva lui che cercava di affrontare magellan e altri guardiani ,
quindi o e morto o � stato rinchiuso in quello stesso momento , ma sicuramente non poteva di certo scappare, xk� in qualche modo , una goccia di veleno se lo doveva beccare da magellan , e di certo non contiate sul tempismo di BN , xk� in quel momento lui stava scendendo
give or destroy 19 Aprile 2010 il 09:54
una cosa che non c’entra coon OP
ma pu� essere che nell’angolino dove ci sono i 6 collagamenti degli articoli di manga a me spuntano solo shojo o josei , ma soppratutto ancora peggio yaoi , cio� i shojo e josei , non ho nnt da obbiettare � giusto che ci siano , ma cavolo ma quai ogni ogni volta su 6 trovo 2 che sono yaoi :w00t:
e una volta fatto un papa un hentai , sembra giusto :cwy:
give or destroy 19 Aprile 2010 il 14:35
akauinu ! bastardo!
con la sua cenere a bloccato mezzo mondo :angry: ci sono gente a paragi che devono aspettare giorno 23 per poter rientrare !!!!!!!!
aldone 19 Aprile 2010 il 14:49
Iniziamo ringraziando, mi sembra il minimo!!
Stavo ragionando sul nome dell’ultimo imperatore: Big Mama, che a mio parere pu� essere inteso come “la mamma di tutti”, e BB era considerato da tutta la sua ciurma come padre… la mia elucubrazione �: e se ci� significasse un legame tra i due (magari anche affettivo) che porterebbe Big Mama a vendicare BB e quindi a destabilizzare ancora di pi� l’equilibrio nel Nuovo Mondo?? Questo spiegherebbe anche il fatto che non si � saputo prima il nome dell’imperatrice, appunto per non ipotizzare prima una possibile vendetta di questo personaggio…
Buon tutto a tutti
marilla00 19 Aprile 2010 il 15:44
Cio� che fossero Big mama e Big daddy…. :wassat: ma se fosse stato cos� perch� Big mama non � scesa in campo per aiutare BB nella guerra a MF?,
Erano presenti moltissimi alleati del nuovo mondo, avrebbe potuto intervenire a sua volta, facendo senza dubbio pendere il piatto della bilancia dalla parte dei pirati, se avesse avuto un legame cos� forte come quello da te proposto.
DaniXXXX-Sama 19 Aprile 2010 il 20:41
quoto!! dai….non � meglio accettare la teoria che sia la madre si laura di thriller bark? cos� non ci pensiamo pi� xd!! comunque adesso scommetto che smette di far vedere rufy, in via di guarigione, e nel frattempo far� vedere i vari membri della ciurma( che nel frattempo credo siano diventati pi� forti, con le persone che hanno incontrato, magari con qualche haki….xd) che fanno la loro strada per incontrarsi, nella loro amata Thousand Sunny!!!
come nuovo membro della ciurma voglio jimbei!
Sagara 19 Aprile 2010 il 21:56
..per arrivare a commentare One Piece ce ne vuole.. per uno come me che lo ha sempre tenuto a distanza preferendo Naruto.. eppure Oda � riuscito a far breccia nel mio spirito.. E con gran soddisfazione che annuncio la mia solenne apertura nei confronti di One Piece. Confermando che Oda � geniale e che spero di campare abbastanza da vedere il suo capolavoro finito come si ddeve.
Quello che mi ha deciso a spingermi verso questo manga � stato ovviamente l’episodio bellico. Ma pi� di tutti sono state tre scene: Ace pugno di fuoco squarciato dal pugno magmatico dell’ammiraglio “cane rosso fuoco”; la tavola in cui Edward Newgate rimane statuario e stoico difronte al suo orizzonte degli eventi, spirando eroicamente; e infine l’ultima tavola di questo capitolo. Per me � impagabile vedere Moria (personaggio che mi ha affascinato quasi pi� del ghepardo deambulante dalle tecniche omicida strafighe) ridotto a dire certe cose pestato dal tremendo (e sadico) potere di quel “frocio” (permettetemelo, per me lui � gay quanto il magro della coppia Dolce & Gabbana..) proveniente dla Moulin Rouge (ah.. nota dolente per uno che � stato inchiappettato da Madre Natura per quel maledettissimo vulcano islandese spargimerda..)
mio cugino sar� onorato da questo mio post.
Comunque sia, bei capitoli. Davvero. Naruto mi � talmente scaduto da farmi correre in bagno ad ogni puntata. L’unica cosa che non condivido dello stile Odiano � la troppa quantit� di particolari in ogni scena: per me � stato arduo riuscire a seguire gli avvenimenti dello scontro mondiale. Davvero troppo incasinato. un vero e proprio macello.. :biggrin:
marilla00 19 Aprile 2010 il 22:54
Tu ed io abbiamo fatto lo stesso percorso a quanto leggo, io per� con Naruto resisto, un po’ perch� sono fedele per natura, un po’ perch� mi pare che ultimamente ci sia qualche segno di ripresa.
La parte della guerra di MF inizialmente sconcertava anche me, troppi casini, troppi personaggi che parlavano tutti insieme e non si capiva chi diceva cosa e quando, poi lentamente ho cominciato a vedere pi� chiaro, � stato come se avessi imparato una lingua straniera e riuscissi finalmente a capirla e parlarla. Credo che chi come noi era abituato ai disegni semplici e puliti di Naruto passare a O.P. comporti una fase iniziale di adattamento, superata la quale tutto � pi� semplice, bisogna entrare nell’atmosfera giusta.
Comunque tutti noi ci auguriamo “di campare abbastanza” per riuscire a conoscere il finale di questo manga strepitoso.
give or destroy 20 Aprile 2010 il 00:36
poi credo che naruto sia agli sgocioli , mentre OP sembra che sia solo agl’inizio :cwy:
bhe poi non so voi ma secondo me naruto non � che ha fatto qualche cambiamento in particolare nello stile o nel ritmo, e solo che adesso seguite un capitolo a settimana , solo questo :biggrin: , naruto prima di arrivare questi a leggerlo qui lo abbiamo sempre seguito nei volumetti , e quindi sappiamo bene che per accadere veramente qualcosa di concreto nella storia ci voleva un volume con dieci capitoli , e ora vi tocca leggere 17 pagine alla alla settimana , che sembra a corrispondere a una pagina alla settimana , dico per il ritmo,
mentre in one piece , vi dico che un volume mi durava molto , certe vvolte mi faceva stancare il collo per il tempo che ci voleva per leggere solo 20 pagine, questo � xk� ha un ritmo molto diverso
Sephiroth 19 Aprile 2010 il 22:29
ma dove � finito,e sopratutto chi � e cosa vuole,Crocodile.
marilla00 19 Aprile 2010 il 23:00
Domanda da 10 milioni di dollari 🙂 !! Solo Oda sensei ci potr� rispondere.
Sephiroth 20 Aprile 2010 il 18:15
volevi dire 10 milioni di berry :biggrin:
Gallo 20 Aprile 2010 il 19:39
…fosse solo questa la domanda da rispondere.. :getlost: :getlost:
marilla00 20 Aprile 2010 il 21:48
A gi� mi sono sbagliata :biggrin: comunque non � detto che Crocodile adesso sparisca, dopo essere fuggito da ID dovr� pur far qualcosa nel mondo, secondo me lo ritroveremo nel nuovo mondo insieme a tutti gli altri ( certo che prossimamente la popolazione di quel posto avr� un brusco aumento, speriamo di arrivarci presto)
Master File 20 Aprile 2010 il 17:17
Ma la ciurma di Rufy che fine ha fattooooo????????????????? Ivan ora dovrebbe raggiungere Sanji in quella maledetta isola no? (poro Sanji sxo ke le sue “abitudini sessuali” non siano state sconvolte XD)… Rivoglio la Ciurma di Cappello di Pagliaaaa!!!!!
Mr.Kagekiyo 20 Aprile 2010 il 17:40
uhuh.. nessuno ci ha fatto caso ma a pagina 10 c’� pandaman!! :biggrin: 😉
give or destroy 20 Aprile 2010 il 18:05
gi�! ed � vicino a un tipo che assomiglia garp ma ha il manto di un conigli , o forse orso-conigli( quelli di drum), e nell’ultima vignetta , ha una maglietta bianca con delle scritte mh ( bho!) , per� ha solo le orecchie da panda
marilla00 20 Aprile 2010 il 21:51
Ma allora � diventato anche lui un newkama :wassat: :biggrin: ?
marilla00 20 Aprile 2010 il 22:08
Un’informazione, lo sapete tutti che questa settimana ci possiamo godere il capitolo 582 che uscir� in Giappone luned� 26, ma che la prossima settimana ci sar� pausa per la golden week, quindi niente O.P., Naruto, Bleach ecc. :angry: :cwy:
Una bella rottura 🙁
give or destroy 20 Aprile 2010 il 23:55
aspe
il prossmo martedi � il 26, vorresti dire che questa settimana nnt one piece???
spiegati megli , che c’� un po di confusione cronologico
marilla00 21 Aprile 2010 il 10:09
Questa settimana c’�, � la prossima che salta per la golden week… 😉
give or destroy 21 Aprile 2010 il 00:12
ho cercato alcuni spoiler , manon ci sono cose certe , solo che faranno passare 2 settimane nell’isola kuja , e che forse iva parta per l’isola dei gay
, la cosa incerta sonole nuove taglie ,che sicuramente saranno fake
rufy 700
baggy 600
cocodrile 400
iva 550
ora dico io , vabbe cche davanti alla telecamera c’� stato quel tipo , ma mi sembra esagerato dargli 600 , almassimo 200 , ed � gi� generoso , xk� il mondo ha visto la sua faccia , ma tutti sanno che baggy non ha fatto un …………
invece rufy , � cmq tanto , ma a constatare che sommeranno cosa ha fatto oltre a MF anche a ID e a sabody, e credo che minimo arrivi a 500 tondi tondi
poi cocco e iva cmq troppi , ma poi vedremo , di certo le taglie nuove ci saranno il prox capitolo
marilla00 21 Aprile 2010 il 10:12
Questo spoiler � incerto, non c’� ancora niente di confermato, comunque sul blog gli spoiler non si dovrebbero dire :getlost: , poi gli admin si :angry: …. :whistle: